[IMPRESSIONI] A Game of Thrones LCG II Edition

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: A Game of Thrones LCG II Edition

Messaggioda GrandeMu » 7 giu 2015, 14:25

Se ti basi sulla serie TV per Greyjoy e Tyrell fai due carte :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Chilavert » 7 giu 2015, 14:47

GrandeMu ha scritto:Se ti basi sulla serie TV per Greyjoy e Tyrell fai due carte :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok, ma che quelle due siano inserite per cortesia... :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Millo76 » 17 giu 2015, 8:33

se ben ricordo nel set base prima edizione ci sono sicuro tutti i personaggi principali della serie e dei libri appartenenti alle 4 casate Lannister Stark Targaryen e Baratheon.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Messaggioda Fifagi » 17 giu 2015, 11:24

Millo76 ha scritto:se ben ricordo nel set base prima edizione ci sono sicuro tutti i personaggi principali della serie e dei libri appartenenti alle 4 casate Lannister Stark Targaryen e Baratheon.

Confermo
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda Lord » 19 giu 2015, 22:08

Spero vivamente che non usino le immagini del telefilm ma siano disegnate da chi di dovere. CI sono ottimi e superbi illustratori e non vorrei facessero una mezza cafonata mettendo i volti degli attori.
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Chilavert » 19 giu 2015, 22:15

Lord ha scritto:Spero vivamente che non usino le immagini del telefilm ma siano disegnate da chi di dovere. CI sono ottimi e superbi illustratori e non vorrei facessero una mezza cafonata mettendo i volti degli attori.

Dalle poche carte che hanno messo Online non vedo questo problema... sembrano seguire uno stile loro e sono, a mio modesto parere, molto più belle di quelle della prima edizione... anche il nuovo layout aiuta e non poco l'impatto visivo... la prima edizione aveva "il vecchio" addosso, trascinato da 12 anni di onorato servizio.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Millo76 » 20 giu 2015, 16:12

beh alcune immagine della vecchia versione erano veramente belle altre così così...diciemo che la qualità era un pò discontinua.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda Chilavert » 20 giu 2015, 18:13

Millo76 ha scritto:beh alcune immagine della vecchia versione erano veramente belle altre così così...diciemo che la qualità era un pò discontinua.

Sono migliorati con i prodotti successivi (vedi Il Signore degli Anelli LCG)... ma è proprio il layout il problema, che a mio parere è proprio brutto brutto... come le carte di Magic: magari hanno un'illustrazione stupenda... incorniciata in una struttura vecchia di quasi 30 anni... :asd:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lord » 20 giu 2015, 21:33

Il layout del trono é cambiato almeno 2 volte e con questa fanno 3.
Sicuramente sarà piú bella ma non dimentichiamo che la carta deve essere funzionale oltre che bella perché alla fine io ci devo giocare non farci un quadro da appendere ^^
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Chilavert » 20 giu 2015, 22:11

Lord ha scritto:Il layout del trono é cambiato almeno 2 volte e con questa fanno 3.
Sicuramente sarà piú bella ma non dimentichiamo che la carta deve essere funzionale oltre che bella perché alla fine io ci devo giocare non farci un quadro da appendere ^^

Beh, la posizione di testi ed icone è la medesima... c'è solo più spazio per l'immagine ed un layout migliore... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda okrim » 14 ott 2015, 15:04

Qualche buon samaritano mi da due dritte nel senso quali sono le principali differenze con la prima edizione LCG? Ho letto che non ci sarà più l'influenza?
Io ho giocato solo il base, cosa che mi disturbava molto era la presenza di tutte quelle carte che riducevano i costi inginocchiandole o scartandole, che brutte erano! Spero che non ci siano più!

Grazzzzieeee! =)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda riccardo favalli » 14 ott 2015, 16:38

okrim ha scritto:Qualche buon samaritano mi da due dritte nel senso quali sono le principali differenze con la prima edizione LCG? Ho letto che non ci sarà più l'influenza?
Io ho giocato solo il base, cosa che mi disturbava molto era la presenza di tutte quelle carte che riducevano i costi inginocchiandole o scartandole, che brutte erano! Spero che non ci siano più!

Grazzzzieeee! =)

Da quello che vedo su cardgamedb ci sono ancora.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda okrim » 14 ott 2015, 17:39

e i mazzetti introduttivi del set base hanno un senso di gioco oppure sono soltanto buon per imparare a giocare?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fifagi » 14 ott 2015, 17:43

okrim ha scritto:e i mazzetti introduttivi del set base hanno un senso di gioco oppure sono soltanto buon per imparare a giocare?

con la prima edizione, alcune carte del set base sono state giocate anche dopo le ultime espansioni, perché cmq forte.
Il problema semmai è che comprando un'espansione da circa 15 euro hai dentro già tutte le carte in 3x, mentre nel set base no
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda okrim » 14 ott 2015, 18:22

Certo, ma ad esempio leggendo recensioni sul base di netrunner si evince che i singoli mazzetti, benchè introduttivi, sono costruiti in modo sensato e permttono comunque una decente longevità al tutto. mentre, i mazzetti del bas di Agot prima edizione erano veramente malfatti secondo me...ecco quello che intendevo
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili