27-28 settembre: a Verona arriva l'Asterion Game Show!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: 27-28 settembre: a Verona arriva l'Asterion Game Show!

Messaggioda Sprunx » 29 set 2014, 8:24

Comunque, attendiamo con ansia qualche "recensione" dell'evento da parte di chi ha partecipato! Non è stato facile organizzare il tutto senza aver ben chiara l'idea di quanta gente si sarebbe presentata, a noi sembra sia andato tutto per il meglio ma speriamo che siate dello stesso avviso e che vi siate divertiti!!! :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda MartyParty » 29 set 2014, 8:25

Sono stato domenica con la mia ragazza, ci siamo divertiti entrambi, abbiamo giocato quasi a tutto quello che c'interessava e abbiamo passato delle piacevoli ore. Complimenti per l'evento!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Harkon » 29 set 2014, 9:02

Io ci sono stato domenica e secondo me l'evento è riuscito bene!
Molti tavoli a disposizione, spiegatori competenti e disponibili (una segnalazione particolare per i ragazzi di Cosmic Encounter!) e un bel po' di gente...
L'unico appunto (o meglio spunto di miglioramento) riguarda la location: l'albergo era bello e posizionato strategicamente molto bene, ma la sala aveva i soffitti un po' bassi e il rumore/brusio/frastuono a tratti era notevole.
Comunque un'ottima iniziativa, continuate così! :clap:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda eriadan » 29 set 2014, 9:14

Anche io sono venuto domenica e devo dire che l'evento mi è piaciuto un sacco. Sono riuscito a provare diversi giochi: costruttori del medioevo, cyclades-titans, quantum, black fleet, un gioco con dei lepracauni che scorrazzavano per una contea di cui ignoro il titolo, lord of xidith.
Qualche spunto o critica all'evento, sperando sia costruttiva. Il pomeriggio faceva troppo caldo, la nostra dimostratrice di lord of xidith stava quasi svenendo, se l'albergo condizionava non lo faceva abbastanza, peccato perché il clima, in alcune zone era invivibile.
Prevedere un po' più di spazio tra i tavoli. muoversi per la sala piena, soprattutto nel pomeriggio, era un gioco a se stante, una sorta di labirinto magico in cui si riusciva a procedere a solo a suon di "mi scusi", "permesso" e "può tirarsi un po' avanti?".
Altro consiglio è di creare delle liste di attesa più ufficiali, ho visto dei momenti di imbarazzo al tavolo di abyss con gruppi di giocatori un po' in conflitto per la priorità.

Ovviamente ci sono anche gli aspetti positivi:
Provati un sacco di giochi dall'inizio alla fine, cosa non da poco, e tutti spiegati benissimo e con entusiasmo.
Ampio parcheggio e totale gratuità dell'evento.

In conclusione comunque bilancio più che positivo. sono proprio stato felice. Ho acquistato costruttori del medioevo, l'espansione titani e archipelago (questo era da mo che ci lumavo dietro).

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda eriadan » 29 set 2014, 9:27

Alcune critiche su alcuni giochi... Picchiate la stamperia che ve li stampa, perché è di darkettoni! A parte gli scherzi la resa cromatica di alcuni componenti di alcuni giochi, per mia opinione, è stata abbastanza infelice.
Ripeto che sono mie impressioni personali ma:
Costruttori del medioevo, gli edifici sono troppo scuri, è davvero un peccato perché le illustrazioni sono davvero belle ma tirano troppo sul nero e finiscono per fare a pugni con i colori delle carte costruttori, quelle si di bei colori vivaci. Faccio un esempio, la carta abbazia, sul lato da costruire è talmente scura che molti dettagli (le finestre sul lato scuro del campanile, le travi del tetto) si perdono.

Black fleet. Il tabellone ha dei blu e dei verdi scurissimi ed in alcuni punti si perde il confine tra isola (nella sua parte superiore ) ed il mare. La cosa risulta poi un po' fastidiosa perché la spiaggia, d i un giallo leggermente acido, viene sparata dal contrasto. Peccato perché il gioco perde un po' di resa. Se il tabellone avesse avuto i colori delle carte, quelli si, bellissimi, il gioco ci avrebbe guadagnato.

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Gisli » 29 set 2014, 10:12

Rilancio anch'io sull'aspetto del rumore... a tratti bisognava stare molto attenti per riuscire a capire quel che si diceva, ma tutto è dipeso dalla gente e dal locale ch era abbastanza affollato (ma tutto sommato più che accettabile, come anche il caldo a mio parere).
Al massimo per le attese, sarebbe stato meglio avere ad esempio una confezione in più di Cyclades dove abbiamo quasi fatto spostare un gruppo prima che finisse e, a nostra volta, ce ne siamo andati via prima (giustamente) e - che ne so - una in meno di La lepre e la tartaruga.
Ribadisco comunque l'ottima riuscita! (calcolando anche che non c'era iscrizione)
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

Messaggioda renberche » 29 set 2014, 10:21

Un grazie e un complimenti anche da parte mia, ottima organizzazione e come sempre personale disponibilissimo :grin: ..io ho pure fatto un po' di shopping approffittando del solito mega ordine che fanno i gioconauti :asd:

bravi bravi :approva:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Max_23 » 29 set 2014, 10:40

Intanto grazie per avere partecipato e grazie per i commenti!

In effetti alla fine il locale si è rivelato fin troppo stretto (nonostante fossero 250 mq e ci fossero tavoli anche all'ingresso), il problema del rumore e del caldo si è fatto sentire, il locale era climatizzato, ma la presenza di tante persone praticamente annullava i benefici. Abbiamo provato ad aprire le porte, ma nei tavoli vicini volavano via le carte quindi si è rivelata una soluzione non ottimale. Più in generale, non avevamo la più pallida idea di quanta gente si sarebbe presentata, essendo un evento privo di iscrizioni, pubblicizzato relativamente poco, in una zona in cui non avevamo idea di quanto Asterion fosse "nota". Quindi, senz'altro alla prossima occasione terremo conto di tutto e cercheremo una soluzione con maggiori spazi e/o sale.

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 29 set 2014, 12:27

Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Ladymetal » 29 set 2014, 14:49

Sono venuta sabato mattina ed è stato uno spettacolo! Mi sarei fatta la 2 giorni full immersion ma non potevo. Mannaggia.
Ho giocato a Cosmic Encounter, Mascarade e Concept. Un gioco meglio dell'altro.
Complimenti per l'organizzazione. :clap: :clap: :clap:
Eri
Offline Ladymetal
Babbano
Babbano

Mercatino: Ladymetal

Messaggioda maxghelfi68 » 29 set 2014, 15:41

Vi voglio segnalare una piccola recensione della nostra esperienza ,direttamente dal blog della mia dolce metà:

http://gianchypassions.blogspot.it/2014/09/asterion-game-show-verona-27-settembre.html

Da parte mia un caloroso ringraziamento a Max e Luca per averci fatto passare un bel sabato in compagnia di amici e altra bella gente .... avanti così e alla prossima :clap: :clap: :clap:
Offline maxghelfi68
Babbano
Babbano

Mercatino: maxghelfi68

Messaggioda gavhriel » 30 set 2014, 11:04

Anch'io anch'io!!! :D

Bellissima esperienza, ce ne fossero di più di eventi così il mio benessere psicofisico ne gioverebbe tantissimo. Non chiedo tanto, giusto quella volta al mese :D

Un grandissimo grazie a Max, Luca, Mario e a tutto il gruppo dei dimostratori/dimostratrici per questo magnifico tour de force.

Il mio report dell'evento: viewtopic.php?p=1027502#p1027502

Le foto: https://www.flickr.com/photos/gavhriel/ ... 769477799/

Ci si vede in quel di Lucca :approva:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Precedente

Torna a Asmodee Italia