69° vostroiano corazzato

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

69° vostroiano corazzato

Messaggioda Frysark » 6 dic 2009, 17:20

Vi propongo la mia lista di guardia imperiale vostroiana corazzata. Per ora come pezzi ho solo i fanti e le squadre comando, tutti i carri sono da acquistare.

Squadra Comando, Maglio, Medico, Vessillario, Lanciafiamme pesante, Armatura a Carapace, Chimera, Pala 215

Squadra comando del Plotone, Medico, Chimera, Pala 125
Squadra di Fanteria, Plasma, Cannone Laser, Chimera, Pala 190

Squadra Veterana, 3 Termici, Dottrina Granatieri 130
Vendetta 130

Leman Russ Corazzato da Battaglia 150
Leman Russ Corazzato da Battaglia 150

Tot 1470
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Frysark

Messaggioda kane » 5 mar 2010, 19:57

Dipende molto da quale obiettivo di gioco ti poni.
Hai un esercito veloce che può raggiungere l'obiettivo e mantenerlo con il Cannone Laser ed il Plasma.
Premettendo anche che la tua lista mi piace molto, perchè adoro gli eserciti a Tema, posso anche dirti che non ti sarà facile ottenere "tante" vittorie in ambito torneistico.
Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda Frysark » 9 mar 2010, 22:04

I tornei non mi interessano molto, ne ho fatto uno in 10 anni di hobby, e solo perché era a coppie. ;)
Purtroppo da quando ho postato la lista è passato un po' di tempo e l'ho rivoluzionata abbastanza. Posto la nuova con i commenti alle varie scelte:

Squadra Comando, Medico, Armatura a carapace, Chimera Niente fronzoli, dato che la uso fondamentalmente per dare ordini. Una versione più aggressiva prevede l'eliminazione (fisica :lol: ) del medico e l'inserimento di 3 lanciafiamme+lanciafiamme pesante.
Lord Commissario, Arma potenziata, Armatura a carapace Dopo aver fallito spesso e volentieri test di disciplina abbastanza risolutivi mi sono deciso a giocarlo, anche se non credo che con i Vostroiani la figura di un Commissario sia totalmente in linea.
Veterani, Fucile Plasma, Cannone Laser, Granatieri, Chimera
Veterani, Fucile Plasma, Cannone Laser, Granatieri, Chimera
Veterani, Fucile Plasma, Cannone Laser, Granatieri, Chimera Loro li vedo un po' come la base, capisco che il carapace forse siano punti sprecati, però lo trovo molto in linea con il BG. Gli armamenti sono quelli per essere sicuro che possano rendersi utili fin dal primo turno (ovviamente nascosti da qualche cm di acciaio del Chimera)
Veterani, 3 Fucile termico, Demolizioni Loro stanno nel Vendetta, scendono, tirano 3 termicate e si reimbarcano. Nel caso serva una missione suicida si lanciano contro i Land Raider di turno e lo fanno esplodere con 10 bombe termiche
2 Sentinel Corazzati, Cannone Automatico Ne giocavo 3, però sono troppi punti che si bloccano al primo immobilizzato, e con corazza 12 10 10 non è così difficile.
Vendetta 130 Irrinunciabile, anche se all'ultima partita ho perso per colpa di un suo 1 sui terreni accidentati...me la pagherà
Leman Russ Exterminator, Cannone Laser, Pask New entry totale, sia per il modello (ho sempre giocato l'Executioner) sia per il capocarro. Pask non mi piace, quindi lo chiamerò Paskevich o qualcosa del genere, e per modello userò quello del Tecnoprete.

E questo è tutto. A voi la palla.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda hellhound » 9 giu 2010, 16:22

Scusate,ma queste liste a cosa servono :?: C'è un evento o un ttorneo da qualche parte?? Scusate ancora :lol:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Frysark » 10 giu 2010, 13:19

@hellhound:
Rispondo su questo topic perché è quello che ho aperto io, ma è una risposta che vale un po' per tutti i commenti che hai postato.
Capisco che sei un neoiscritto, che hai entusiasmo e tutto il resto, ma ci sono alcune regole che vanno rispettate. Prima di tutto, non si posta su topic che sono inattivi da mesi: hai scritto cu post che risalgono a quasi un anno fa, e questo non è gradito sui forum. Inoltre, se si risponde ad un topic, bisogna rimanere coerenti con l'argomento trattato, non puoi parlare di modifiche dei cavalieri se l'argomento sono i poteri psionici dei veggenti eldar.

Insomma, lo so che è una palla, ma prima di iniziare a postare sarebbe il caso di dare almeno un'occhiata alle linee guida del forum.

EDIT: No, la lista non è per nessun torneo, semplicemente chiedevo consigli per delle partite che gioco contro amici.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lobo » 10 giu 2010, 14:02

Io giocherei il Vanquisher al posto del'Exterinator soprattutto se ci metti Paskevitch. Spara da lontanissimo e tira giu qualsiasi cosa e sottoineo qualsiasi forza 8+1+2d6 media tiro 15/16 per bucare e copisce al 66%.
Se devi risparmiare qualche punto lo metti con Heavy Bolter e piattaforme laterali sempre con Heavy Bolter + brandeggone così se devi falciare orchi o similia gli tiri 12 colpi in bocca.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Frysark » 10 giu 2010, 14:59

In 3 mesi la lista si è un po' evoluta. Attualmente la versione più gettonata è questa:

Squadra Comando, Medico, 3 Fucili Plasma, Carapace, Chimera 200

10 Veterani, Fucile Termico, Cannone Laser, Granatieri, Chimera 175
10 Veterani, 3 Fucili Termici, Granatieri 130
10 Veterani, 3 Lanciafiamme, Granatieri, Chimera 170

2 Sentinel Corazzati, Cannone Automatico 120
1 Vendetta 130

1 Leman Russ Punisher, Requiem Pesanti, Pask 250
1 Leman Russ, Cannone Laser 165
2 Hydra 150

Totale 1500
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda hellhound » 11 giu 2010, 7:43

Ah,scusatemi veramente per gli errori,non si ripeteranno,e grazie mille per gli avvisi e la risposta.Per i cavalieri pensavo che la parte di forum per le domande servisse ad accogliere tutti eventuali dubbi perciò ho scritto lì:Scusate ancora!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Frysark » 11 giu 2010, 9:05

Figurati, il forum è fatto per porre domande. Però c'è una sezione adatta per ogni richiesta. Ad esempio, se vuoi pareri su modifiche o stili di pittura c'è la sezione "Pittura e Modellismo" un po' più in basso.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari