300. film esagerato

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

300. film esagerato

Messaggioda ploffy » 16 nov 2007, 0:54

Apro questo topic un pò (abbastanza) in ritardo, però volevo chiedervi una cosa.
Secondo voi 300 non è un film abbastanza esagerato?
Non rispecchia minimamente la realtà. Per esempio quando sono arrivati gli elefanti non hanno ucciso nemmeno uno spartano, si vede che avevano poteri magici strabilianti :grin:
Comunque il film era bello.
registrati anche tu a ZENDRA, il nuovo forum dedicato a warhammer e al fantasy.
SIGMAR ti aspetta.

https://imageshack.us/

https://www.warhammer.get-forum.net/
Offline ploffy
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ploffy

Messaggioda Sol_Invictus » 16 nov 2007, 1:01

L'argomento ha già suscitato notevoli flame e lezioni non richieste di storia (militare e non) da parte di innumerevoli persone, all'epoca...sarebbe il caso di evitare un ripetersi della situazione :roll: meglio se cerchi un po' sul forum e rintracci il grosso thread originale, saggiamente lockato dai mod se ben ricordo.

Sul fatto che 300 sia irrealistico, l'ha capito anche mio cugino di 7 anni, e sinceramente la roba degli elefanti mi sembra l'ultimo dei "problemi".
Prendiamolo per quello che è e godiamoci sto film se ci piace, o evitiamo di guardarlo se non ci piace.
Ma per pietà evitiamo di aprire un'altra diatriba a tema storico-militare, fa un po' ridere su..
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Solomon » 16 nov 2007, 3:02

"300" non è realistico? Ma va? :grin:

Se c'è un difetto che imputo a questo film è di essere noioso: i combattimenti asettici e super-stilizzati in slo-mo avevano rotto le gonadi già ai tempi di Matrix reloaded, e la regina Gorgo ha sul ritmo del film l'effetto di un freno a mano.

Ma il realismo non rientrava certo tra gli obiettivi della produzione, quindi la sua assenza non è un difetto.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda Haristeo » 16 nov 2007, 3:09

300 è la trasposizione cinematografica di un fumetto di Frank Miller, non nasce per essere un film storico.
Quindi è ovvio che essendo il fumetto ideato in maniera fantasiosa anche il film lo è. Tutto qui. Non mi sembra che ci sia nulla di strano a mio avviso, non è un film storico.
Offline Haristeo
Novizio
Novizio

Mercatino: Haristeo

Messaggioda nausicaakro » 16 nov 2007, 11:47

ti rispondo nell'unico modo possibile
8-O ;) 8-O
<<<<<<<<<<QUESTA E' SPARTA!!!!>>>>>>>>>>>>>>
alè pedata nel petto e giù in fondo al pozzo. Così impari a dubitare il verbo, miscredente! tzè!
;)
nausicaakro
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Mercatino: nausicaakro

Messaggioda Asliaur » 16 nov 2007, 12:56

A giudizio insindacabile, ma personale e soggettivo, del Moderatore il film fa veramente pena e pietà.
Comunque come ricordato da Sol_Invictus il film ha scatenato una serie di flame mai vista in questo Forum, quindi andateci piano per favore.
Pareri sul film vanno bene (anch'io mi sono espresso), ma ricordate che sono pareri personali e quindi non assoluti, niente battaglie per 300.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda CapitanBarbossa » 16 nov 2007, 13:38

è un film particolare...si parte sapendo già bene o male come finisce e poi ci sono elementi fantastici come i mostri ecc ecc...
c'è da dire ke il film resta comunque molto gradevole per lo meno per la grafica e la fotografia particolare e molto curata...forse un pò troppo ma " de gustibus"...

il film non mi è dispiaciuto anke se devo ammettere ke è da un pò di tempo ke i film puntano tutto sulla grafica e nulla o quasi sulla storia e sulla caratterizzazione dei personaggi ( come quelle stra-iper-mega cagate di Van Helsing e di Patfinder...)!!!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda ploffy » 16 nov 2007, 13:59

comunque è un bel film.
Gli effetti speciali sono fantastici, anche se è irreale.
registrati anche tu a ZENDRA, il nuovo forum dedicato a warhammer e al fantasy.
SIGMAR ti aspetta.

https://imageshack.us/

https://www.warhammer.get-forum.net/
Offline ploffy
Babbano
Babbano

Mercatino: ploffy

Messaggioda DaChaosRulez » 16 nov 2007, 14:24

300 è sicuramnete un ottimo film d'azione, una superba dimostrazione delle capacità attuali di girare un film in digitale e una quasi fedele trasposizione di un fumetto (lo storyboard, come lo stesso Miller tiene a precisare, è per gran parte estratto dal fumetto stesso, come fece con Sin City a suo tempo).

Non è storico, non è realistico, e inoltre getta "fango" su quello che era il regno Persiano (che è il nome storico dell'Iran, che DECISAMENTE non ha bisogno di un film per avere i suoi bravi problemi politici).

A me è piaciuto parecchio, ma dato che quando uscii dal cinema dopo Matrix Reloaded avevo una voglia matta di saltare sulle macchine (!!!), diciamo che non sono un metro di paragone valido ;)

Per il resto, meno male che ognuno ha i suoi gusti, l'importante è fare sempre differenza tra il dire NON MI PIACE ed E' BRUTTO :D

Paolone

p.s.:Se vogliamo un esempio tragico di pseudo film storico taroccato, basti vedere Braveheart: la prima battaglia, quella dove gli scozzesi usano i pali come picche contro la cavalleria pesante inglese è la famosa Battaglia del PONTE di Stirling....ma il ponte? Crollato??? Si, ma DURANTE la battaglia ;)
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: DaChaosRulez

Messaggioda UltordaFlorentia » 16 nov 2007, 15:14

Parafrasando un buon vecchio ragioniere (ma con motivazioni diametralmente opposte alle sue) direi che "300 E' UNA CAGATA PAZZESCA"... :grin:

Mi piacerebbe argomentare il perchè ma per non attizzare le fiamme di una probabile accesa discussione mi limito a suggerire una chiave di lettura che io ho trovato interessante...per chi avrà la pazienza( e la voglia) di leggersela: http://www.wumingfoundation.com/italian ... in_300.htm
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda high-elf » 16 nov 2007, 15:33

Scusate ma io vado contro corrente. A me 300 é piaciuto molto, tant'é che l'ho già rivisto 3 volte! Indubbiamente l'atmosfera é surreale, ma non é certo lo scopo di questo film quello di essere reale.

Direi inoltre che la citazione "QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAA" andrà a sostituire l'altrettanto nota "al mio segnale scatenate l'inferno".

De gustibus
Let me dream forever...
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: high-elf

Messaggioda UltordaFlorentia » 16 nov 2007, 15:49

high-elf ha scritto:Direi inoltre che la citazione "QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAA" andrà a sostituire l'altrettanto nota "al mio segnale scatenate l'inferno".

Io continuo a preferirgli la Shakespeariana (nonchè Klingoniana) "Scatenate i mastini della guerra!" :lol:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Necros » 17 nov 2007, 22:02

che è esagerato lo è, è esagerato più del fumetto che anche quello non scherza, però è proprio per questo che mi piace... è fomentante!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda TdB » 18 nov 2007, 13:26

Mi piacerebbe argomentare il perchè ma per non attizzare le fiamme di una probabile accesa discussione mi limito a suggerire una chiave di lettura che io ho trovato interessante...per chi avrà la pazienza( e la voglia) di leggersela: http://www.wumingfoundation.com/italiano/outtakes/allegoria_e_guerra_in_300.htm

Certo che ce ne di gente con la volgia di scrivere 8-O comunque devo dire che non ha tutti i torti (solo qualcuno :grin: ).
Offline TdB
Esperto
Esperto

Mercatino: TdB

Messaggioda UltordaFlorentia » 18 nov 2007, 14:07

TdB ha scritto:Certo che ce ne di gente con la volgia di scrivere 8-O comunque devo dire che non ha tutti i torti (solo qualcuno :grin: ).

Beh...d'altronde l'autore dell'articolo lo scrittore lo fà di mestiere...comunque meno male che c'è ancora chi ha voglia di leggere :grin: ;)
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a Tempo Libero