[GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Messaggioda AleK » 15 mag 2014, 15:40

gavhriel ha scritto:Lodevole ma sta cosa mi fa sudare freddo se penso che con questi "regali" c'è il rischio di superare la soglia dei 150 euro e quindi doversi trovare anche i dazi da pagare.

Infatti sto sperando che non mi facciano sto regalo... :pippotto:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda arkanskar » 15 mag 2014, 16:00

AleK ha scritto:
gavhriel ha scritto:Lodevole ma sta cosa mi fa sudare freddo se penso che con questi "regali" c'è il rischio di superare la soglia dei 150 euro e quindi doversi trovare anche i dazi da pagare.

Infatti sto sperando che non mi facciano sto regalo... :pippotto:

Se ti può consolare (ma prendi questa informazione con le molle) ho controllato le tariffe doganali sul sito dell'agenzia della dogana. Giochi da tavolo: Sezione XX - Categoria Giocattoli, Giochi, Oggetti per Divertimento o Sport; Voce 9504 - Console e apparecchi per videogiochi, oggetti per giochi di società, compresi i giochi meccanici; Codice 9504 3020 00 Altri Giochi; Paese d'importazione Stati Uniti...

insomma risultato Dazio = 0

Immagine
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: arkanskar

Messaggioda AleK » 15 mag 2014, 16:08

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi hanno avvisato dall'Italia che hanno fatto sto regalo anche a me!!!!

Così ho pagato quasi 10 euro di più di tasse PER NIENTE!!!!
Perché quei giochi li rivedrò tra tre mesi!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Oh ragazzi, non mi hanno mai regalato una cippa, ma proprio ora? :piange: :piange: :piange:

Crosspost con arkanskar: grazie per l'info, non so cosa mi abbiano fatto pagare, ma ho sicuro 8 euro in più del previsto di tasse (avendo comunque messo in bolla una spedizione più cara).

Prima che qualcuno pensi che sia un tirchiaccio, tenete presente due cose:
1) con otto euro, dove vivo io, ci pranzo tre giorni! Pranzo completo eh, mica un panino... quindi sì, fanno la differenza.
2) Ho un pacco di giochi a 10000 km che non posso toccare... :muro: :muro:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda arkanskar » 15 mag 2014, 16:14

Il mio ordine risulta Not Yet Shipped, è normale? O devo aspettarmi il corriere da un momento all'altro? :pippotto:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Messaggioda gavhriel » 15 mag 2014, 16:17

Probabilmente stanno smaltendo la mole di ordini che gli sarà sicuramente arrivata la scorsa settimana.

Oppure hanno estratto a sorte un po' di gente a cui regalare la spedizione rapida e gli altri partiranno con calma con i tempi "corretti".
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda AleK » 15 mag 2014, 16:21

gavhriel ha scritto:Oppure hanno estratto a sorte un po' di gente a cui regalare la spedizione rapida e gli altri partiranno con calma con i tempi "corretti".

Che coolo che ho avuto!
Sprizzo gioia da tutti i pori! :D

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda ringofire80 » 15 mag 2014, 17:43

Ho verificato tramite il tracking number che mi hanno spedito con USPS (mi rimanda proprio al sito USPS) che è cosa diversa da UPS (che costa 75$).
A questo punto credo che pagherò 38$ come pattuito.

p.s.
domanda per chi ha ricevuto velocemente: quanto tempo è passato dall'ordine alla ricezione del pacco?
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda wolframius » 15 mag 2014, 17:50

Uhm, Gavhriel e Alek, quando avete piazzato l'ordine? Perchè io l'ho fatto il 3 giugno (il giorno dopo l'inizio della settimana di saldi), non vorrei che a chi ha ordinato presto dall'Europa abbiamo mandato i giochi con la spedizione fast.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda AleK » 15 mag 2014, 17:53

ringofire80 ha scritto:Ho verificato tramite il tracking number che mi hanno spedito con USPS (mi rimanda proprio al sito USPS) che è cosa diversa da UPS (che costa 75$).

p.s.
domanda per chi ha ricevuto velocemente: quanto tempo è passato dall'ordine alla ricezione del pacco?

Sogna amico ringofire, sogna!! :rotfl:
Ho ricevuto pure io la mail col tracking number di usps.

Comunque a me è arrivato in 5-6 giorni.

wolf, ho fatto anche io l'ordine il 3 maggio.

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda gavhriel » 15 mag 2014, 18:05

ringofire80 ha scritto:Ho verificato tramite il tracking number che mi hanno spedito con USPS (mi rimanda proprio al sito USPS) che è cosa diversa da UPS (che costa 75$).

p.s.

Anche il mio pacco arriva tramite USPS, se ti hanno già spedito è probabile che anche a te abbiamo regalato la spedizione veloce :sisi:

wolframius ha scritto:Uhm, Gavhriel e Alek, quando avete piazzato l'ordine? Perchè io l'ho fatto il 3 giugno (il giorno dopo l'inizio della settimana di saldi), non vorrei che a chi ha ordinato presto dall'Europa abbiamo mandato i giochi con la spedizione fast.

Circa un'ora prima di aprire questo post (quindi 3 Maggio).

Partito il 9 maggio sera arrivato il 14 maggio pomeriggio. 3 giorni dall'america all'italia (di cui 2 erano sabato e domenica) e 2 giorni per sdoganamento e consegna. Non so se stupirmi della velocità delle poste americane o vergognarmi della lentezza delle dogane italiane :P
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda ringofire80 » 15 mag 2014, 18:57

gavhriel ha scritto:

p.s.

Anche il mio pacco arriva tramite USPS, se ti hanno già spedito è probabile che anche a te abbiamo regalato la spedizione veloce :sisi:

wolframius ha scritto:Uhm, Gavhriel e Alek, quando avete piazzato l'ordine? Perchè io l'ho fatto il 3 giugno (il giorno dopo l'inizio della settimana di saldi), non vorrei che a chi ha ordinato presto dall'Europa abbiamo mandato i giochi con la spedizione fast.

Circa un'ora prima di aprire questo post (quindi 3 Maggio).

Partito il 9 maggio sera arrivato il 14 maggio pomeriggio. 3 giorni dall'america all'italia (di cui 2 erano sabato e domenica) e 2 giorni per sdoganamento e consegna. Non so se stupirmi della velocità delle poste americane o vergognarmi della lentezza delle dogane italiane :P

ora è a Los Angeles :facepalm:

preparo i soldi per lunedì :alcolico:

praticamente risparmio 18 € su tre giochi :chebotta:
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda wolframius » 16 mag 2014, 8:40

Wow, il tracking funziona anche una volta che il pacco è arrivato in Italia! Mai successo con pacchi dagli USA. Temo però che anche a me abbiano fatto il trattamento "privilegiato"...anche se con un gioco solo non dovrebbe arrivare a 75 dollari.

A questo punto lunedì dovrebbe arrivarmi :grin:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fabpat » 16 mag 2014, 9:24

Ciao!
Aggiungo la mia esperienza, per fare un altro po' di "statistica" :

ordine piazzato il 4 maggio con spedizione lenta USPS
il pacco è partito dai magazzini GMT il 12 maggio
è arrivato a Los Angelese il 13 maggio e si è "imbarcato" per l'Italia
arrivato e processato alla dogana italiana il 15 maggio

probabilmente arriverà da me la prossima settimana.
Vi saprò dire con che carico aggiuntivo di spese (attualmente il costo dei 3 giochi + spese spedizione è 95 eur)

A presto,
Fabio
Offline Fabpat
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Mercatino: Fabpat

Messaggioda Umb67 » 16 mag 2014, 10:47

ringofire80 ha scritto:Ho appena verificato che il metodo NON ASIA overseas Air UPS costa 74 € secondo me ti hanno messo erroneamente questo ecco perché li hai ricevuti in fretta

Non l'hanno fatto per errore. Fanno quasi sempre così per i clienti extra USA. Il fatto è che, da quanto ho capito, la USPS (Servizio Postale USA, da non confondere con UPS, corriere privato), da USA a Europa non offre più la spedizione "Surface", che ovviamente vuol dire via Nave, quindi 4-8 settimane. Fanno tutto per via aerea ora, e visto che il costo è salito, la GMT ti manda direttamente con il servizio Air, che ci mette circa una settimana, facendoti comunque pagare il costo della spedizione più economica.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda wolframius » 16 mag 2014, 10:52

Umb67 ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Ho appena verificato che il metodo NON ASIA overseas Air UPS costa 74 € secondo me ti hanno messo erroneamente questo ecco perché li hai ricevuti in fretta

Non l'hanno fatto per errore. Fanno quasi sempre così per i clienti extra USA. Il fatto è che, da quanto ho capito, la USPS (Servizio Postale USA, da non confondere con UPS, corriere privato), da USA a Europa non offre più la spedizione "Surface", che ovviamente vuol dire via Nave, quindi 4-8 settimane. Fanno tutto per via aerea ora, e visto che il costo è salito, la GMT ti manda direttamente con il servizio Air, che ci mette circa una settimana, facendoti comunque pagare il costo della spedizione più economica.

Solo che poi in dogana i solerti funzionari guardano le carte della USPS e calcolano l'IVA su quello. Alla fine è comunque un risparmio per noi, ci perdono quelli della GMT.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!