7 WONDERS ...E POI?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

7 WONDERS ...E POI?

Messaggioda catu84 » 23 mar 2016, 20:06

Ciao a tutti,
volevo un consiglio da parte vostra su che gioco prendere dopo che il nostro gruppo ha avuto un colpo di fulmine per 7 wonders...
tenete presente che siamo quasi dei neofiti e che la nostra collezione ludica ammonta a 7 giochi ( Dixit, coloni di Catan, Jamaica, Alhambra, Santa Cruz, Dungeon Fighter, e appunto 7wonders).
Siccome il mio gruppo di gioco arriva fino a 6 giocatori, se possibile vorrei da parte vostra dei consigli di giochi che possano arrivare a quel numero di players.
Grazie mille intanto
Offline catu84
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: catu84

Re: 7 WONDERS ...E POI?

Messaggioda Boiler » 23 mar 2016, 20:13

Citadels potrebbe andar bene.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 23 mar 2016, 20:16

Fate due tavoli. :approva:
Non trovo nulla da consigliare se non Railways of the World (ma costa un botto e non fa sicuramente presa su chi è all'inizio).
Altrimenti il classico Avalon o Nome in Codice.

Se scendi con i giocatori hai un mondo di roba entry level: Stone Age, Ticket to Ride, Takenoko, Five Tribes, Carcassonne, Splendor, Quadropolis...
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda morris » 23 mar 2016, 20:42

io ti consiglio :
- ticket to ride ma arriva a 5 giocatori gioco ferroviario di carte. Imbattibile.
- River dragons per 6 giocatori, gioco leggero con cattiverie nel costruire ponti in mezzo a lago e arrivare per primi dall'altra parte della sponda.
- Escape the curse of temple maya (fino a 6 giocatori) è il preferito del gruppo. la partita è in tempo reale 10 minuti che vengono scandite da un dvd musicale. lanciate tutti insieme dei dadi e dovete esplorare il tempio e cercare l'uscita prima che il tempo scade. E' un gioco cooperativo quindi si vince tutti insieme o si perde tutti insieme.
- Alhambra (6 giocatori) piazzamento tessere di maggioranza.Vince chi ha saputo costruire l'alhambra nel miglior dei modi.
- Carcassonne ottimo entry level e con esp arriva fino a 6 giocatori. Piazzamento tessere.
- loony Quest mooolto particolare ma arriva a 5 giocatori. Un classico video game da salagiochi riproposto in gioco a scatola. divete disegnare una traccia su un foglio trasparente. una volta terminato Si prende il foglio e si mette supra al quadro (tabellone) e si vede con la linea tracciata quanti punti vittoria fai.
- Rush Bash, 6 giocatori, Corse di macchine pazze alla mario kart o wacky race. Con elementi 3d sul tracciato.
- King of tokyo,6 giocatori. gioco di dadi e carte. Ammazzare di botte gli altri mostri mooolto simpatico.
- Pingo Pingo,5 giocatori. Party Game casinista. Ce una pistola lancia freccette. ci si picchia sulle mani. girare intorno al tavolo. Divertimento assicurato. anche questo scandito da un dvd musicale.
- Pitchcar (oltre 6 giocatori) ma costicchia un pochino essendo tutto in legno. Classico gioco con le biglie sulla sabbia. Fantastico.
- The island (4 giocatori ma con l'espansione arriva a 6) gioco bastardo. devi salvare i tuoi omini da un isola che sta sprofondando e trasportarli con le barchetta sulla terra ferma mentre fai divorare gli omini degli altri giocatori dagli squali etc.
- Room 25 (fino a 6 giocatori) Prende spunto dal film de Cube. ci sono varie modalità di gioco. cooperativo, con traditore tutti vs tutti. Devi uscire sano e salvo dalle stanze mortali mentre cambiano di posizione.
- Smallworld (fino a 5 giocatori con esp mappa arriva a 6) questo gioco è veramente divertente. Un risiko ma con le razze e poteri fantasy.
- Vudù. della casa editrice red glove. (oltre i 6 giocatori) gioco di carte e dadi con penitenze fisiche (testa appoggiata sul tavolo, toccare un compagno, stare seduti a terrra etc). Divertimento assicurato.

spero di averti incuriosito su alcuni titoli. se vuoi più informazione dettagliate sul alcuni giochi chiedi pure :approva:
buon gioco :grin:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda polino72 » 23 mar 2016, 21:29

ciao, vedendo i giochi abbiamo dei gruppi simili; anche noi spesso in sei, e anche da noi hanno avuto successo dixit, coloni di catan e 7wonders... a parte il consiglio già dato di separarvi in alcune occasioni, per non perdervi giochi davvero belli che non arrivano a 6, ti posso consigliare
citadels: bellissimo gioco di bluff (ma non piace a tutti quelli del mio gruppo, ha delle dinamiche diverse dagli altri giochi nominati)
camel up: gioco di scommesse sulle corse dei cammelli, facile e simpatico
for sale: filler basato sul meccanismo delle aste
king of tokio: vi menate di brutto con mostri alla king kong
carcassonne: è un classico che non può mancare
ticket to ride: l'exp asia permette di giocare in 6 a squadre

però veramente... provate a scendere a 3/4 e si apre il mondo :D :D :D
Offline polino72
Babbano
Babbano

Mercatino: polino72

Messaggioda Stef » 23 mar 2016, 21:33

catu84 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo un consiglio da parte vostra su che gioco prendere dopo che il nostro gruppo ha avuto un colpo di fulmine per 7 wonders...
tenete presente che siamo quasi dei neofiti e che la nostra collezione ludica ammonta a 7 giochi ( Dixit, coloni di Catan, Jamaica, Alhambra, Santa Cruz, Dungeon Fighter, e appunto 7wonders).
Siccome il mio gruppo di gioco arriva fino a 6 giocatori, se possibile vorrei da parte vostra dei consigli di giochi che possano arrivare a quel numero di players.
Grazie mille intanto

Vai di Citadels e Saboteur. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda morris » 23 mar 2016, 21:37

Sabouter come ho fatto a dimenticare :muro: :muro: consigliatissimooooo!
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda big » 23 mar 2016, 21:44

Io ho trovato molto godibile un giochino molto economico della stessa meccanica di 7 wonders:
Sushi go.
Offline big
Babbano
Babbano

Mercatino: big

Messaggioda Fenix » 23 mar 2016, 23:19

Lords of Waterdeep ;)
Online Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Eithereven » 24 mar 2016, 9:59

lords of waterdeep + exp.
Ci arrivi a 6 giocatori e si innamoreranno di questo titolo facendotelo giocare fino all'infinito.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Tarabs » 24 mar 2016, 10:00

Carcassone - ottimo entry livel
Citadels - gioco di carte e bluff
Room 25 - divertente gioco di ricerca e bluff
Caverna - piazzamento lavoratori e costruzione
Puerto Rico - un must have ma giocabile fino a 5
Dead of Winter - sopravvivenza invasione zombi con traditore
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Poldeold » 24 mar 2016, 12:47

Da 6 c'è sicuramente Libertalia che ha una simpatica meccanica di scelta simultanea di personaggi.
Inoltre, dello stesso autore c'è Augustus. Gioco semplice che reimplementa in modo interessante la meccanica della tombola.

Infine, ma purtroppo solo da 5, se vi è piaciuto 7 Wonders ti consiglio vivamente Medieval Academy: combina più meccaniche (tra cui quella del draft di 7 Wonders) ed è molto molto bello.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi