[Homepage]That's a Question! / Ris to Nobility / Scythe: exp

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [oggi in Home Page] Saranno Goblin

Messaggioda tika » 28 nov 2014, 14:51

Vi ringrazio. Anzi mi scuso per i refusi che continuo a trovare nell'articolo. Purtroppo (o meglio per fortuna) da quando ho iniziato a lavorare finalmente nella scuola il mio tempo si è drasticamente ridotto e l'articolo l'ho scritto di getto in un momento libero!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Boba » 28 nov 2014, 17:34

Bella tika! :metal:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Agzaroth » 29 nov 2014, 7:37

Ieri ho giocato a... Alchimisti
Scritto da ConteGoblin
http://www.goblins.net/articoli/ieri-ho ... alchemists
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [oggi in Home Page] Report: Alchimisti

Messaggioda Mik » 29 nov 2014, 7:52

Boba ha scritto:Bella tika! :metal:

:metal:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stonewall » 1 dic 2014, 7:02

Bell'articolo.
Offline Stonewall
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Stonewall

Messaggioda Agzaroth » 1 dic 2014, 7:05

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [oggi in Home Page] editoriale: la soglia

Messaggioda Tagete » 1 dic 2014, 10:21

Bell'articolo Agzaroth.. Sono d'accordissino sul fatto che la soglia è individuale.. :snob:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Re: R: [oggi in Home Page] editoriale: la soglia

Messaggioda IGiullari » 1 dic 2014, 11:13

Agzaroth ha scritto:Editoriale: La Soglia
http://www.goblins.net/articoli/editoriale-la-soglia

Articolo molto interessante. Una soglia alta come la tua è comprensibile sicuramente per un gamer, non è applicabile però per un nuovo appassionato per cui quel sette e mezzo consigliato con entusiasmo deve valere come un nove
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda yon » 1 dic 2014, 11:18

Buono spunto di riflessione :-)
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Agzaroth » 1 dic 2014, 11:27

intanto vi annunciamo che il prossimo "Tutti contro Tutti", su modello di questo
http://www.goblins.net/articoli/tutti-c ... -railroads
sarà dedicato niente meno che a... Le Leggende di Andor. :D
chiunque volesse dare il suo contributo può farlo, spedendolo a redazione@goblins.net
e seguendo questo schema:

Ciascuno scrive un commento sintetico, ma esaustivo, orientativamente 1500-1700 battute, in cui si prendono in esame I seguenti aspetti: materiali, ambientazione, regolamento, scalabilità, rigiocabilità, innovazione, interazione, meccaniche, profondita' tattita/strategica
Completa il commento con un giudizio espresso in stelline da 0 a 5 su ciascuno dei punti sopra espressi e un giudizio complessivo del gioco in scala 1-10.
Per capirci alla fine uno deve scrivere:
materiali ***
ambientazione **
regolamento
scalabilità *
rigiocabilità **
innovazione **
interazione *
meccaniche ****
strategia ****
tattica ***
giudizio complessivo 8
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda yon » 1 dic 2014, 12:07

Già spedita la mia recensione :D
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda wolframius » 1 dic 2014, 12:14

Bello l'articolo sulla soglia, io l'affiancherei anche al concetto di "maturità" della propria collezione: spesso quando si inizia ad avvicinarsi al gioco da tavolo si tende a cadere un po' vittima del cult of the new e si va a prendere un po' di tutto senza badare tanto a cosa si prende, tanto tutte le meccaniche sembreranno innovative, e ci sembrerà che tutti i giochi possano trovare spazio sui nostri scaffali. Poi una volta giocate molte partite, sia allo stesso gioco, sia a giochi diversi, i gusti tenderanno a evolvere, però io a differenza del gruppo di Azgaroth, tenderei a essere più esigente nei generi che mi piacciono di MENO: se sono appassionato di gestione risorse, tenderò ad averne più di uno, con l'ideale che ognuno soddisfi una micro-nicchia del genere, ma se non sono un grande appassionato di filler dadosi, tenderò a tenere quelle che (io) considero migliore, e disfarmi degli altri.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Agzaroth » 1 dic 2014, 12:17

wolframius ha scritto:Bello l'articolo sulla soglia, io l'affiancherei anche al concetto di "maturità" della propria collezione: spesso quando si inizia ad avvicinarsi al gioco da tavolo si tende a cadere un po' vittima del cult of the new e si va a prendere un po' di tutto senza badare tanto a cosa si prende, tanto tutte le meccaniche sembreranno innovative, e ci sembrerà che tutti i giochi possano trovare spazio sui nostri scaffali. Poi una volta giocate molte partite, sia allo stesso gioco, sia a giochi diversi, i gusti tenderanno a evolvere, però io a differenza del gruppo di Azgaroth, tenderei a essere più esigente nei generi che mi piacciono di MENO: se sono appassionato di gestione risorse, tenderò ad averne più di uno, con l'ideale che ognuno soddisfi una micro-nicchia del genere, ma se non sono un grande appassionato di filler dadosi, tenderò a tenere quelle che (io) considero migliore, e disfarmi degli altri.

giustissimo. L'esperienza aumenta inevitabilmente la soglia. E probabilmente si tende ad essere più esigenti nei generi che ci piacciono meno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 2 dic 2014, 7:17

Affiliate in Gioco: Grosseto: Smallworld
http://www.goblins.net/articoli/affilia ... mall-world
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Re: [oggi in Home Page] TdG Grosseto: Small World

Messaggioda Agzaroth » 2 dic 2014, 12:09

Domani Historia vs The Golden Ages...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi