7 Wonders: Ristampa carte (& altro)

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda notfound » 5 giu 2011, 12:29

ieri un amico mi ha fatto provare questo gioco ed abbiamo fatto tre belle partite nell'edizione multilingua, benchè ci sia il titolo di ogni carta in inglese, posso affermare con tranquillità che non è un problema giocarci e detto da me che conosco il francese come seconda lingua è una garanzia!!!
Il gioco è molto bello, veloce ed ogni partita risulta essere diversa dall'altra assicurando una longevità infinita, grazie anche alle plance delle meraviglie che sono bifacciali.
Avrei voluto giocare ancora perchè è davvero una droga e dopo aver preso la mano e capito i meccanismi, mi era venuta voglia di sperimentare altre strategie ,ma l'ora era tarda per cui...in ogni caso anche per me è in arrivo una copia multilingue di questo gioco! :D

dimenticavo la cosa più importante: nella versione multilingua che abbiamo giocato non abbiamo notato alcun difetto sulla colorazione dei dorsi, è quindi un fatto sporadico?

Saluti
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Max_23 » 5 giu 2011, 12:35

Bene, intanto mi fa piacere che Vi sia piaciuto (e che a Sprunx sia piaciuta l'espansione Leaders, particolarmente azzeccata anche secondo me) ;)

La colorazione dei dorsi si riferisce a sole 6 carte dell'Epoca III, ma effettivamente alcune copie sono esenti da quel difetto (una parte minoritaria, purtroppo, ma può darsi che vi sia capitata una copia senza dorso errato).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda notfound » 5 giu 2011, 12:41

Max_23 ha scritto:Bene, intanto mi fa piacere che Vi sia piaciuto (e che a Sprunx sia piaciuta l'espansione Leaders, particolarmente azzeccata anche secondo me) ;)

La colorazione dei dorsi si riferisce a sole 6 carte dell'Epoca III, ma effettivamente alcune copie sono esenti da quel difetto (una parte minoritaria, purtroppo, ma può darsi che vi sia capitata una copia senza dorso errato).

Max

Si ci è piaciuto davvero tanto, anche a mia moglie che si è accanita non poco! :twisted:

speriamo che la mia copia multilingua sia esente da questo difetto come quella del mio amico!

Se poi dovesse essere malauguratamente fallata, seguirò la procedura descritta all'inizio di questa discussione.. ;)

Saluti
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

complimenti

Messaggioda Paperinik » 5 giu 2011, 15:24

vorrei accodarmi anch'io ai complimenti per il "servizio" di comunicazione e per l'alto livello di sensibilità al costumer care dimostrato da Asterion.

mi permetto di aggiungere che - personalmente - ritengo che il nome delle carte in italiano è veramente pleonastico! :-)

il gioco comunque è davvero notevole: ho già "infettato" altri 2-3 amici prossimi acquirenti :-)
L'obiettivo del giocatore è vincere
ma lo scopo del gioco è DIVERTIRSI
Offline Paperinik
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 1,406.00
Utente Bgg: paperinik
Mercatino: Paperinik

Re: complimenti

Messaggioda notfound » 5 giu 2011, 15:30

Paperinik ha scritto:vorrei accodarmi anch'io ai complimenti per il "servizio" di comunicazione e per l'alto livello di sensibilità al costumer care dimostrato da Asterion.

mi permetto di aggiungere che - personalmente - ritengo che il nome delle carte in italiano è veramente pleonastico! :-)

il gioco comunque è davvero notevole: ho già "infettato" altri 2-3 amici prossimi acquirenti :-)

sei tu il colpevole di questo morbo!!! ci hai infettato con questo gioco, stanotte riflettevamo sugli errori commessi, pensando alle tattiche da attuare nella prossima partita...questa è schiavitù ludica!! ;)
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: complimenti

Messaggioda dmc977 » 5 giu 2011, 15:59

Paperinik ha scritto:vorrei accodarmi anch'io ai complimenti per il "servizio" di comunicazione e per l'alto livello di sensibilità al costumer care dimostrato da Asterion.

Qui ci vuole una spiegazione direttamente da Wikipedia:

pleonasmo (dal greco πλεονασμóς: pleonasmós) è la figura retorica per cui si ha un'aggiunta di parole o elementi grammaticali esplicativi a un'espressione già compiuta dal punto di vista sintattico. A tale accorgimento, il cui effetto è un'evidente ridondanza, si ricorre per ragioni stilistiche, al fine di dare alla frase una maggiore intensità, forza, chiarezza o efficacia.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Lleyenor » 6 giu 2011, 14:40

Ho letto un po' le varie pagine del topic..dato che mi hanno appena regalato una copia del gioco, cosa devo controllare di preciso per capire se le carte hanno il dorso errato o meno? :-?
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Vendo lotto X-wing e Destiny :lul:
- 2 starter set della Giochi Uniti
+ Caccia Ala-A
+ Caccia Ala-B
+ Millenium Falcon
+ Assi Imperiali
+ Bombardiere TIE
+ Caccia TIE-Advanced
Totale 100,00 € (completi di scatole e tutto)

- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 40,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda tpx » 6 giu 2011, 15:50

Lleyenor ha scritto:Ho letto un po' le varie pagine del topic..dato che mi hanno appena regalato una copia del gioco, cosa devo controllare di preciso per capire se le carte hanno il dorso errato o meno? :-?

La tua vista :lol:

6 potrebbero avere il dorso di un violetto più chiaro.
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda polloviparo » 6 giu 2011, 16:32

Ieri ho provato Leaders e devo dire che l'ho trovato davvero un'OTTIMA espansione. Si integra perfettamente e, pur non cambiando molto a livello di regole, cambia invece tanto le tattiche di gioco. Da avere!

QUOTO.

Anch'io ho avuto modo di provare questa espansione acquistata settimana scorsa.

Una volta presa familiarità con i nuovi simboli presenti sui leaders, l'espansione si integra perfettamente senza complicare particolarmente la partita.
Tuttavia improntare la propria strategia di gioco, in modo da sfruttare al meglio i leaders messi in campo diventa fondamentale.
Io ad esempio avevo giocato quel leader (di cui adesso non ricordo il nome) che assegna tre punti per ogni set di carte rosse, verdi e blu, ma non sono riuscito a procurarmi le carte rosse, mangiandomi un sacco di punti.

Ho già trasferito il materiale nella scatola del gioco base, capace di contenere il tutto alla perfezione.

I disegni di M. Coimbra, poi sono davvero una gioia per gli occhi.

Unica nota dolente il prezzo un po' elevato in relazione al contenuto, ma questa non è una colpa del distributore italiano (i siti tedeschi lo propongono più o meno allo stesso prezzo).
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

@ Max_23

Messaggioda tpx » 6 giu 2011, 19:15

@ Max_23

Oggi ho comprato Leaders. Ho visto le Gilde nuove, ovviamente in inglese (nessun problema). La cosa però mi ha confuso.

Chi come me ha l'edizione 7 Wonders multilingue vi ha chiesto gentilmente l'invio dei mazzi col colore corretto.
Si potranno avere in inglese? O solo in italiano? Non crea problemi il mix di lingue? (credo di no, ma meglio chiedere :oops:)
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda LordYupa » 7 giu 2011, 12:04

Max.. ma dove devo inviare i 24.90 per Leaders? opzioni postepay o paypal.

PS. E' possibile anche ordinare il mazzo corretto in Inglese?
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda Max_23 » 7 giu 2011, 17:17

Abbiamo fatto un breve conciliabolo interno e abbiamo pensato che sia meglio aspettare di ricevere i mazzi che non ricevere pagamenti anticipati. Ormai dovrebbe essere questione di giorni... (lo so che lo dico da un po', ma è anche da "un po'" che continuano a dirci che 'sti mazzi sono in viaggio...).

Per la sostituzione delle carte in lingua inglese occorre rivolgersi alla Repos direttamente, noi riceveremo solo quelle in lingua italiana.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Max_23 » 8 giu 2011, 15:25

I mazzi sono finalmente in viaggio..... :-)

Mail di poco fa dall'Asmodee:

Bonjour,

Yes the replacement decks have left...

Kind regards

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sprunx » 8 giu 2011, 15:38

dai dai dai che è da quando ho visto la nuova edizione tutta italiana del mio amico che la salivazione non si arresta! :drool:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda LordYupa » 8 giu 2011, 19:29

Max_23 ha scritto:I mazzi sono finalmente in viaggio..... :-)

Mail di poco fa dall'Asmodee:

Bonjour,

Yes the replacement decks have left...

Kind regards

Max

ottimo! facci sapere quando e dove inviare i soldi per Leaders..

Ivano
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia