[DUBBI] 7 Ronin: schierare Ninja turni 7 e 8

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] 7 Ronin: schierare Ninja turni 7 e 8

Messaggioda stena » 21 ott 2016, 10:13

Ho un dubbio su quanti Ninja devono essere schierati al settimo e ottavo turno; al sesto turno il "Minimum Attack Force" è quattro: "IIII", invece nei ultimi due turni si ha un "IIII barrato" e non capisco se significa cinque, nessun limite oppure che non si possono schierare ulteriori Ninja.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: stena

Re: [DUBBI] 7 Ronin: schierare Ninja turni 7 e 8

Messaggioda kojak » 21 ott 2016, 18:11

Ciao, anch'io avevo dei dubbi ma secondo me funziona così:
innanzitutto il 5 sono IIII barrate \, quindi da round 5 hai IIII\,round 6 IIII\ I, round 7 IIII\ II, round 8 IIII\ III.
Quindi tornando alla domanda al round 7 e 8 devi schierare almeno 5 ninja (minimum attack force) fino a un massimo di 7 e 8 ninja se ancora gli hai nel tuo pool.
In altre parole devi schierare un numero minimo di ninja che è uguale al valore più basso tra il numero del round e il numero del threat.
"The Attacker cannot deploy less Ninja Markers than the current Round Number or the current Threat Level, whichever is lower"
Tradotto, whichever is lower :a seconda di quale è più basso!

Il valore di Threat indica due cose:
-in quante aree al max tu puoi piazzare i ninja (<=)
-il numero max o min di ninja che devi schierare per quel round
Il numero del Round indica due cose:
-il numero max o min di ninja che devi schierare

Dovrebbe essere
Round I - Threat 3. (Da 1 a 3 ninja)
Round II - Threat 3. (Da 2 a 3 ninja)
Round III - Threat 3. (Da 3 a 3 ninja)
Round IIII - Threat 4. (Da 4 a 4 ninja)
Round IIII\ - Threat 4. (Da 4 a 5 ninja)
Round IIII\ I - Threat 4. (Da 4 a 6 ninja)
Round IIII\ II - Threat 5. (Da 5 a 7 ninja)
Round IIII\ III - Threat 5. (Da 5 a 8 ninja)
:?:
Offline kojak
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kojak007
Mercatino: kojak

Re: [DUBBI] 7 Ronin: schierare Ninja turni 7 e 8

Messaggioda stena » 24 ott 2016, 11:11

Si penso sia come dici, è un cinque; io ho la versione successiva alla tua dove al posto dei cubetti si hanno le stelle ninja.
Il tabellone è stato modificato nella barra del Time Track; ora ogni turno ha un numero arabo che va da 1 a 8 e si ha Minimun Attack Force che parte da I per arrivare a IIII (turni 5 e 6) ed è "IIII\" negli ultimi due turni e per questo ero dubbioso, non capendo come interpretarlo. Potevano tranquillamente mettere IIIII a sto punto.
Anche la frase sul manuale orea è diventata: "The Attacker cannot deploy less Ninja Markers than the current Minimun Attack Force value".
Guardando sulle immagini su BGG della versione precedente ho visto che l'ottavo turno è indicato IIII\ III come scritto da te e quindi IIII\ direi che è un cinque.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: stena

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi