30TH - Rinnegati Adventures

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda okrim » 15 nov 2018, 21:45

Scusate ma più o meno il prezzo del pledge base?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Cleps » 15 nov 2018, 22:49

kadaj ha scritto:Eh, io di miniature a tema Heroquest non ne possiedo praticamente nemmeno una. Un add-on separato con le miniature non mi spiacerebbe :piange:

Specifico che non servono minia stile HQ ma semplicemente classiche miniature del mondo fantasy: orchi, goblin, uominibestia, ragni, ratti, ecc. Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.
Comunque stiamo lavorando per rendere il tutto stand-alone :-)))
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Messaggioda okrim » 15 nov 2018, 23:13

Guarda, io adoro le minia, ma se il gioco è ben fatto e gli stand sono di ottima qualità, E il prezzo finale del gioco è molto minore, ben vengano gli stand... però non vorrei fare a meno del mobilio, anche se di cartone
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda MPAC71 » 16 nov 2018, 10:57

Cleps ha scritto:Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.

Ottimo!
Un motivo in più per seguirvi con piacere ed attenzione.
Per quanto riguarda il corrispettivo gioco cui mi riferivo: io intendevo proprio HQ25. :sisi:
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda Cleps » 16 nov 2018, 11:30

MPAC71 ha scritto:
Cleps ha scritto:Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.

Ottimo!
Un motivo in più per seguirvi con piacere ed attenzione.
Per quanto riguarda il corrispettivo gioco cui mi riferivo: io intendevo proprio HQ25. :sisi:
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Vedi che non mi sbagliavo :asd:

quindi puoi fare il tifo per entrambi :approva:
se poi le meccaniche di HQ25 non ti piacciono usi tutte quelle belle minia per 30TH :sava73:
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cleps » 16 nov 2018, 11:39

iniziamo a mostrarvi qualche dettaglio degli incantesimi base per Mago e Elfo

Immagine
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda furiafranza » 16 nov 2018, 11:50

Cleps ha scritto:se poi le meccaniche di HQ25 non ti piacciono usi tutte quelle belle minia per 30TH :sava73:

Soprattutto le minia...

Il vostro gioco è l’alternativa a hq25, andando finalmente a colmare quello che Dionisio ci ha rubato!
Grafica stupenda e magari qualche idea nuova senza bisogno di poliedri strani...

Mi piacerebbe un regolamento semplice ma modulare, in cui poter aggiungere regole per renderlo a scelta più narrativo (side quest/collegamenti tra quest) o più tattico (fronti di combattimento/spinning). Tutto insieme rischia di essere pesante, e se non ben implementate, le regole base potrebbero risultare “monche”.
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Sveltolampo » 16 nov 2018, 12:00

Lleyenor ha scritto:Posson andar bene anche pedine di cartone, non necessariamente su standee, anche piatte. :sisi:

Ancor meglio su dischetti di legno, con immagini adesive. :approva:

cacciatelo ora :Straeyes: :muro: :frusta:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 16 nov 2018, 12:01

kadaj ha scritto:Eh, io di miniature a tema Heroquest non ne possiedo praticamente nemmeno una. Un add-on separato con le miniature non mi spiacerebbe :piange:

urka non hai miniature????? :facepalm: :hihi:

hai fatto 500 ks di cosa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 16 nov 2018, 12:03

Cleps ha scritto:iniziamo a mostrarvi qualche dettaglio degli incantesimi base per Mago e Elfo

Immagine

wow promette benissimo :sbav:

quindi un dungeon modulabile...e ovviamente da scoprire vero?

dadi ce ne sono a carriolate vero?
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda kadaj » 16 nov 2018, 12:16

Cleps ha scritto:

Specifico che non servono minia stile HQ ma semplicemente classiche miniature del mondo fantasy: orchi, goblin, uominibestia, ragni, ratti, ecc. Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.

Questo mi piace :approva:

Sveltolampo ha scritto:

urka non hai miniature????? :facepalm: :hihi:

hai fatto 500 ks di cosa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Di miniature chibi :asd:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Cleps » 16 nov 2018, 12:49

okrim ha scritto:Scusate ma più o meno il prezzo del pledge base?

Ancora non siamo in grado di dare questa risposta

furiafranza ha scritto:Il vostro gioco è l’alternativa a hq25, andando finalmente a colmare quello che Dionisio ci ha rubato!
Grafica stupenda e magari qualche idea nuova senza bisogno di poliedri strani...
Mi piacerebbe un regolamento semplice ma modulare, in cui poter aggiungere regole per renderlo a scelta più narrativo (side quest/collegamenti tra quest) o più tattico (fronti di combattimento/spinning). Tutto insieme rischia di essere pesante, e se non ben implementate, le regole base potrebbero risultare “monche”.

Ti posso dire che siamo in linea con le tue aspettative :sisi:

Sveltolampo ha scritto:wow promette benissimo :sbav:
quindi un dungeon modulabile...e ovviamente da scoprire vero?
dadi ce ne sono a carriolate vero?

Yes.. dungeon modulare e da scoprire per abienti chiusi e una meccanica leggermente diversa per gli ambienti aperti :-P
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Robocoppa » 16 nov 2018, 14:59

Cleps ha scritto:

Sarebbe mooolto utile se pensaste i nemici per essere inseriti in una tabella "di conversione" con le miniature dei principali giochi da tavolo ricchi di miniature del passato e del presente.
Ad esempio:
Per rappresentare il nostro orco potete utilizzare quello di Heroquest, quello di Warhammerquest, il supermutante di Fallout oppure l'orko del SuperKikstarterGame(alla "n")

e così via per tutti gli altri, così potrebbe esere facile capire se bene o male si ha già tutto in casa oppure no.

Inoltre vi consiglio di porre molta attenzione a:
- la grafica dei componenti! (non si possono vedere quei giochi che magari hanno idee originali ed intriganti ma la grafica è da "meh!", tipo dungeon venture per dirne uno), cioé cercate di spendere qualche euro per un grafico che sappia cogliere gli stili del genere e creare qualcosa di sufficientemente elaborato e accattivante, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
- il dungeon modulare è ok ma le tessere devono incastrarsi tra di loro in qualche modo, non si può giocare con il rischio che il tiro di una manciata di dadi distrugga il tabellone perché le tessere sono solo "accostate" le une alle altre.

Buon lavoro! :approva:
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))
-----------------------------

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 16 nov 2018, 15:29

Robocoppa ha scritto: Sarebbe mooolto utile se pensaste i nemici per essere inseriti in una tabella "di conversione" con le miniature dei principali giochi da tavolo ricchi di miniature del passato e del presente.
Ad esempio:
Per rappresentare il nostro orco potete utilizzare quello di Heroquest, quello di Warhammerquest, il supermutante di Fallout oppure l'orko del SuperKikstarterGame(alla "n")
e così via per tutti gli altri, così potrebbe esere facile capire se bene o male si ha già tutto in casa oppure no.

Non credo sia fattibile legalmente citare nel nostro gioco nomi specifici di altri mostri e boardgame. Alla fine se la quest specifica di mettenere nella stanza 2 orchi non credo sia necessario sapere se sono GW o Reaper o provenienti da una espansione di Dungeon Saga o dal vecchio WHQ.
Il nostro intento è proprio quello di non legarci a nessun titolo e rendere il gioco utilizzabile con qualsiasi miniatura si ha a disposizione.
Nel manuale sarà sicuramente inserita una lista minima di miniature necessaria per il gioco ma, visto che stiamo lavorando a qualcosa di alternativo, si potrà comunque giocare fin da subito e volendo acquistare altre miniature pian piano si sviluppa il gioco.

Robocoppa ha scritto:- la grafica dei componenti! (non si possono vedere quei giochi che magari hanno idee originali ed intriganti ma la grafica è da "meh!", tipo dungeon venture per dirne uno), cioé cercate di spendere qualche euro per un grafico che sappia cogliere gli stili del genere e creare qualcosa di sufficientemente elaborato e accattivante, insomma anche l'occhio vuole la sua parte.

Visto che il gioco non contiene minia ci stiamo lavorando veramente di brutto e critici al massimo. Cercheremo di fare il meglio possibile!

Robocoppa ha scritto:- il dungeon modulare è ok ma le tessere devono incastrarsi tra di loro in qualche modo, non si può giocare con il rischio che il tiro di una manciata di dadi distrugga il tabellone perché le tessere sono solo "accostate" le une alle altre.
Buon lavoro! :approva:

le tessere che si incastrano (con innesti stile puzzle o con accessori in plastica) sono sempre una lama a doppio taglio; almeno secondo il mio punto di vista.
puzzle - solitamente sono le parti della tiles che si iniziano a rovinare prima delle altre scolandosi o piegandosi
accessori in plastica - lasciano i segni sulle tiles (in WHQ e in DLMM piazzo i portali comunque semplicemente affiancandoli alle tiles) sicuramente può essere un aspetto da valutare.

Grazie mille! :approva:
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kentervin » 16 nov 2018, 15:34

Mah io vedo Dungeon Universalis che (a occhio) rischia di sovrapporsi a questo.
Però quello non lo faccio perché la grafica fa sanguinare gli occhi, mentre il vostro sono già dentro.
La grafica fa taaanto soprattutto in un segmento così affollato.
Lo stile grafico mi piace, è importante perché da un'anima ben definita al gioco e determina il mood del titolo.
Qui vedo solo cose belle (o che almeno a me personalmente piacciono) cercate, se posso consigliare, di mantenere uno stile omogeneo.
Avanti così :approva:

Per la lista delle miniature, sono sicuro che qualche volenteroso la pubblicherà su BGG.

Interessante sarebbe sapere quante Quest ci saranno e qualche info in più sulle sessioni extra dungeon, ho l'impressione che lì ci stiate riservando delle belle sorprese (almeno io ci spero).
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.