7th Sea in Italiano !!

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

7th Sea in Italiano !!

Messaggioda MindbendeR » 20 gen 2017, 22:05

Notizia magnifica!
Mio al Day1.
Adoro questo rpg.

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... -in-italia
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Re: 7th Sea in Italiano !!

Messaggioda Arioch » 21 gen 2017, 12:08

Me lo "vendi" un po'?

Come gioco mi ha incuriosito in passato, l'ambientazione è molto intrigante, ma ricordo che viene anche portato come esempio di alcuni dei "peccati capitali" dei gdr anni '90 (metaplot enorme, con segreti sparsi su vari splatbook che si ripercuotono negativamente sui PG; meccaniche dissociate e via dicendo...).
Diciamo che questi non mi interessano più di tanto.

Cos'ha di figo? Quali sono i suoi punti di forza?
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda MindbendeR » 22 gen 2017, 2:25

È il gioco dei pirati.

Fine.

Tutto ciò che ho sempre cercato di fare, un monkey island "serio", un Pirati dei caraibi "serio", un cappa & spada & magia.
Senza razze strane, mostri si, ma dove il vero nemico sono le altre persone. Una specie di vampiri, ma con i Pirati. Scritto bene, con regole semplici, basate su canovacci vecchi. Io adoro D&D3.5, questo è Light, ma con abilità, "classi", talenti. E tanta lore. I peccati che indichi per me sono note positive, a disposizione per aumentare ed integrare il gioco.
Per me è stata una piacevolissima sorpresa...
: )
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda Maxwell » 22 gen 2017, 15:11

MindbendeR ha scritto:Senza razze strane, mostri si, ma dove il vero nemico sono le altre persone. Una specie di vampiri, ma con i Pirati.

questo me lo rende inadatto .
grazie x le info .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Arioch » 22 gen 2017, 23:18

MindbendeR ha scritto: Scritto bene, con regole semplici, basate su canovacci vecchi. Io adoro D&D3.5, questo è Light, ma con abilità, "classi", talenti.

Mi parleresti un po' del sistema?
Nomini la 3.5, è perchè anche questo si basa sul d20?
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda MindbendeR » 23 gen 2017, 15:50

No, non si basa sul d20.
Il manuale però assomiglia ad un classico volume di dnd.
L'appartenenza alla regione di provenienza determina il personaggio e lo differenzia dagli altri. L'impronta è mediterranea e caraibica.
Elenco delle abilità, dei talenti, ecc..
C'è la magia, ma è potente e riservata al sangue e al rango.
In tutto il volume però non c'è traccia dell'inventario, degli oggetti comuni, delle armi.
Il tutto è molto più semplice, le regole sono snelle, fatte proprio per i combattimenti fantasiosi, sulle sartie delle navi, appesi alle corde, a perdifiato tra i vicoli, lanciati sui lampadari, ecc.
Si basa su incrementi di tiro di dieci punti per superare i rischi, come risultato c'è sempre il "ok riesci, ma.." come aggancio per ulteriori scene. Inoltre anche il GM ha dadi da giocare con i cattivi e i bruti.
Anche il sistema di ferite è semplice, si basa sulla spirale della morte, sostieni tot ferite, finché ricevi una ferita drammatica, che ti fa ricevere un dado in più: sei in pericolo e ti concentri di più.
Il gioco è davvero concentrato sull'ambientazione, sulle differenze di razze e nazionalità, sugli intrecci. Il fatto che si trattano di umani, senza razze astruse come 50 fathoms, lo fa girare sulle azioni e sulle storie, molto più mature e d'azione.
Consiglio di recuperare il quickstarter! Per me, il miglior RPG da tanto tempo.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda drpbrock » 24 gen 2017, 16:22

MindbendeR ha scritto:No, non si basa sul d20.
Il manuale però assomiglia ad un classico volume di dnd.
L'appartenenza alla regione di provenienza determina il personaggio e lo differenzia dagli altri. L'impronta è mediterranea e caraibica.
Elenco delle abilità, dei talenti, ecc..
C'è la magia, ma è potente e riservata al sangue e al rango.
In tutto il volume però non c'è traccia dell'inventario, degli oggetti comuni, delle armi.
Il tutto è molto più semplice, le regole sono snelle, fatte proprio per i combattimenti fantasiosi, sulle sartie delle navi, appesi alle corde, a perdifiato tra i vicoli, lanciati sui lampadari, ecc.
Si basa su incrementi di tiro di dieci punti per superare i rischi, come risultato c'è sempre il "ok riesci, ma.." come aggancio per ulteriori scene. Inoltre anche il GM ha dadi da giocare con i cattivi e i bruti.
Anche il sistema di ferite è semplice, si basa sulla spirale della morte, sostieni tot ferite, finché ricevi una ferita drammatica, che ti fa ricevere un dado in più: sei in pericolo e ti concentri di più.
Il gioco è davvero concentrato sull'ambientazione, sulle differenze di razze e nazionalità, sugli intrecci. Il fatto che si trattano di umani, senza razze astruse come 50 fathoms, lo fa girare sulle azioni e sulle storie, molto più mature e d'azione.
Consiglio di recuperare il quickstarter! Per me, il miglior RPG da tanto tempo.

Molto, molto interessante. Attendo la localizzazione e qualche recensione prima di avventarmici sopra, quindi non al day 1 magari...

竜が我が敵を喰らう - Dragon, consume my foes

Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock
Mercatino: drpbrock

Messaggioda NemoRM » 4 feb 2017, 3:53

Arioch ha scritto:
MindbendeR ha scritto:Mi parleresti un po' del sistema?
Nomini la 3.5, è perchè anche questo si basa sul d20?

In inglese comunque esiste anche la variante d20 ufficiale (Swashbuckling Adventures)
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda ChaosGate » 11 feb 2017, 17:58

Ho giocato (taaanto) tempo fa alla vecchia edizione e ci aveva colpito positivamente: il regolamento aveva qualche difetto, ma con qualche sistemata qua e là l'avevamo adattato ai nostri gusti, mentre l'ambientazione era veramente splendida e molto dettagliata nei vari manuali!
Offline ChaosGate
Babbano
Babbano

Utente Bgg: ChaosGate
Mercatino: ChaosGate

7th Sea in Italiano !!

Messaggioda Domon » 12 feb 2017, 13:42

Arioch ha scritto:Me lo "vendi" un po'?

Come gioco mi ha incuriosito in passato, l'ambientazione è molto intrigante, ma ricordo che viene anche portato come esempio di alcuni dei "peccati capitali" dei gdr anni '90 (metaplot enorme, con segreti sparsi su vari splatbook che si ripercuotono negativamente sui PG; meccaniche dissociate e via dicendo...).
Diciamo che questi non mi interessano più di tanto.

Cos'ha di figo? Quali sono i suoi punti di forza?

Considera che da allora l'autore ha poi sempre gravitato intorno al mondo dei giochi indie, e questo sembra il suo primo gioco "maturo" in tal sanso. Nota inoltre che adesso c'é fuori una demo con tutto il sistema di gioco.

Se non sbaglio john diceva pure che non avrebbe reprlicato quelle cose che danno fastidio a te, tipo metaplot e roba segreta nei sourcebook. Si è reso conto pure lui di come peggiorino un gdr, credo.
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Messaggioda NemoRM » 23 feb 2017, 4:01

Dato l'andazzo sono abbastanza sicuro che il manuale base costerà 50-60 euro, secondo voi?
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda kukri » 4 mar 2017, 15:21

Salve, qualcuno può spiegarmi per sommi capi il funzionamento del gioco?
Ho letto alcuni articoli ma non ci ho capito un gran che.
Grazie
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Felix » 7 mar 2017, 19:17

Il gioco sembrerebbe interessante; con una qualche ricezione di elementi moderni. Il mio timore è che, come in giochi tipo Numenera, l'innovazione sia solo una operazione di maquillage, una cortina fumogena. Mi sembra, però, che per questo 7th l'autore sia più consapevole di Monte Cook.
Offline Felix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Felix

Messaggioda Domon » 8 mar 2017, 1:43

Oh, wick ha avuto le sue schermaglie con la forgia, ma nella sostanza, coi suoi ritmi, ne ha adottato il grosso delle tecniche.

Sembra il suo miglior gioco finora.
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Messaggioda mechvigiak » 10 mar 2017, 23:04

Domon ha scritto:Oh, wick ha avuto le sue schermaglie con la forgia, ma nella sostanza, coi suoi ritmi, ne ha adottato il grosso delle tecniche.

Sembra il suo miglior gioco finora.

Forse un po' di nicchia sia per ambientazione che per meccaniche per cogliere grande pubblico... O no?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Prossimo

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari