A Dance with Dragons

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda odlos » 7 dic 2012, 23:49

GhiriGoro ha scritto:Secondo me quella che quel personaggio è la stessa fine dell'altro personaggio con una scena analoga al termine di A Feast for Crows.

Nooo dai, però non è da escludere...con Melisandre nei paraggi.
Io credo non sia morto e per rinfrancare le mie speranze ho fatto il seguente ragionamento: fino ad ora Martin ha fatto morire allegramente molti protagonisti, sorprendendo i poveri lettori con la dipartita di personaggi importanti, adesso ci stupirà facendo quello che non ci si aspetta da lui, salverà qualcuno (ma non riportandolo in vita come una specie di zombie).

Lord ha scritto:credo sia snervante da morire leggere queste cose e poi non sapere come andrà a finire se non fra 50 anni. E se Martin muore giuro che faccio sedute spiritiche fin a quando non mi dice come va a finire :twisted: :twisted: :twisted:

Non sei l'unico ad avere questa paura.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda GhiriGoro » 8 dic 2012, 17:33

odlos ha scritto:
GhiriGoro ha scritto:Secondo me quella che quel personaggio è la stessa fine dell'altro personaggio con una scena analoga al termine di A Feast for Crows.

Nooo dai, però non è da escludere...con Melisandre nei paraggi.
Io credo non sia morto e per rinfrancare le mie speranze ho fatto il seguente ragionamento: fino ad ora Martin ha fatto morire allegramente molti protagonisti, sorprendendo i poveri lettori con la dipartita di personaggi importanti, adesso ci stupirà facendo quello che non ci si aspetta da lui, salverà qualcuno (ma non riportandolo in vita come una specie di zombie).

ahahahhaha
fermi, io parlavo di un altro personaggio quasi condannato a fine A feast for Crows che ricompare in A dance with dragons
ma se è questione di far risorgere... il personaggio a cui fate riferimento è risorto quasi zombie per le vicessitudini del cadavere, ma colui che risorgeva prima non era uno zombie anche se è risorto varie volte :)

Secondo me non ha mai ucciso personaggi a caso, ma ha ucciso molti personaggi del passato, lasciando ai protagonisti (i giovani) la storia.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Jehuty » 2 feb 2013, 18:19

Snervante l'attesa è dir poco....

Io sto (anche) sperando che il Mastino non sia morto ma sia riuscito a sopravvivere in qualche maniera, i frati che aveva incontrato Brienne mi avevano lasciato sospettoso.... e pure il 'Campione' che dovrà duellare per Cersei ha già un'aria familiare... quindi...

Chi non muore si rivede no? °-°

Voglio altri libri ç.ç
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda GhiriGoro » 4 feb 2013, 19:46

Jehuty ha scritto:Snervante l'attesa è dir poco....

Io sto (anche) sperando che il Mastino non sia morto ma sia riuscito a sopravvivere in qualche maniera, i frati che aveva incontrato Brienne mi avevano lasciato sospettoso.... e pure il 'Campione' che dovrà duellare per Cersei ha già un'aria familiare... quindi...

Chi non muore si rivede no? °-°

Voglio altri libri ç.ç

vabbeh dai...
[spoiler mode]
Il campione è la "montagne che cavalca" in versione zombie made by Qyburn... e fin qui.
Secondo me il Mastino è a Quiet Isle, il septon Elder dice che è morto, ma c'è quel monaco grande e grosso che ara il terreno.... e poi "morto" vuol dire tante cose: magari il Mastino è morto, Sandor Clegane no!

[/spoiler mode]
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Messaggioda Jehuty » 4 feb 2013, 22:55

Infatti, poi un bello scontro fratricida lo si aspetta da un pezzo da quei due ^^
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2013, 11:24

una domanda: secondo voi i preti rossi (thoros, melisandre, moqorro) potrebbero avere uno scopo comune?
Ad esempio favorire il ritorno dei Targaryen?
Pensateci: dando retta alla donna rossa Stannis non ha fatto granché se non correre su e giù x il regno dando fastidio ai Lannister. Thoros ha avuto la stessa funzione sobillatrice. Moqorro sta conducendo Victarion a prelevare Daeneris e il suo esercito...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2013, 11:33

Jehuty ha scritto:Infatti, poi un bello scontro fratricida lo si aspetta da un pezzo da quei due ^^

sarebbe bello...ma non quanto vedere Arya in uno dei suoi 1000 volti contro la Montagna-zombi. :)

vi do un altro input di discussione:
il romanzo sì chiama le cronache del giaccio e del fuoco.
Siamo sicuri che Jon Snow sia figlio dell'integerrimo Eddard Stark?
E vi ricordate che la versione dello stupro della sorella di Ned è solo la versione ufficiale della storia?
E che il principe Raeghar viene descritto da chi lo ricorda come nobile e gentile?
E se Jon fosse figlio suo e della Stark e Ned avesse tenuto il segreto?
In tal caso Jon sarebbe un Targaryen...e chi meglio di un Targaryen per regnare con una Targaryen?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Andrew » 5 feb 2013, 12:09

Agzaroth ha scritto:vi do un altro input di discussione:
E vi ricordate che la versione dello stupro della sorella di Ned è solo la versione ufficiale della storia?
E che il principe Raeghar viene descritto da chi lo ricorda come nobile e gentile?
In tal caso Jon sarebbe un Targaryen...e chi meglio di un Targaryen per regnare con una Targaryen?

Avevo pensato anch'io una cosa del genere... :roll: ...mi sembra moooolto plausibile...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda Kraken » 5 feb 2013, 12:29

Per stuzzicare i lettori dell'intrigantissima saga, vi invio questo link da brividi:

http://ohnotheydidnt.livejournal.com/75001211.html

Riservato solo a chi ha letto interamente la Danza (English-speakers only).

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Jehuty » 5 feb 2013, 14:07

Sì, ma a questo punto si pone un problema, con questa eventualità: Jon sarebbe cmq un bastardo, e quindi non potrebbe mai puntare al trono, e la pretesa del Principino Targaryen appena tornato nei 7 regni resta sempre maggiore anche di Dany!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Emerych » 5 feb 2013, 15:20

[/quote]

Sì, ma a questo punto si pone un problema, con questa eventualità: Jon sarebbe cmq un bastardo, e quindi non potrebbe mai puntare al trono, e la pretesa del Principino Targaryen appena tornato nei 7 regni resta sempre maggiore anche di Dany![/quote]

Il "principino" se è un Blackfyre è tanto..... :!:
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda odlos » 5 feb 2013, 16:47

Beh, io credo che Jon sia figlio di Lyanna e Rhaegar, è inverosimile che Eddard abbia tradito la moglie, inoltre non c'era una profezia che parlava di un drago con tre teste? Due ci sono, la terza sarebbe Snow.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda GhiriGoro » 5 feb 2013, 17:34

odlos ha scritto:

Beh, io credo che Jon sia figlio di Lyanna e Rhaegar, è inverosimile che Eddard abbia tradito la moglie, inoltre non c'era una profezia che parlava di un drago con tre teste? Due ci sono, la terza sarebbe Snow.

Le "tre" teste dei targaryen non impedisce che siano anche 5 alla fine del libro dance with dragons.

All'inizio della saga i Targaryen in vita che si conoscono sono 3 (Aemon, Dany e Viserys), ma 2 muoiono senza grandi clamori. Eppure la profezia parla di 3 targaryen.
Non importa quanti sono i Targaryen a fine Dance with dragons, saranno 3 quelli che cavalcheranno i draghi :)
Per quanto mi riguarda, a fine Dance with Dragons ci sono 2 Targaryen certi, 1 possibile e 2 nascosti.

Riguardo al nome della saga, (e lo dico con mie supposizioni) dipende dal fuoco (dei draghi, della vita) rispetto al ghiaccio (degli estranei e della non-vita/morte).
Stessa considerazione: i preti rossi credono nella rinascita di Azor Hai che combatte contro il Dio Estraneo. E' probabile che il Dio Estraneo sia legato agli estranei? imho si. Credo che la chiesa del Dio Rosso sia comunque abbastanza lasciva con i suoi sacerdoti, che vengono lasciati liberi nel mondo. Per questo penso che Melisandre e Moqorro abbiano lo stesso obiettivo ma abbiano interpretato in modo diverso visioni simili, mentre penso che Thoros un cane sciolto :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Messaggioda Jehuty » 5 feb 2013, 22:17

Emerych ha scritto:

Sì, ma a questo punto si pone un problema, con questa eventualità: Jon sarebbe cmq un bastardo, e quindi non potrebbe mai puntare al trono, e la pretesa del Principino Targaryen appena tornato nei 7 regni resta sempre maggiore anche di Dany!

Il "principino" se è un Blackfyre è tanto..... :!:

Mmm non ne sono molto convinto, nell'epilogo, Vserys, mentre sta uccidendo il fratello di Twin, zio di Cercei & c, gli dice chiaro e tondo che un vero Targaryan è tornato nei 7 Regni, e visto che l'altro sta morendo, non ha motivo di mentirgli, e se l'eunuco ne è certo.... :roll:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda renard » 10 feb 2013, 3:07

Io pure penso che Jon sia figlio di Raeghar e Lyanna, però nel primo libro quando salva Mormont dall'Estraneo con la torcia si brucia, se fosse un Targaryen non dovrebbe bruciarsi, come Dany.
Qualcuno sostiene che anche Tyrion sia un Targaryen, non ricordo più bene, ma mi pare che un Targaryen abbia fatto visita a casa Lannister un po' prima della sua nascita, motivo per cui Tywin lo odia così tanto.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero