[GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [GMT Games] 50% di sconto per 3 Titoli

Messaggioda ringofire80 » 8 mag 2014, 15:44

sava73 ha scritto:Con Sekigahara mi sa che ho fatto danni :asd:
In quanti lo avete preso dopo aver letto delle mie battaglie?? :look:

Presente
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mik » 8 mag 2014, 15:59

Fatto ordine:

Shekigara
CCEurope
Sword of Rome (non so se riuscirò a giocarci, ma a 15$ era regalato).

Peccato non ci fosse stato quello Napoleonico della serie C&C.

Ora avrò il terrore dogana finchè non arrivano. Non tanto di pagarla, ma di quanto pagherò. L'ultimo gioco (e avevo giurato a me stesso sarebbe stato l'ultimo) arrivato dagli USA, alla dogana avevano applicato il 22% non solo sul valore gioco, ma sul valore + quello che loro ritenevano costasse la spedizione, stoccaggio, etc. E tutto per come era stata comilata la bolla da chi ha spedito (ossia un codice che permette al doganiere questa libertà). Risultato, ho pagato ben più del 22%, praticamente mi è costata quanto il gioco.
Speriamo GMT sia più attenta nel compilare la bolla. Qualcuno ha esperienze in merito?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda wolframius » 8 mag 2014, 16:17

Mik ha scritto:Fatto ordine:

Shekigara
CCEurope
Sword of Rome (non so se riuscirò a giocarci, ma a 15$ era regalato).

Peccato non ci fosse stato quello Napoleonico della serie C&C.

Ora avrò il terrore dogana finchè non arrivano. Non tanto di pagarla, ma di quanto pagherò. L'ultimo gioco (e avevo giurato a me stesso sarebbe stato l'ultimo) arrivato dagli USA, alla dogana avevano applicato il 22% non solo sul valore gioco, ma sul valore + quello che loro ritenevano costasse la spedizione, stoccaggio, etc. E tutto per come era stata comilata la bolla da chi ha spedito (ossia un codice che permette al doganiere questa libertà). Risultato, ho pagato ben più del 22%, praticamente mi è costata quanto il gioco.
Speriamo GMT sia più attenta nel compilare la bolla. Qualcuno ha esperienze in merito?

Come no?! http://www.gmtgames.com/p-413-commands- ... nting.aspx

Mi accodo alle speranze per la dogana, anche se temo che l'IVA sulla spedizione ci tocca.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Mik » 8 mag 2014, 16:28

Ma non era tra quelli in stock. Mi sono perso qualche passaggio?

Non mi preoccupa l'iva sulla spedizione, ma che lascino valutare al doganiere il valore della merce...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda AleK » 8 mag 2014, 16:40

Come detto in precedenza, la dogana è qualcosa che vive in un'altra dimensione.
A un mio amico è accaduto lo stesso su un ordine di giocatoli da 70 dollari.
Quindi più che sperare di evitarla, è meglio sperare di pagare solo l'iva, ci si mette il cuore in pace e le delusioni saranno minori...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda wolframius » 8 mag 2014, 16:54

Mik ha scritto:Ma non era tra quelli in stock. Mi sono perso qualche passaggio?

Non mi preoccupa l'iva sulla spedizione, ma che lascino valutare al doganiere il valore della merce...

Il gioco base è in stock (pagina 3), quelli out of stock sono le espansioni. :sisi:
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Mik » 8 mag 2014, 17:06

AleK ha scritto:

Come detto in precedenza, la dogana è qualcosa che vive in un'altra dimensione.
A un mio amico è accaduto lo stesso su un ordine di giocatoli da 70 dollari.
Quindi più che sperare di evitarla, è meglio sperare di pagare solo l'iva, ci si mette il cuore in pace e le delusioni saranno minori...

Infatti. Quel che chiedevo è se qualcuno ha già ordinato direttamente dalla GMT e ha esperienza su che valore è stata calcolata la dogana.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 8 mag 2014, 17:09

wolframius ha scritto:
Mik ha scritto:Ma non era tra quelli in stock. Mi sono perso qualche passaggio?

Il gioco base è in stock (pagina 3), quelli out of stock sono le espansioni. :sisi:

Aaaahhhhh. Visto adesso. Mi ha fregato il fatto che nelle prime pagine erano messi con C&C. Me triste :-(

Vabbè dai, ho preso comunque tre titoli che mi interessavano. Magari prendevo quello Napoleonico al posto di Sword of Rome. Pace.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda arkanskar » 8 mag 2014, 17:18

Paths of Glory in effetti potevo preordinarlo su UGG :pippotto: . Bah ormai la scommessa è fatta. Staremo a vedere.
Offline arkanskar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: arkanskar

Messaggioda Holly » 8 mag 2014, 17:24

SPATATUM...
Sono capitolato anche io!
Già questa notte avevo tentato di chiudere l'acquisto ma "fortunatamente" paypal non è tra i metodi di pagamento e quindi mi sarei dovuto alzare dal letto, prendere il portafogli, la carta di credito e, insomma, troppa sbatta da fare mentre ero a letto! Contavo sul fatto di avere una supergiornata lavorativa come mi capita da una settimana a questa parte ma alla fine son riuscito a prendermi quei 10 minuti di pausa :alcolico:

C&C: Ancients
Sekigahara
Sword of Rome
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda AleK » 8 mag 2014, 17:27

@MIK: Sì, c'è stato un crosspost, pure io sono curioso di sapere...
Una volta su un forum spagnolo lessi che la GMT a volte scrive "Regalo".
Il che è pericolosissimo, perché questo dà libertà al doganiere dubbioso di spezzarci i reni!!
(Almeno qua in Argentina)

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 17:39

IN REALTA' E' L'ESCAMOTAGE PIU' CLASSICO :look:
MA DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO DA UNA PRO FORMA CON VALORE BASSISSIMO.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mik » 8 mag 2014, 17:43

Questa era la parte che aveva fregato me:

L'importo del dazio viene calcolato sul valore statistico della merce che è definito come il valore della merce nel momento in cui varca il confine di entrata nello stato (o comunità di stati) e comprende, oltre al valore di transazione (fattura) tutte le spese, di ogni tipo, sostenute fino al quel momento sulla merce in questione (dal trasporto, all'assicurazione, alle eventuali spese nello stato di spedizione, ecc.). Quindi, in base ai termini di resa della compravendita concordata con le regole dell'Incoterms, il valore del trasporto può essere aggiunto o parzialmente detratto dall'importo indicato sulla fattura (per es. viene aggiunto se la resa è EXW e viene detratta la parte interna se la resa è CIF).

A me quel cavolo di negozio Californiano aveva messo EXW. :muro:

Se qualcuno ha una ricevuta da dogana di qualcosa GMT, sarebbe interessante sapere che mettono o che esperienze generali hanno avuto loro. :sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda AleK » 8 mag 2014, 17:44

@ Sava: Lo so.
Ma qua, se il doganiere dubita dell'onestà di chi invia il pacco, sei finito.

Un altro cross post... -__-

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda ringofire80 » 8 mag 2014, 20:10

Vi posto qui di seguito la risposta in MP di uno dei guru della sezione WarGame

Umb67 ha scritto:Ciao,

Tutte le volte che ho ordinato giochi in sconto, il costo della dogana è sempre stato calcolato sulla cifra effettivamente pagata, per cui prezzo scontato + spese di spedizione + 5,5 euro fissi per l'incasso del contrassegno.

L'IVA al 22% si paga se il valore della merce supera i 22 euro, il dazio (circa il 4%) se supera i 150 euro.

E' possibile, ma non succede sempre, che se hanno dei dubbi, ti chiamino per chiederti una documentazione, le volte che è capitato, ho mandato l'email di ricevuta della GMT assieme alla ricevuta del pagamento.

Comunque, stai tranquillo che con 3 giochi al 50%, paghi sicuramente meno che in qualsiasi negozio, italiano o europeo

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di ringofire80 il 8 mag 2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!