[GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Messaggioda pacobillo » 16 mag 2014, 12:17

Il mio ordine, piazzato il 5 maggio, risulta ancora "Not Yet Shipped".
A questo punto mi chiedo, se non esiste più la spedizione via nave e non sono stato imbracato sull'aereo dei privilegiati, come avverrà la mia spedizione?
Boh....
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Umb67 » 16 mag 2014, 12:37

pacobillo ha scritto:Il mio ordine, piazzato il 5 maggio, risulta ancora "Not Yet Shipped".
A questo punto mi chiedo, se non esiste più la spedizione via nave e non sono stato imbracato sull'aereo dei privilegiati, come avverrà la mia spedizione?

Molto probabilmente sarà veloce, ma dato che non è ancora partito...io ho ordinato il 2 Maggio, mi hanno mandato l'email che è stato spedito il 7, ed è arrivato qui (in Svizzera...) il 13.

Però, se leggi sull'area wargames di BGG, sembra che questa promozione abbia avuto un successo notevole, molto di più di quelle passate, tanto che la GMT è stata subissata di ordini e sono rimasti indietro, tanto che anche diversi utenti americani ancora non hanno ricevuto la loro spedizione.

Ma non ti preoccupare, arriverà tutto, la GMT è esemplare da questo punto di vista.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda wolframius » 16 mag 2014, 14:27

Umb67 ha già detto tutto. Aggiungo solo che da quanto si legge su BGG, stanno evadendo gli ordini del 4-5 maggio. Io ho ordinato il 3 e mi è stato spedito il 12.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda wolframius » 21 mag 2014, 10:35

Uppo per dire che il mio pacco è arrivato, solo 9 giorni dalla California all'Italia! :Straeyes:

Incredibile che, stando a quello che c'è scritto sul pacco, la GMT ha pagato in più di spedizione quasi quanto il valore del gioco!
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Re: R: [GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Messaggioda ringofire80 » 21 mag 2014, 12:39

wolframius ha scritto:Uppo per dire che il mio pacco è arrivato, solo 9 giorni dalla California all'Italia! :Straeyes:

Incredibile che, stando a quello che c'è scritto sul pacco, la GMT ha pagato in più di spedizione quasi quanto il valore del gioco!

Ci puoi dire il valore dichiarato e quanto hai pagato al corriere?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda wolframius » 21 mag 2014, 13:12

ringofire80 ha scritto:
wolframius ha scritto:Uppo per dire che il mio pacco è arrivato, solo 9 giorni dalla California all'Italia! :Straeyes:

Ci puoi dire il valore dichiarato e quanto hai pagato al corriere?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Dunque, di dogana mi hanno fatta pagare 18 euro e 53 (5.50 più 13 euro).
Il valore del pacco più spedizione è stato 82 dollari (34.5 di gioco e ben 47 e rotti di spedizione).
Conti alla mano mi hanno fatto il 21% del pacco più spedizione più 5.50.

A conti fatti sono andato a pagare in euro l'equivalente di quello pagato in dollari. Quindi alla fine non ho risparmiato granchè, è come se l'avessi preso su hexasim con spedizione gratuita. Quindi un risparmio di circa 10 euro, 15 euro se l'avessi preso su store italiani.

Con il senno di poi (soprattutto per la spedizione lampo invece che quella lenta), avrei dovuto prendere tre giochi in modo da ammortizzare un p' di più le spese di spedizioni, ma sono comunque contento perchè i miei soldi sono andati direttamente alla GMT, e questa campagna sconti era specificamente dedicata a tirar su soldi per le prossime ristampe (e io sto puntando empire of the sun e for the people).
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ringofire80 » 21 mag 2014, 15:10

Grazie mille. Aggiungo che ho appena ricevuto i giochi. Pagato € 28,5 di dogana :bua:
Risparmio di 20€ rispetto a hexasim. :pippotto:
Sono comunque molto soddisfatto. :sava73:
Unico problema, il tabellone di Sekigahara ha una parte di mappa sollevata dal cartone. :muro: :muro:
Avrò modo di darvi anche il feedback del servizio clienti poiché ho chiesto la sostituzione :snob: :snob:
Per il resto tutto spettacolare, compreso l'imballo. :approva:
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: ringofire80

Messaggioda Ospite » 21 mag 2014, 18:21

wolframius ha scritto:...A conti fatti sono andato a pagare in euro l'equivalente di quello pagato in dollari. Quindi alla fine non ho risparmiato granchè, è come se l'avessi preso su hexasim con spedizione gratuita. Quindi un risparmio di circa 10 euro, 15 euro.....

Questi conti li avevo fatti più volte ed in effetti tra IVA, Spedizione e dazi vari del 50% rimane ben poco. Certo per noi Italiani il risparmio c'è ma non così forte come poteva sembrare dall'offerta.
Nel mio caso ho scelto 2 titoli, Navajo Wars e Sekigahara e spedizione 4-8 settimane. Il pacco è partito il 14 maggio ed ieri 20 maggio aveva già superato la dogana. lo aspetto a giorni e con una tassazione intorno ai 20 Euro.
Offline Ospite

Goblons: Chiuso
Mercatino: Ospite

Messaggioda wolframius » 21 mag 2014, 18:41

Ospite ha scritto:
wolframius ha scritto:...A conti fatti sono andato a pagare in euro l'equivalente di quello pagato in dollari. Quindi alla fine non ho risparmiato granchè, è come se l'avessi preso su hexasim con spedizione gratuita. Quindi un risparmio di circa 10 euro, 15 euro.....

Questi conti li avevo fatti più volte ed in effetti tra IVA, Spedizione e dazi vari del 50% rimane ben poco. Certo per noi Italiani il risparmio c'è ma non così forte come poteva sembrare dall'offerta.
Nel mio caso ho scelto 2 titoli, Navajo Wars e Sekigahara e spedizione 4-8 settimane. Il pacco è partito il 14 maggio ed ieri 20 maggio aveva già superato la dogana. lo aspetto a giorni e con una tassazione intorno ai 20 Euro.

mh, sei sicuro solo 20 euro? Io ho preso Navajo Wars e basta e ho pagato 18. Con due giochi dovresti essere più o meno al doppio, a meno che per qualche strano motivo la spedizione non costi uguale.

Comunque passi la dogana, ma calcolare l'IVA anche sui costi di spedizione è un ladrocinio.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda max » 21 mag 2014, 19:12

wolframius ha scritto:mh, sei sicuro solo 20 euro? Io ho preso Navajo Wars e basta e ho pagato 18. Con due giochi dovresti essere più o meno al doppio, a meno che per qualche strano motivo la spedizione non costi uguale.
Comunque passi la dogana, ma calcolare l'IVA anche sui costi di spedizione è un ladrocinio.

Ho fatto questo conto.

Ho pagato in tutto 96$=75€ IVA(22%)=16.5€ + 5.5€ = 22€
La spedizione è stata 27$. 17$ per il primo gioco e 10$ per il secondo.
Concordo che sulla spedizione non dovremmo pagare IVA se non per la parte di servizio erogato dalle società con sede in Italia.
Offline max
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda wolframius » 21 mag 2014, 19:28

max ha scritto:
wolframius ha scritto:mh, sei sicuro solo 20 euro? Io ho preso Navajo Wars e basta e ho pagato 18. Con due giochi dovresti essere più o meno al doppio, a meno che per qualche strano motivo la spedizione non costi uguale.

Ho fatto questo conto.

Ho pagato in tutto 96$=75€ IVA(22%)=16.5€ + 5.5€ = 22€
La spedizione è stata 27$. 17$ per il primo gioco e 10$ per il secondo.
Concordo che sulla spedizione non dovremmo pagare IVA se non per la parte di servizio erogato dalle società con sede in Italia.

Non dovrebbero essere i 5 euro e 50 di costi fissi quelli per la spedizione in Italia?

Comunque preparati a pagare di più per la dogana, perchè 17 dollari più 10 è quello che hai pagato, ma la GMT per tutti a quanto pare ha usato la spedizione veloce, che costa ben di più (per me 47 dollari)
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda max » 21 mag 2014, 19:41

wolframius ha scritto:Non dovrebbero essere i 5 euro e 50 di costi fissi quelli per la spedizione in Italia?
Comunque preparati a pagare di più per la dogana, perchè 17 dollari più 10 è quello che hai pagato, ma la GMT per tutti a quanto pare ha usato la spedizione veloce, che costa ben di più (per me 47 dollari)

I 5.50€ penso sia una ulteriore tassa/servizio della Dogana, non credo sia legato alla spedizione.
Certo se la GMT dichiara 47$ di spedizione invece dei 27$ pagati, allora dovrò certamente sborsare qualcosa in più di IVA :(
Appena arriva il pacco vi aggiorno!
Offline max
Iniziato
Iniziato

Messaggioda jackal » 22 mag 2014, 13:52

max ha scritto:
wolframius ha scritto:Non dovrebbero essere i 5 euro e 50 di costi fissi quelli per la spedizione in Italia?

I 5.50€ penso sia una ulteriore tassa/servizio della Dogana, non credo sia legato alla spedizione.
Certo se la GMT dichiara 47$ di spedizione invece dei 27$ pagati, allora dovrò certamente sborsare qualcosa in più di IVA :(
Appena arriva il pacco vi aggiorno!

Queste sono le regole prese dal sito delle Poste Italiane:
Tariffe sdoganamento
Invii di carattere commerciale
Valore dell'oggetto Dazio (*) IVA (*) Oneri e spese di sdoganamento(**)
0,00 - 22, 00 euro NO NO NO
22,01 - 150,00 euro NO SÌ 5,50 euro
150,01 - 1000,00 euro SÌ SÌ 5,50 euro
> 1000,00 euro SÌ SÌ 11,00 euro

Certo secondo me il fatto che applichino l'IVA al trasporto oltre che al valore dell'oggetto è un pò tirata... non c'è qui fra i luminari della Tana qualche avvocato che possa perorare la nostra causa?! Voglio dire il valore dell'oggetto è il valore appunto dell' "oggetto" ... o no?! :pippotto:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda AleK » 22 mag 2014, 14:47

In Argentina è uguale, paghi sul valore totale oggetto + spedizione.
Solo che qua paghi il 50% di questo valore totale + tassa postale.
Ah sì, e aspetti 2-3 mesi...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda max » 22 mag 2014, 19:10

Aggiornamento.
Arrivato oggi il "pacco" contenente Navajo Wars e Sekigahara. Ecco i costi:

Da Fattura Online sul sito:
Giochi 69$
Spedizione 27$
Totale 96$ circa 71 Euro

Da Bollettino GMT sul Pacco
Giochi 69$
Spedizione 62.85$
Totale = 131.85$

IVA Pagata 20.67 Euro ( 22% su 131.85$ = 29$, circa 20.67 Euro, dipende dal cambio Euro/Dollaro utilizzato )
Oneri Postali 5.5 Euro
Totale pagato: 26.17 Euro ( 4 euro in più da quanto da me immaginato)

Considerazioni costi/benefici.
In tutta questa offerta ecco i guadagni:
1) Spedizionieri: 62.85 Dollari
2) Stato Italiano: 20.67 Euro
3) Poste Italiane: 5.5 Euro
4) Io: costi giochi Hexasim + S.S. 111 Euro , mio Risparmio circa 111 - 71 - 5.5 - 20.57 = 13.83 Euro
5) GMT 96$ - 62.25$ = 33.75$ ( A questi andrebbero tolti i costi di produzione dei due giochi più le tasse da pagare allo stato USA)

Ad occhio e croce mi sembra una operazione da vendita fallimentare per GMT. Quasi indifferente per me utente finale, dove sostanzialmente ho ottenuto uno sconto del 10%.

Gli unici che ci hanno davvero guadagnato sono Spedizionieri e Stato Italiano.

Considerazioni Positive:
Ho scelto giochi che mi attraevano tanto. Spero almeno che mi piacciano :grin:

Al prossimo pacco....
Max.
Offline max
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo