3 Kings

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: 3 Kings

Messaggioda The_LoneWolf » 12 lug 2015, 19:21

Ottima analisi per farmi ragionare :grin:
Sicuramente sono due giochi diversi, hai ragionissima.
È che quando leggo bluff o cospirazione spero sempre di trovare un nuovo gioco che mi regali le emozioni che mi ha dato/e mi ancora Resistance.

Comunque sono curiosissimo di provarlo, come ho detto sono giochi che basandosi sulla mera lettura "dicono poco".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Crow » 14 lug 2015, 11:24

Ciao,
vi segnalo che sulla pagina ufficiale di 3 Kings è stato pubblicato in questi giorni lo spoiler della plancia promo in esclusiva a chi preordina il gioco: http://www.gateongames.com/la-plancia-p ... ei-caduti/
E un po' di spoiler sulle modalità di gioco delle varie fazioni. Se avete tempo e voglia dateci un'occhiata ;)
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda Eithereven » 14 lug 2015, 15:04

ok! :approva:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda dmc977 » 17 lug 2015, 13:45

Ordinato :approva:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Chilavert » 6 ago 2015, 16:04

Arrivato... ovviamente devo ancora giocarlo, mi limito a descrivere i materiali in questo messaggio: scatola di medie/piccole dimensioni che contiene un paio di mazzi di carte, un piccolo tabellone abbastanza robusto e qualche segnalino da defustellare, nulla di particolare per quanto riguarda la quantità, non servono divisori di sorta.
L'inserto all'interno è fatto su misura ed è anche caruccio da vedere, le carte hanno una grammatura normale ma sono ruvide al tatto e danno una buona idea di solidità; potete imbustarle se siete maniaci ma non vedo la cosa fondamentale.
Illustrazioni molto carine, anche se non è scattato l'amore per nessuna delle 3 fazioni (che poi sono 4 in realtà)... sembrano fatte apposta per risultare "antipatiche", ma credo sia voluta come cosa.
Arrivata anche la plancia dei caduti che non è altro che un tabellone extra, comodo ma non necessario, che aiuta nel conteggio dei punti... se non ce l'avete come preordine non credo sia un "must have".
Supportiamo questa nuova casa Italiana nella speranza di vedere presto nuovi titoli sul mercato. :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Michele24 » 6 ago 2015, 16:36

Spero di trovarlo in qualche negozio online, in modo da accoppiarlo a qualche altro acquisto che ho da fare.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda dmc977 » 7 ago 2015, 10:41

Arrivato anche a me, confermo che i materiali sono tutti belli solidi e le carte soprattutto le vedo belle resistenti tanto da non necessitare di bustine protettive. Ottima impressione all'apertura, anche l'interno della scatola è illustrato :-)
Aspetto di provarlo ora, e per rispondere a Michele24 che io sappia al momento lo puoi trovare solo su dungeondice.it, che tra l'altro ne è il distributore ufficiale.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Re: R: 3 Kings

Messaggioda acidshampoo » 7 ago 2015, 17:56

Ho studiato il manuale e questo gioco m'ispira moltissimo. Il contribuire segretamente ad un pool di carte con successivo spoglio mi rimanda a momenti molto tesi di Resistence, Richard I e Battlestar Galactica.
Sapreste dirmi altri giochi caratterizzati da questa meccanica, per così dire, "cospirazionista"?

È un genere che vorrei approfondire.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda acidshampoo » 6 set 2015, 13:00

Comprato e provato.
Mi è piaciuto molto. Mi piace il genere "chaos managing", il dover continuamente adattare una mano immonda di carte per i propri scopi. E' quello che amo anche in titoli come Arcanum o Richard I. E' un gioco piuttosto teso, pieno di momenti al cardiopalma. Su tutti ovviamente le successioni al trono e la conta dei caduti. Un unico sospetto: trovo non penalizzi granché far capire qual è la propria. Questo un po' l'ho sentito, avrei voluto un gioco più alla Heimlich & Co., in cui se per egoismo ti fai sgamare dagli altri, sei praticamente finito. Va anche detto che ho giocato una partita a tre, che forse non è il numero ottimale. Ma anche senza una fazione in gioco (e non sapevamo quale), io ho pensato molto alla mia (il Patto della Serpe) e ho vinto. E sono stato l'unico che non ha cercato mai di nasconderla.
Comunque lo consiglio. Ne è uscita una bella partita e spero di riprovarlo in più giocatori quanto prima.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Crow » 6 set 2015, 14:52

acidshampoo ha scritto:Comprato e provato.
Mi è piaciuto molto. Mi piace il genere "chaos managing", il dover continuamente adattare una mano immonda di carte per i propri scopi. E' quello che amo anche in titoli come Arcanum o Richard I. E' un gioco piuttosto teso, pieno di momenti al cardiopalma. Su tutti ovviamente le successioni al trono e la conta dei caduti. Un unico sospetto: trovo non penalizzi granché far capire qual è la propria. Questo un po' l'ho sentito, avrei voluto un gioco più alla Heimlich & Co., in cui se per egoismo ti fai sgamare dagli altri, sei praticamente finito. Va anche detto che ho giocato una partita a tre, che forse non è il numero ottimale. Ma anche senza una fazione in gioco (e non sapevamo quale), io ho pensato molto alla mia (il Patto della Serpe) e ho vinto. E sono stato l'unico che non ha cercato mai di nasconderla.
Comunque lo consiglio. Ne è uscita una bella partita e spero di riprovarlo in più giocatori quanto prima.

Se scopri chi è la serpe e sai che è in vantaggio, la massacri con carte sacerdote/mercenario/spia/guardia reale.
In 3 ovviamente la forbice è più stretta, soprattutto alla prima partita. Ma in generale conoscere il nemico aiuta maggiormente ad ostacolarlo. Ad esempio lascerò perdere il trono del gufo e attaccherò quello della serpe con maggiori risorse o tenterò di distruggergli la mano o usare il nobile per scombinargli i piani.
Offline Crow
Maestro
Maestro

Messaggioda acidshampoo » 6 set 2015, 15:02

Crow ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Comprato e provato.

Se scopri chi è la serpe e sai che è in vantaggio, la massacri con carte sacerdote/mercenario/spia/guardia reale.
In 3 ovviamente la forbice è più stretta, soprattutto alla prima partita. Ma in generale conoscere il nemico aiuta maggiormente ad ostacolarlo. Ad esempio lascerò perdere il trono del gufo e attaccherò quello della serpe con maggiori risorse o tenterò di distruggergli la mano o usare il nobile per scombinargli i piani.

Ma il fatto di cercare di contrastare la fazione che è in vantaggio è una scelta che, nel gioco, va sempre bene. Ma questo lo è a prescindere da sapere chiaramente chi è di quella fazione. Quella è una cosa che, certo, può aiutare (gioco carte azioni contro quell'esatto giocatore e rubo carte a lui e non a un altro) ma non la vedo come troppo sostanziale.
Comunque ovviamente una partita è troppo poco per poter avere un'idea, quindi la mia è solo un'impressione superficiale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Crow » 6 set 2015, 15:06

acidshampoo ha scritto:Ma il fatto di cercare di contrastare la fazione che è in vantaggio è una scelta che, nel gioco, va sempre bene. Ma questo lo è a prescindere da sapere chiaramente chi è di quella fazione. Quella è una cosa che, certo, può aiutare (gioco carte azioni contro quell'esatto giocatore e rubo carte a lui e non a un altro) ma non la vedo come troppo sostanziale.
Comunque ovviamente una partita è troppo poco per poter avere un'idea, quindi la mia è solo un'impressione superficiale.

Certo, sui troni lo puoi fare. Ma se non sai chi è il giocatore serpe, come fai ad ostacolarlo usando azioni specifiche CONTRO di lui?
Se tu sei serpe e i giocatori lo sanno, con un po' di esperienza mercenari/sacerdoti sono giocati TUTTI contro di te (giocatore) riducendo la tua mano e impedendoti di portare a termine la tua fase intrigo.
Logico che questo subentra dopo alcune partite in cui si capisce che il bash the leader è fondamentale.

Se io invece non so che tu sei la serpe, potrei involontariamente colpire l'altro giocatore dandoti ancora più vantaggio.

Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio ;)
Offline Crow
Maestro
Maestro

Messaggioda acidshampoo » 6 set 2015, 15:17

Crow ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Ma il fatto di cercare di contrastare la fazione che è in vantaggio è una scelta che, nel gioco, va sempre bene. Ma questo lo è a prescindere da sapere chiaramente chi è di quella fazione. Quella è una cosa che, certo, può aiutare (gioco carte azioni contro quell'esatto giocatore e rubo carte a lui e non a un altro) ma non la vedo come troppo sostanziale.

Certo, sui troni lo puoi fare. Ma se non sai chi è il giocatore serpe, come fai ad ostacolarlo usando azioni specifiche CONTRO di lui?
Se tu sei serpe e i giocatori lo sanno, con un po' di esperienza mercenari/sacerdoti sono giocati TUTTI contro di te (giocatore) riducendo la tua mano e impedendoti di portare a termine la tua fase intrigo.
Logico che questo subentra dopo alcune partite in cui si capisce che il bash the leader è fondamentale.

Se io invece non so che tu sei la serpe, potrei involontariamente colpire l'altro giocatore dandoti ancora più vantaggio.

Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio ;)

Ti sei spiegato benissimo e non dubito che sia così. Conto di riprovarlo quanto prima. Comunque ci tengo a ripertelo: il gioco mi è decisamente piaciuto. Ha dei picchi di tensione che non è scontato trovare in un gioco, anche a informazione nascosta come questo. L'idea del pool di carte a cui contribuire è una meccanica per la quale ho un debole ma qua è pensata molto bene.
E' prematuro ma te lo chiedo: avete già in mente un'espansione? Già durante la partita mi erano venute in mente delle nuove carte azione...
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Crow » 6 set 2015, 15:20

Se le vendite proseguono al ritmo di adesso sicuramente sì. Nello specifico un'espansione potrebbe essere già pronta per Modena...
Offline Crow
Maestro
Maestro

Messaggioda acidshampoo » 6 set 2015, 16:09

Crow ha scritto:Se le vendite proseguono al ritmo di adesso sicuramente sì. Nello specifico un'espansione potrebbe essere già pronta per Modena...

Sarebbe uno spettacolo!
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi