50 sfumature di nimmt

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

50 sfumature di nimmt

Messaggioda CX3200 » 10 apr 2015, 13:50

ho da poco scoperto 6 nimmt un giochino dalle meccaniche semplici ma molto accattivante

ho visto però che non solo esistono diverse edizioni dello stesso gioco, tipo la versione plus (anche con nomi diversi) ma che esiste una vera e propria linea, 11 nimmt, nimmt junior ecc quindi volevo qualche consiglio su quale fosse la migliore versione da prendere :sisi:

poi avrei una piccolo dubbio, ho giocato solo on-line e vorrei capire quando si vanno a giocare le carte come si procede? c'è uno solo che sistema le carte oppure ognuno mette la propria?

ps: ma solo a me nimmt sembra un'imprecazione, da usare rigorosamente quando si tira su una fil con tanti tori? :asd:
Offline CX3200
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: CX3200

Re: R: 50 sfumature di nimmt

Messaggioda Fedellow » 10 apr 2015, 14:43

Io ho giocato con 6 ed 11 nimmt, il secondo non mi ha colpito per nulla.
Per la disposizione delle carte, solitamente facciamo che ognuno mette la sua e gli altri controllano.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,990.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Re: 50 sfumature di nimmt

Messaggioda morris » 13 apr 2015, 12:54

io ho sia 6 che 11 nimmt mi diverto con entrambi, il motore è simile xo una partita ogni tanto si fa giocare. cè anche un terzo gioco bullenparty https://boardgamegeek.com/boardgame/117549/bullenparty che porta ulteriori modifiche :grin: io ho sempre giocato che tutti devono decidere contemporaneamente la carta da giocare emetterla a faccia in giu davanti a se, quando tutti hanno giocato la carta si girano e si procede giocando la carta con il valore più basso.
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili