7 Wonders Duel

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: 7 Wonders Duel

Messaggioda spartan » 11 nov 2016, 14:02

Non lo definirei "gioco nuovo" nel senso letterale. Offre sicuramente più opzioni ma ne mantiene l'essenza. Ti diro' di più : ho un'idea tutta mia su Pantheon. Mi sembra che il buon Beuza (che stimo infinitamente come game designer) abbia diviso in più parti il progetto originale di Duel e Pantheon ne sia la prima costola. Non mi sorprenderei se l'anno prossimo o fra max 2 anni uscisse la seconda espansione con la terza porzione di tabellone da posizionarsi sotto la scala del conflitto, andando cosi a completare il "tabellone originale" (fin dalla prima partita a Duel la sagoma del tabellone mi sembrava strana ma l'abbinamento con Pantheon ha dato un certo senso ai miei dubbi) . Ovviamente e' una mia impressione , nulla più. Se l'impressione si dovesse rivelare esatta (ma non lo sapremo mai ;) ) , potrei solo complimentarmi ulteriormente con Beuza e la Repos per la gestione di tutto il progetto Duel !

Voi cosa ne pensate ? Avete avuto impressioni simili?
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda FeDeSpa » 11 nov 2016, 15:57

Beh , anche il mio compagno di Duel ha pensato subito questa cosa , visto l incastro del Pantheon... :pippotto:
Però non è che ci voglia molto a pensare come aggiungere qualcosa con quella forma sopra al percorso militare .. sotto praticamente hai un segmento dritto... Insomma, non mi sembra studiata per dividere il progetto in tre anni ecco :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Ale Friend » 11 nov 2016, 16:47

Però con 7 wonders è andata così. Bauza sapeva già dove voleva arrivare
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda spartan » 11 nov 2016, 16:53

Sotto non e' completamente lineare. Ha dei dentini e i gli estremi hanno forma inclinata...... ;)
Guardiamo cosa esce l'anno prossimo...... :D
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda jahunterr » 11 nov 2016, 17:12

ho provato a fare una partita mescolando la terza era tutte le gilde espansione e no, e a impostare le carte come uscivano, senza togliere niente, cosi si son mescolate.. e devo dire che il risultato finale è stato divertente..
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Mercatino: jahunterr

Messaggioda FeDeSpa » 11 nov 2016, 19:08

Ale Friend ha scritto:Però con 7 wonders è andata così. Bauza sapeva già dove voleva arrivare

e allora bisognerà aspettarsi qualcosa da mettere sotto a quei dentini :clap:

PS: peccato che poi le versioni torneo sono sempre e solo le versioni base :triste:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda jahunterr » 12 nov 2016, 16:54

Fatto un altra partita, ora che si conoscono meglio gli effetti delle varie divinità il gioco scorre via meglio, e ne guadagna anche di profondità.
Abbiamo ancora usato il metodo di mescolare tutte le carte della terza comprese tutte le nuove gilde, e quando le abbiamo disposte ne abbiamo messe massimo 3 per tipo, la vittoria è stata con uno scarto di 7 pt e l ultima era molto divertente da giocare..
Però dovremmo giocarlo più volte con le regole ufficiali dato che ne abbiamo fatta solo una di partita.
Mi è sorto un dubbio, ma il portale quando si acquista si mette sul proprio lato assieme ad una carta divinità? così facendo potremo trovarci ad avere in una mossa due carte per far punti col le gilde nuove?
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Messaggioda spartan » 12 nov 2016, 22:08

jahunterr ha scritto:Mi è sorto un dubbio, ma il portale quando si acquista si mette sul proprio lato assieme ad una carta divinità? così facendo potremo trovarci ad avere in una mossa due carte per far punti col le gilde nuove?

Non ho capito bene la domanda . Sicuramente mi sfugge qualcosa ma se intendi i Templi , non riesco a collegare il Portale con questi.... :hmm:
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda FeDeSpa » 13 nov 2016, 1:02

jahunterr ha scritto:Fatto un altra partita, ora che si conoscono meglio gli effetti delle varie divinità il gioco scorre via meglio, e ne guadagna anche di profondità.
Abbiamo ancora usato il metodo di mescolare tutte le carte della terza comprese tutte le nuove gilde, e quando le abbiamo disposte ne abbiamo messe massimo 3 per tipo, la vittoria è stata con uno scarto di 7 pt e l ultima era molto divertente da giocare..
Però dovremmo giocarlo più volte con le regole ufficiali dato che ne abbiamo fatta solo una di partita.
Mi è sorto un dubbio, ma il portale quando si acquista si mette sul proprio lato assieme ad una carta divinità? così facendo potremo trovarci ad avere in una mossa due carte per far punti col le gilde nuove?

Ma sbaglio io , o i templi danno punti solo con altri templi, non con le divinità...
Il portale comunque una volta preso ti fa prendere la prima divinità di ogni mazzo, e poi evochi quella che più ti aggrada ... Non ti da altri punti :hmm:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda spartan » 13 nov 2016, 11:40

Corretto. :sisi:
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda jahunterr » 14 nov 2016, 16:53

Si esatto, mi sono accorto rileggendo meglio il manuale :pippotto: :pippotto:
Comunque rigiocate altre 3 partite, il gioco migliora, come tempi si aggiungono 10 minuti alla media, tra setup più lungo e qualche decisione in più da prendere..
Ma i templi della terza era non mi piacciono tanto.. stonano un po.. almeno con le gilde facevi punti anche con la roba degli altri ed era un cosa in più che faceva interazione diretta..
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Messaggioda spartan » 14 nov 2016, 23:54

jahunterr ha scritto:Ma i templi della terza era non mi piacciono tanto.. stonano un po.. almeno con le gilde facevi punti anche con la roba degli altri ed era un cosa in più che faceva interazione diretta..

I Templi danno ancor più importanza all'espansione per cui ci stanno. Sicuramente sono un pò più "statici" delle gilde ma hanno il loro perchè .
In generale , non ho capito molto la mossa della sostituzione delle gilde poichè queste potevano coesistere con i Templi senza problemi (o almeno questa è la mia attuale opinione) . Forse l'Autore ha preferito non assottigliare troppo il numero di carte di terza epoca.
Per i fan delle HR , esiste sempre una opzione , che ho provato ieri pomeriggio e che sostituisce quella che proposi qualche giorno fa..... :approva:
E' molto più vicina al setup base e mette d'accordo un pò tutti. :sisi:

SETUP TERZA EPOCA
Prendete tre carte gilda e tre grande tempio , toglietene tre tipiche dell'epoca.
Mescolate gilde , templi e carte epoca e posizionatele sul tavolo come da schema base con questa sola eccezione : al posto delle due carte coperte poste precisamente al centro dello schema , piazzatene cinque. Otterrete quindi il seguente schema (partendo dall'alto ) : 2-3-4-5-4-3-2. :approva:

PS : entro la fine dell'anno posterò una revisione della variante solitaria di DUEL e , per i veri "uomini duri" :sayan: , l'emissione della stessa variante comprendente l'espansione Pantheon... :clap:
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Leo » 16 nov 2016, 10:46

spartan ha scritto:PS : entro la fine dell'anno posterò una revisione della variante solitaria di DUEL e , per i veri "uomini duri" :sayan: , l'emissione della stessa variante comprendente l'espansione Pantheon... :clap:

:pippotto:
Molto interessato
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Emilius » 17 nov 2016, 9:03

Che formato hanno le carte delle divinità?
Che bustine occorrono?
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Toscano » 17 nov 2016, 9:25

Le carte divinità sono 16.
Tratto da BGG:
61x112: Mayday Grige Standard (100) o Premium (50).
61x110: Swan PanAsia Standard (160)
63x115: Ultimate Guard sleeve size: Premium (80)
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi