7 Wonders:Duel prime impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: 7 Wonders:Duel prime impressioni

Messaggioda rockgi » 3 nov 2015, 12:25

Matthew80 ha scritto:Dipende da come imposti la partita, ad esempio in quella fatta ieri contro la moglie io ho rinunciato all'economia a favore del segnalino architettura (quello che fa pagare 2 risorse in meno ogni meraviglia) così son riuscito a costruire tutte le mie meraviglie che mi han dato turni extra ecc ecc..

Per la promo, domenica a lucca era terminata, la troverai molto probabilmente al prossimo evento dove parteciperà asterion. Ricordati che le promo son sempre gratis e vengono sempre elencate prima della manifestazione sul sito asterion, basta chiedere ;)

p.s. anch'io non ho la promo perché domenica non c'era... la prenderò la prossima volta ;)

Grazie sei gentilissimo,
Purtroppo non ho modo di partecipare a fiere (Lucca è stato un gradevole extra) quindi un po' mi rode.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda rockgi » 3 nov 2015, 12:26

Sprunx ha scritto:Allora confermo, l'avevamo finita. Per ora non ne abbiamo proprio più (è materiale che ci viene inviato in piccole quantità dalle case editrici), forse ce ne manderanno altre in futuro per nuove fiere ma al momento non lo posso sapere. In alternativa probabilmente la si troverà (se già non c'è) sul bgg store, al costo di pochi euro.

tristezza
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda donhaldo » 3 nov 2015, 12:36

rockgi ha scritto:
Sprunx ha scritto:Allora confermo, l'avevamo finita. Per ora non ne abbiamo proprio più (è materiale che ci viene inviato in piccole quantità dalle case editrici), forse ce ne manderanno altre in futuro per nuove fiere ma al momento non lo posso sapere. In alternativa probabilmente la si troverà (se già non c'è) sul bgg store, al costo di pochi euro.

tristezza

Vendo promo 7 Wonders Duel a 10 euro!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzo, dai: non è la fine del mondo.
Le promo sono "lustrini": il gioco è già bello e godibile così! ;)
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda rockgi » 3 nov 2015, 12:47

donhaldo ha scritto:
rockgi ha scritto:

tristezza

Vendo promo 7 Wonders Duel a 10 euro!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è tanto uno scherzo, su bgg la vendono a 10 dollari
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda donhaldo » 3 nov 2015, 13:15

rockgi ha scritto:Non è tanto uno scherzo, su bgg la vendono a 10 dollari

Follia...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 3 nov 2015, 13:20

donhaldo ha scritto:
rockgi ha scritto:

tristezza

Ehm.. Semmai IO vendo la TUA promo di Duel a 10€!!! Chi la vuole?? Anzi no.. 5€!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda donhaldo » 3 nov 2015, 13:33

traico7 ha scritto:Ehm.. Semmai IO vendo la TUA promo di Duel a 10€!!! Chi la vuole?? Anzi no.. 5€!!!

Guarda che dico a "chi tu sai" che stai comprando giochi come se piovesse!!! :frusta:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda lupalberto » 3 nov 2015, 21:34

Oppure al costo di 1 Euro sullo shop della Repos :-P
http://shop.rprod.com/index.php?id_prod ... &id_lang=5
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda rockgi » 3 nov 2015, 22:53

lupalberto ha scritto:

Oppure al costo di 1 Euro sullo shop della Repos :-P
http://shop.rprod.com/index.php?id_prod ... &id_lang=5

Ohhhh grazie mille!!
Speriamo nelle spese di spedizione basse.........
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lupalberto » 4 nov 2015, 11:26

Per le promo dovrebbero costare 1 Euro, quindi con 2 Euro totali dovresti riceverla a casa :approva:
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda rockgi » 4 nov 2015, 17:51

lupalberto ha scritto:Per le promo dovrebbero costare 1 Euro, quindi con 2 Euro totali dovresti riceverla a casa :approva:

no macchè, devi avere una spesa minima di 10 euro
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Normanno » 4 nov 2015, 18:08

Kurta ha scritto: Questa è una prima sensazione , dopo la 1à partita , resta comunque un bel titolo da 2 da provare e riprovare..
I vostri commenti di chi lo ha provato ?

Purtroppo non mi ha convinto. Certo, dopo una sola partita non posso giudicare, ma l'ho trovato piatto e soprattutto con pochissime possibilità di interferire con l'avversario; se becca una striscia di carte valide (come è capitato a me), non lo puoi fermare. Sinceramente preferisco la versione normale, almeno il draft rendeva il gioco un po' più sensato. Bei componenti, comunque.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 4 nov 2015, 18:13

Normanno ha scritto:
Kurta ha scritto: Questa è una prima sensazione , dopo la 1à partita , resta comunque un bel titolo da 2 da provare e riprovare..

Purtroppo non mi ha convinto. Certo, dopo una sola partita non posso giudicare, ma l'ho trovato piatto e soprattutto con pochissime possibilità di interferire con l'avversario; se becca una striscia di carte valide (come è capitato a me), non lo puoi fermare. Sinceramente preferisco la versione normale, almeno il draft rendeva il gioco un po' più sensato. Bei componenti, comunque.

Ho giocato anche io solo una volta quindi prendila con le pinze

Ma perché dici beccare una striscia di carte valide? Alla fine tra un turno e l'altro gioca anche l'avversario no?
Non è possibile interferire secondo te?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Matthew80 » 4 nov 2015, 18:17

monty_ratarsed ha scritto:
Normanno ha scritto:

Ho giocato anche io solo una volta quindi prendila con le pinze

Ma perché dici beccare una striscia di carte valide? Alla fine tra un turno e l'altro gioca anche l'avversario no?
Non è possibile interferire secondo te?

La possibilità di una "striscia" di carte valide c'è ed è data dal potere "gioca un'altro turno" data da alcune meraviglie (o da un token che lo dona a tutte le meraviglie) però si tratta di una possibilità che al momento (a fronte di una decina di partite) non abbiamo ancora sperimentato a fondo io e mia moglie. Ti dirò inoltre che fare una catena di turni spesso ti fa "bruciare" carte per costruire meraviglie e non è detto che quelle che "bruci" non ti diano più punti o vantaggi alla fine della partita rispetto alla meraviglia.
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda Tanek » 4 nov 2015, 19:32

airpana ha scritto:ok, sfilo una carta da quelle nella fila più in alto :approva:
thanks della conferma :grin:

Il principio (tematico) che c'è dietro è che hai una anteprima mondiale di quell'edificio prima di tutti gli altri :D Io sinceramente avrei permesso la scelta su una qualsiasi carta scoperta e bloccata, non solo a quelle dell'ultima fila, ma forse sarebbe diventato troppo OP.

Parlando del gioco, a me sta piacendo tantissimo (premessa: mi è sempre piaciuto molto anche 7W), idem alla mia morosa, mi sembra anche molto bilanciato per ora.
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tanek
Mercatino: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi