30TH - Rinnegati Adventures

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda kadaj » 19 nov 2018, 17:05

La grafica mi pare molto funzionale, mi piace :sisi:

Continuo ad essere curioso di capire come si implementerà la mancanza di miniature per chi non le possiede
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Cleps » 19 nov 2018, 17:24

kentervin ha scritto:Dimenticavo. Non so se è il rendering, ma mi sembra che le carte dei Goblin abbiano un frame verde più chiaro rispetto a quello degli Orchi.
Se così fosse, bene. Le carte colorate a seconda della razza migliorano il colpo d'occhio (anche se c'è il rischio di finire i colori se introducete troppe razze :asd: ).

Si le carte sono colorate in base alla "razza" o diciamo "tipologia"

kentervin ha scritto:Se nelle regole è previsto l'attacco alle spalle, potete sempre fare degli stand e mettere sulla "schiena" del mostro l'icona utilizzata sulla carta, magari dello stesso colore della carta.

Si, nelle regolamente si tiene conto dell'orientamento della miniatura. Stiamo puntando più su dei token direttamente con il simbolo che usiamo nella carta e una freccia che ne indica il fronte. L'effetto è molto più old-school... riportandoci quasi ad un vecchia partita di D&D su un foglio di carta.
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Messaggioda Robocoppa » 19 nov 2018, 17:44

kingsky ha scritto:Ciao sono Marco, uno dei game designer del gioco: qualcosa del genere è stata implementata, ma tieni presente che il nostro intento è quello di un gioco entry level, un gioco per far giocare padri e figli. Per qualcosa di più complesso ci sono altri boardgame o Gdr.

Ahi! :-(
kingsky ha scritto:Lo stregone/master in questo gioco non si potenzia, ha un ruolo più neutrale, quasi da narratore: certo deve usare tutto ciò che ha in suo possesso per mettere i bastoni tra le ruote agli eroi, ma nulla di più.
Il maggiore divertimento dello stregone in questo gioco sarà realizzare le proprie avventure, e noi vi daremo tutti i mezzi necessari per farlo.

Ahi! :-(
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda furiafranza » 19 nov 2018, 18:02

Per me invece potrebbe veramente essere un degno erede moderno di Heroquest!
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Mailok » 20 nov 2018, 10:31

Finalmente un gateway tra boardgame e gdr dalla longevità potenzialmente infinita fatto da appassionati. Questa tendenza degli ultimi anni ad avere un master/overlord competitivo e avventure scriptate ha fatto felici diversi che non hanno tempo e voglia di essere veri master con il contro di lamentarsi di bilanciamenti e chiedendo sempre nuove avventure appiattendo le capacità creative e assecondando la pigrizia. Sarà un prodotto non per tutti e non mainstream, almeno non avremo chi si lamenta :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Robocoppa » 20 nov 2018, 11:03

Posizione rispettabilissima la tua, ma io faccio il Dungeon Master da circa 30 anni (da AD&D in avanti) e le mie energie creative finiscono tutte li.
Per questo cerco giochi da tavolo che non sconfinino troppo nel GDR puro, perché quello lo faccio già.
Mi piacerebbe invece un gioco in cui fosse la campagna a gestire il prosieguo della storia (Assalto Imperiale è spettacolare in questo, ma non è fantasy) in base ad eventi e risultati delle varie missioni, una specie di Librogame in cui ogni paragrafo è una missione ma sotto c'è una trama da seguire che abbia davvero lo spessore di un libro fantasy.

Ok ho sconfinato, scusate. :bla:

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda furiafranza » 20 nov 2018, 13:21

Concordo con te Robocoppa, ma un sistema così “aperto” non vieta di pensare a campagne ad ampio respiro (ovvio che se fosse pensato già così sarebbe una grande soluzione per chi, tra masterizzazione di ruolo e figli, non ha molto tempo...)!
Mailok però evidenzia un limite grosso dei giochi moderni (per la mia esperienza e per quello che cerco), e cioè la competitività tra master e giocatori e lo “scriptaggio” delle avventure (che porta il gioco su un piano più tattico) che non si contrappone necessariamente a quello che dicevi tu.
Per me l’insieme di queste cose sarebbe un’alchimia strepitosa!
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Cleps » 20 nov 2018, 16:15

Ragazzi... gioco semplice non significa mica "banale" o "scontato".
Ogni eroi avrà le sue abilità speciali selezionabili man mano che si avanza di livello.
Equipaggiamenti utilizzabili solo in base a determinate caratteristiche.
Quest secondarie che danno accesso a rari artefatti o semplicemente per fare "farm" del gruppo di eroi.
Bivi nella campagna e molto altro.

Molte regole possono essere aggiunte pian piano per aumentare la complessità del gioco.

C'è molto da scoprire :approva:
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Robocoppa » 20 nov 2018, 16:30

Offtopic (Fuori argomento)
furiafranza ha scritto: per chi, tra masterizzazione di ruolo e figli, non ha molto tempo...)!

Figurati che oltre al mio gruppo storico, da qualche settimana ho inziato a masterizzare anche per mia figlia ed i suoi amici del liceo :rotfl:

furiafranza ha scritto:Mailok però evidenzia un limite grosso dei giochi moderni (per la mia esperienza e per quello che cerco), e cioè la competitività tra master e giocatori e lo “scriptaggio” delle avventure (che porta il gioco su un piano più tattico) che non si contrappone necessariamente a quello che dicevi tu.
Per me l’insieme di queste cose sarebbe un’alchimia strepitosa!

Si si, infatti l'ideale sarebbe riuscire a trovare il giusto mix tra gioco puro e semplice ed immedesimazione.
Le ultime parole di Cleps qui sopra lasciano infatti ben sperare... staremo a vedere cosa tireranno fuori dal cilindro :approva:

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 20 nov 2018, 16:55

piccola... ma grande e rossa news!!

Immagine
per un mostro grande ci vuole una scheda grande!!!

P.S.: se siete sopravvisuti al soffio del Drago potete notare anche altri due gruppi di mostri!!
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kentervin » 20 nov 2018, 17:22

Un consiglio (già visto in D&D Un'avventura Fantasy) è quello di mettere un numero su ogni carta e su ogni token, ad esempio Goblin 1, Goblin 2, Goblin 3 così da poter individuare lo specifico Goblin anche quando ce n'è più di uno dello stesso tipo in gioco.
In D&D le miniature erano numerate :sisi:
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Robocoppa » 20 nov 2018, 17:24

Non pensate che al posto delle parole, tra l'altro abbreviate, Att. Dif. Mov... ecc... sia meglio mettere i simboli (spada per attacco, scudo per difesa, stivale per movimento, ecc...)?
Ormai penso si possa definire una codifica tutto sommato standard che aiuta il giocatore a capire a colpo d'occhio di che valore si tratti.
Inoltre non vedo indicata la taglia della creatura (ad esempio il drago), come funziona, in base alla miniatura che ho in casa va bene qualunque essa sia?

Poi mettete al singolare il potere "Palle di Fuoco" vi prego... :rotfl:

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 20 nov 2018, 17:34

kentervin ha scritto:Un consiglio (già visto in D&D Un'avventura Fantasy) è quello di mettere un numero su ogni carta e su ogni token, ad esempio Goblin 1, Goblin 2, Goblin 3 così da poter individuare lo specifico Goblin anche quando ce n'è più di uno dello stesso tipo in gioco.
In D&D le miniature erano numerate :sisi:

Ogni Goblin ha ua sua icona non credo serva inserire numeri... poi i playtest porteranno i loro frutti (vi ricordo il prossimo Play di Mondena)

Robocoppa ha scritto:Non pensate che al posto delle parole, tra l'altro abbreviate, Att. Dif. Mov... ecc... sia meglio mettere i simboli (spada per attacco, scudo per difesa, stivale per movimento, ecc...)? Ormai penso si possa definire una codifica tutto sommato standard che aiuta il giocatore a capire a colpo d'occhio di che valore si tratti.

Abbiamo fatto delle prove con simboli o altro e alla fine in realtà ci sembrava più chiaro con le lettere... riproveremo sicuramente ;)

Robocoppa ha scritto:Inoltre non vedo indicata la taglia della creatura (ad esempio il drago), come funziona, in base alla miniatura che ho in casa va bene qualunque essa sia?

Non ci sono taglie o la grandezza in caselle proprio per questo motivo perchè ognuno possa usare la sua minia

Robocoppa ha scritto:Poi mettete al singolare il potere "Palle di Fuoco" vi prego... :rotfl:

Hai ragione mega svista! ed io sono una testa "di quello che ci sta sopra"... alle palle ahahahhaha
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Morg » 20 nov 2018, 18:07

Speravo invece fosse proprio l'attributo (letterale) del drago... Un bel drago co' le palle di fuoco, era ora... :asd:

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 10:40

viste le varie richieste ci stiamo muovendo per capire se il tutto può essere migliorativo!

Immagine

voi che dite?
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche