7 Wonders vs Warfighter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

7 Wonders vs Warfighter

Messaggioda LordBalod » 3 apr 2016, 12:05

Sono indeciso tra questi due titoli:
del primo mi piace che ci sia da ragionare e che non sia lungo, l'unica preoccupazione è che possa rimanere deluso nel caso mi aspetti un gioco vario, longevo e strategico;
del secondo mi piace l'aspetto cooperativo e che si possa scegliere come equipaggiare i propri eroi, un po'mi preoccupa il costo totale (ma se mi piace li spendo con piacere) e la possibile complessità del gioco
Attendo con ansia i vostri commenti, compagni Goblins!
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: 7 Wonders vs Warfighter

Messaggioda CRISSONE » 4 apr 2016, 10:17

LordBalod ha scritto:Sono indeciso tra questi due titoli:
del primo mi piace che ci sia da ragionare e che non sia lungo, l'unica preoccupazione è che possa rimanere deluso nel caso mi aspetti un gioco vario, longevo e strategico;
del secondo mi piace l'aspetto cooperativo e che si possa scegliere come equipaggiare i propri eroi, un po'mi preoccupa il costo totale (ma se mi piace li spendo con piacere) e la possibile complessità del gioco
Attendo con ansia i vostri commenti, compagni Goblins!

Battaglia che non ha un vincitore...
Due giochi completamente diversi per consigliare uno o l'altro. Io li ho entrambi, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Anche se entrambi hanno regole semplici da spiegare le differenze sono talmente tante che una reale valutazione resta molto difficile, dipende solo esclusivamente dal tuo gusto personale.

7 Wonders è un competitivo che arriva fino a 7 giocatori (anche se per me non scala bene in 6/7) mentre WARFIGHTER è un collaborativo che si gioca benissimo in solo. Inoltre WARFIGHTER è un wargame a tutti gli effetti cosa che non si può dire di 7W. Da aggiungere che 7W è sicuramente fruibile da tutti (anche non giocatori) mentre per WARFIGHTER può e deve essere affrontato solo da chi ama il genere altrimenti finirebbe per odiarlo.

Quindi le mie conclusioni sono:
Se vuoi un gioco da poter proporre a tutti anche se numerosi allora punta a 7 Wonders, se vuoi un wargame non particolamente complesso ma profondo che può essere giocato anche in solitario allora vai su WARFIGHTER.

io la mia scelta l'ho fatta... LI HO ENTRAMBI!

Non so se sono stato particolarmente di aiuto ma, come già detto, è un paragone improponibile e totalmente soggettivo. Per chiudere non ti propongo altri giochi che potrebbero sostituire uno o l'altro per non incrementare i dubbi!
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Messaggioda LordBalod » 4 apr 2016, 11:21

Propendo anch'io per il pareggio, solo che uno dei due dovrà aspettare e non so quanto, visti i costi del gioco completo...purtroppo non riesco nemmeno a vincere le schedine, potrei ammortizzare la spesa
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda groblnjar » 6 apr 2016, 19:54

Entrambi posseduti anche dal sottoscritto.
Ed anche io non saprei dirti cosa scegliere; a volte non vedo altro che 7 wonders (con tutte le espansioni altro che costi...), altre non riesco a smettere di far fuori spacciatori di piume d'equino colombiani e rivoltosi mediorentali (anche se tutti e due hanno i loro bei punti "negativi").
Auguri per la scelta ;)
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Stef » 6 apr 2016, 22:04

Boh. Non sono minimamente paragonabili.