30TH - Rinnegati Adventures

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda oracolodidelfi » 7 nov 2019, 22:52

Una lacrima per quello schermo in basso a sinistra... :triste:
Vi auguro che possiate avere altrettanto successo. Io vi seguo speranzoso e fiducioso. :approva:
Offline oracolodidelfi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: oracolodidelfi

30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda furiafranza » 8 nov 2019, 2:33

Non vuole essere una critica ma solo una mia personalissima opinione (non necessariamente condivisibile): ho notato che i colori scelti - sia per schermo che per tiles - sono molto accesi; personalmente mi piacerebbe più uno stile vintage con colori un po’ più spenti (come si può vedere dal confronto fra schermi). Penso che ormai lo stile patinato e high-high-fantasy - che trasuda anche dai manuali di Descent e Silver Tower - sia un po’ sorpassato.
Trovo infatti che ci sia un po’ di discrepanza tra lo stile “classico” (ma allo stesso tempo moderno) delle carte e quello più spinto (come colori ed effetti “sbrilluccicosi”) di tiles e schermo.
In più, dato che immagino il gioco sia rivolto a tutti, ma con una strizzata d’occhio particolare a noi nostalgici, penso che una colorazione più “vintage” sarebbe maggiormente apprezzata.
Questo aspetto secondo me sarà molto importante in fase di campagna per determinare a quale target puntate principalmente per il found, così come - non lapidatemi a palle di m...a - per il nome che mi sembra possa “bucare” poco a livello internazionale, rischiando di far percepire il gioco come qualcosa di - scusate ancora il termine - “casalingo” (a discapito del grande lavoro e della grande cura che invece ci state mettendo).
Scusate di nuovo le precisazioni, ma sono le opinioni di chi si sente “coinvolto” in questa avventura.
Comunque grandi, e buon lavoro!
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Robocoppa » 8 nov 2019, 10:11

Sui colori non ho gli stessi sintomi di furiafranza, ma qui:

furiafranza ha scritto:il nome che mi sembra possa “bucare” poco a livello internazionale, rischiando di far percepire il gioco come qualcosa di - scusate ancora il termine - “casalingo” (a discapito del grande lavoro e della grande cura che invece ci state mettendo).

Convengo anch'io :approva:

Ok, ora palle di m..a anche per me :frusta:
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))

“War, war never changes."

Ho molti giochi in vendita (per quotazioni singole contattatemi in pm): Il mercatino di Robocoppa
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 8 nov 2019, 12:01

Cambiare il nome in questa fase credo sia molto deleterio... sia dal punto di vista del lavoro grafico fatto... il logo compare in tutti i dordi delle carte, manuali ed altro e sia dal punto di vista di indicizzazione internet.

Comunque il nome del titolo riflette anche la storia del gioco.

E' vero che il nome conta ma, sorpatuttto nei KS, io vado subito al contenuto e video dimostrativi, quantità di carte, tiles, nel caso miniaure (anche se non è il nostro), token, grafica del gioco in generale. Io personalmente non mi soffermo molto sul titolo inteso come nome... sono più attratto dalla grafica.

Il fatto che vi sentiate coinvolti nel progetto come se fosse il vostro è già un grande traguardo! :approva:
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Messaggioda Robocoppa » 8 nov 2019, 13:14

Si si, questo è vero, ma pensa se invece di Tainted Grail lo avessi trovato scritto in polacco con tutte quelle lettere e accenti strani tipici della loro lingua, magari tu lo avresti pledgiato ugualmente
(non so se poi lo hai fatto veramente, ma per il mio discorso non è importante)
ma l'utente poco smaliziato avrebbe cestinato la campagna solo leggendo il nome.

Se poi, la vostra campagna avrà lo stesso successo di quella di Awaken Realms allora il titolo diventa anche un marchio e magari vi renderà anche orgogliosi di essere Italiani :approva:

Ho molti giochi in vendita (per quotazioni singole contattatemi in pm): Il mercatino di Robocoppa
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 8 nov 2019, 13:37

Robocoppa ha scritto:Si si, questo è vero, ma pensa se invece di Tainted Grail lo avessi trovato scritto in polacco con tutte quelle lettere e accenti strani tipici della loro lingua, magari tu lo avresti pledgiato ugualmente
(non so se poi lo hai fatto veramente, ma per il mio discorso non è importante)
ma l'utente poco smaliziato avrebbe cestinato la campagna solo leggendo il nome.

Un conto è la lingua del titolo e un conto è il nome in se... sono due aspetti totalmente differenti no?
il nostro Rinnegati Adventures è già in se tutto sommato universale... forse intedi/intendete poco evocativo?

Robocoppa ha scritto:Se poi, la vostra campagna avrà lo stesso successo di quella di Awaken Realms allora il titolo diventa anche un marchio e magari vi renderà anche orgogliosi di essere Italiani :approva:

Parole tue sante :pippotto: :sava73:
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Messaggioda Robocoppa » 8 nov 2019, 14:11

No, non ce l'ho con la parola Rinnegati (che in italiano ci stà) anche se provando a pensare a come la pronunceranno gli anglofoni o i francofoni mi viene un po' da ridere :rotfl:

Ma l'uso di una parola italiana nel titolo secondo me è rischioso, ma magari mi sbaglio eh.

Già se fosse stato "Renegades' adventures" sarebbe stato diverso...

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Cleps » 8 nov 2019, 14:18

Robocoppa ha scritto:No, non ce l'ho con la parola Rinnegati (che in italiano ci stà) anche se provando a pensare a come la pronunceranno gli anglofoni o i francofoni mi viene un po' da ridere :rotfl:

Ma l'uso di una parola italiana nel titolo secondo me è rischioso, ma magari mi sbaglio eh.

Già se fosse stato "Renegades' adventures" sarebbe stato diverso...
Quindi poi faresti la scatola, diciamo italiana, con tipo "Le Avventure dei Rinnegati" o lasceresti tutto in inglese?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Messaggioda furiafranza » 8 nov 2019, 14:54

Titolo in inglese col logo dei rinnegati (in italiano) in un punto della scatola.
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda OneEye » 8 nov 2019, 15:38

.... Il ruolo di Master potrà essere scambiato tra i giocatori nell'arco della campagna?

Magari solo per alcune side quest o dungeon particolari?
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda Cleps » 8 nov 2019, 15:59

OneEye ha scritto:.... Il ruolo di Master potrà essere scambiato tra i giocatori nell'arco della campagna?

Magari solo per alcune side quest o dungeon particolari?
Domanda strana... Cioè?
In teoria certo tu passi a fare il master e il master si prende il tuo pg ma non so quanto sia simpatico forse vale più per le sidequest che sono svincolare dalla trama quindi le giochi come vuoi anche con meno pg.

Sto sviluppando anche l'app per il full coop

Offline Cleps
Esperto
Esperto

Messaggioda Robocoppa » 8 nov 2019, 16:11

furiafranza ha scritto:Titolo in inglese col logo dei rinnegati (in italiano) in un punto della scatola.

Questa potrebbe essere un'indea valida :approva:

La scatola solo per la versione italiana la escluderei per motivi economici altrimenti sarebbe un bel privilegio, una volta tanto, per noi italiani ;)

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda lordkreoss » 8 nov 2019, 17:07

Cleps ha scritto:Sto sviluppando anche l'app per il full coop

Ottima notizia per chi lo giocherà senza master :clap:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda OneEye » 8 nov 2019, 17:57

Cleps ha scritto:In teoria certo tu passi a fare il master e il master si prende il tuo pg ma non so quanto sia simpatico forse vale più per le sidequest che sono svincolare dalla trama quindi le giochi come vuoi anche con meno pg.

Sto sviluppando anche l'app per il full coop

Esatto intendevo questo, siccome la campagna magari sarà lunga (quanto ? :-P ) ed il Master è di fatto narratore e non giocatore attivo, ci può stare ogni tanto dargli tregua... scambiando personaggio ok, ci fosse la possibilità magari di far entrare un nuovo personaggio livellato alla pari con gli altri meglio ancora....

ho chiesto perchè si diceva qualche post fa che alcuni dungeon saranno ripetibili all'interno della stessa campagna e se da un lato è affascinante come cosa, dall'altro non favorirebbe uno scambio del degenere tra master e giocatori, in quanto magari il Master è già a conoscenza di tutto quello che il Dungeon può offrire ai vari livelli.... sarà così ? O lo stesso Master scoprirà cose sulle locazioni a seconda delle scelte e possibilità degli eroi e nulla più ?

per esempio.. HeroQuest aveva un filo conduttore, ma scambiare il Master non era un problema in quanto le quest erano separate una dall'altra

non sò se sono riuscito a spiegarmi meglio :pippotto:
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda Travok » 9 nov 2019, 18:46

Mi accodo a chi propende per una grafica più scura e meno "sbrilluccicosa" di tiles e schermo del DM: ho 25 anni quindi non sono proprio "old school" ma anche io preferisco notevolmente uno stile meno high fantasy (Descent è inguardabile dai).
Offline Travok
Babbano
Babbano

Mercatino: Travok

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche