7W Cities: Full-ITA a 22,90 o Multlilingua a 19,90?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

7W Cities: Full-ITA a 22,90 o Multlilingua a 19,90?

Sondaggio concluso il 29 mag 2012, 20:32

7W Cities: Interamente in ITALIANO a 22,90 euro
47
73%
7W Cities: Multilingua (regolamento in ITA ma scritte in inglese) a 19,90 euro
17
27%

Voti totali : 64

Messaggioda catraga » 19 nov 2012, 21:42

Adesso io non sono [ancora] un possessore di una copia dell'espansione, ma spezzo una lancia in favore della tipografia dato che, su larga scala, è quasi impossibile ottenere due bagni di colore uguali (questi dipendono dall'umidità dell'aria, metodo di asciugatura), insomma stiamo parlando di pigmenti e supporti fisici, non di immagini digitali... ;)
E poi, IMHO, se uno fissa il colore delle carte mentre gioca, sta barando :grin:
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: catraga

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2012, 22:06

Quando avevano cannato il colore con le carte militari più scuri non era barare, era impossibile non notare le differenza. Un conto è una leggera sfumatura, ma lì la tonalità era molto diversa!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Tanelorn » 1 dic 2012, 21:18

Gioco arrivato oggi!
Hanno cannato i retri anche stavolta, e di tutte 3 le epoche. Le tonalità sono diverse, ad occhio se uno ci guarda capisce se l'altro sta giocando una carta del base o dell'espansione. Questi della Repos non ce la possono fare: prima avevano fatto un gioco base con delle carte di epoca 3 stampate diverse (e per fortuna hanno poi stampato un rimpiazzo, e pure in italiano per noi clienti Asterion, che ha risolto il problema), poi con l'espansione Leaders qualcuno aveva segnalato problemi nelle nuove gilde (ma nel mio caso i retri erano identici a quelli dei mazzi sostitutivi). Adesso che è uscito Cities tutte e 3 le epoche, ma soprattutto la 1 e la 3, hanno delle tonalità diverse dalle stampe precedenti.
Ok che è un gioco abbastanza casual e che non è un problema gravissimo, ma la Repos non riesce proprio a usare la stessa tonalità? E sì che ne ho di altri giochi espansi in cui riuscivano a riprodurre i retri senza problemi, inoltre qua praticamente stanno vendendo un gioco di carte e neppure economico :(
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Re: 7W Cities: Full-ITA a 22,90 o Multlilingua a 19,90?

Messaggioda diafis » 29 mar 2013, 13:37

Max_23 ha scritto:Tra pochi di mesi uscirà la nuova espansione di 7 Wonders: 7 Wonders Cities. A differenza di 7 Wonders Leaders (uscito multilingua, ma al di là di 4 gilde aggiuntive conteneva solamente i nomi dei leaders, ampiamente riconoscibili anche nella versione anglofona), per 7 Wonders Cities c'è la possibilità di realizzarne un'edizione interamente in lingua italiana (possibilità che per 7W Leaders ci fu negata, nonostante le insistenze). Tuttavia, il costo di realizzazione e la tiratura di stampa minima comportano un aumento del prezzo al pubblico: anziché 19,90 euro verrebbe a costare 22,90 euro.

La domanda è: preferite la versione multilingua più economica (ma con le scritte sulle carte in inglese) oppure la versione interamente in italiano (a 3 euro in più)?

Grazie

Max

Scusa Max, poiché sono interessato all'acquisto di entrambe le espansioni, mi vuoi dire che in giro non c'è una versione di "Leaders" che abbia i nomi in italiano?
Pensavo di si. Quindi dentro c'è solo il manuale in ita, mentre per "Cities" c'è anche completamente in italiano, giusto? Ho capito bene?
Scusami ma prima di adesso non mi ero mai interessato di 7 Wonders, ma adesso l'ho comprato ed è diventato uno dei giochi che ci piacciono di più.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 29 mar 2013, 14:15

Confermo io. Leaders = regole ita, Cities = regole ita + carte ita.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda diafis » 29 mar 2013, 14:17

Ok grazie mitico!
Tutto chiaro, posso procedere all'acquisto di entrambe! :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tpx » 29 mar 2013, 15:40

Un po' OT:

Se oggi vado in negozio, trovo giá il nuovo Wonder Pack?
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda Sprunx » 29 mar 2013, 15:52

tpx ha scritto:Un po' OT:

Se oggi vado in negozio, trovo giá il nuovo Wonder Pack?

No, saranno disponibili nel nostro magazzino dal 3 aprile (il che significa che i negozianti potranno acquistarli a partire da quel giorno, il pubblico dovrà aspettare 2-3 giorni che arrivino ai negozi).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda monty_ratarsed » 29 mar 2013, 16:27

Sprunx, anche se non c'entra poi molto qua... Che ci sarà nel wonder pack?
Quanto costerà?

Ps. Non ho mai notato la differenza di colore sulle mie copie...
Ma quali sarebbero le carte diverse?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sprunx » 29 mar 2013, 16:49

monty_ratarsed ha scritto:Sprunx, anche se non c'entra poi molto qua... Che ci sarà nel wonder pack?
Quanto costerà?

Prezzo suggerito al pubblico 12,90 euro e (incollo) "offre 4 nuove meraviglie: la Grande Muraglia vi permetterà più flessibilità, in quanto potrete costruire gli step di questa meraviglia nell'ordine che preferite; Stonehenge vi permetterà di trasformare le vostre pietre in punti vittoria; con Abu Sibmel potrete seppellire i vostri leader per guadagnare punti vittoria; infine Manneken Pis, riproposta dopo essere stata presentata come materiale promozionale alla fiera di Essen 2010.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda TheDoKtor67 » 29 mar 2013, 19:28

Sprunx ha scritto:Prezzo suggerito al pubblico 12,90 euro e (incollo) "offre 4 nuove meraviglie: la Grande Muraglia vi permetterà più flessibilità, in quanto potrete costruire gli step di questa meraviglia nell'ordine che preferite; Stonehenge vi permetterà di trasformare le vostre pietre in punti vittoria; con Abu Sibmel potrete seppellire i vostri leader per guadagnare punti vittoria; infine Manneken Pis, riproposta dopo essere stata presentata come materiale promozionale alla fiera di Essen 2010.

Da quel che mi risulta però l'edizione della plancia Manneken Pis del Wonder Pack NON è uguale a quella promo !?! :-?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 29 mar 2013, 19:33

Sì è stata cambiata ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 30 mar 2013, 1:38

In cosa?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 30 mar 2013, 7:01

Il lato A credo sia lo stesso, il B non ha più la birra (!) ma 7 monete, 7 punti vittoria e un simbolo militare.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 30 mar 2013, 17:15

Vabbé tanto una bottiglietta di birra me la sepdisci poi tu, giusto? :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Precedente

Torna a Asmodee Italia