A game of thrones

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

A game of thrones

Messaggioda renard » 22 apr 2009, 16:39

Era stato già preannunciato, ma non c'era niente di sicuro, adesso è ufficiale: ad ottobre la HBO comincerà a filmare la puntata di pilota del primo libro. Se ci sarà riscontro di pubblico, dovrebbero andare avanti con tuta la serie. Sono previste circa 12 puntate per ogni libro se non ricordo male. Qui il link sul sito di George Martin: http://grrm.livejournal.com/
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda TheLawyer » 22 apr 2009, 16:51

evviva!!
girarlo in Irlanda del Nord è un'ottima scelta...
8)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Fair » 22 apr 2009, 18:51

Belloooo non vedo l'ora...speriamo sia al livello del libro e che la puntata pilota vada bene!

Quando ero in Scozia, ogni castello mi faceva tornare alla mente l'atmosfera del libro, anche l'Irlanda dovrebbe essere altrettanto suggestiva!

E speriamo anche che esca presto un altro romanzo. Non ne posso piu' di aspettare.
Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)
Offline Fair
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fair

Messaggioda capitantrinchetto » 22 apr 2009, 19:33

Molto interessante, speriamo non si riveli una porcheria........
Offline capitantrinchetto
Novizio
Novizio

Mercatino: capitantrinchetto

Messaggioda Raistlin » 22 apr 2009, 21:21

capitantrinchetto ha scritto:speriamo non si riveli una porcheria........

Interessante di sicuro.. ma la vedo dura.
Spero solo non sia in stile Hercules, con i combattimenti e i duelli risolti a cazzotti...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 22 apr 2009, 21:26

simone ha scritto:Nessuno di voi riporta il piu' brutto film della storia, guardatelo e la vostra sanità mentale verrà a meno!!!
D&D e tutti quelli da voi citati appassiscono davanti a:
Lo zio di Brooklyn!!!!!!

è il primo film realizzato dalla coppia Ciprì e Maresco, nel 1995.

Nei primi minuti del film viene proposta una scena di un atto sessuale tra un contadino e un'asina. L'atto si svolge in un'ambientazione bucolica e rupestre. Dopo l'amplesso il contadino pagherà in denaro il proprietario dell'asina per la prestazione offertagli.
Nel film non è presente nessuna interprete donna e i ruoli femminili sono sostenuti da attori maschili, vagamente vestiti in abiti femminili.

Lo zio di Brooklyn del titolo è un personaggio che per tutta la durata del film non proferisce parola alcuna. Solamente alla fine apre bocca esclamando, verso la macchina da presa, "Permettete che mi presenti. Io sono...", ma il suo nome viene coperto da una lunga pernacchia.
Qui una chicca del famoso film http://www.youtube.com/watch?v=y33_J8nHFis

Ahahah come idiozie sembra notevole il lungometraggio che hai descritto, ma mi sa che hai sbagliato topic...! :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Simone » 22 apr 2009, 21:41

Nessuno di voi riporta il piu' brutto film della storia, guardatelo e la vostra sanità mentale verrà a meno!!!
D&D e tutti quelli da voi citati appassiscono davanti a:
Lo zio di Brooklyn!!!!!!

è il primo film realizzato dalla coppia Ciprì e Maresco, nel 1995.

Nei primi minuti del film viene proposta una scena di un atto sessuale tra un contadino e un'asina. L'atto si svolge in un'ambientazione bucolica e rupestre. Dopo l'amplesso il contadino pagherà in denaro il proprietario dell'asina per la prestazione offertagli.
Nel film non è presente nessuna interprete donna e i ruoli femminili sono sostenuti da attori maschili, vagamente vestiti in abiti femminili.

Lo zio di Brooklyn del titolo è un personaggio che per tutta la durata del film non proferisce parola alcuna. Solamente alla fine apre bocca esclamando, verso la macchina da presa, "Permettete che mi presenti. Io sono...", ma il suo nome viene coperto da una lunga pernacchia.
Qui una chicca del famoso film http://www.youtube.com/watch?v=y33_J8nHFis
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda renard » 7 mag 2009, 15:49

Novità sulla serie: http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/television/news/e3i30b29365238b3652295a5a9e328518de
Sono stati scelti il regista, Tom McCarthy, autore di The Visitor e The Station Agent e l'attore che impersonerà Tyrion, Peter Dinklage. Sinceramente non li conosco, ma parlano molto bene dell'attore.
Sul sito di Martin c'è pure la notizia (non c'è un link diretto, dovete andare su Not a Blog, l'articolo è The beans are spilled).
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Messaggioda Stef » 7 mag 2009, 19:18

Raistlin ha scritto:
capitantrinchetto ha scritto:speriamo non si riveli una porcheria........

Interessante di sicuro.. ma la vedo dura.
Spero solo non sia in stile Hercules, con i combattimenti e i duelli risolti a cazzotti...

Il team che c'è "dietro" è in gran parte quello di BattleStar Galactica. Direi che è per lo meno una garanzia.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Erik » 18 mag 2009, 10:53

beh l'attore che impersonigica tyrion è bravissimo....l'ho visto recitare più di una volta ed è apparso anche in NIP/TUCK....se il livello è quello allora il telefilm deve essere veramente bello....però speriamo che vada bene e che lo traducano in italiano e venga trasmesso anche da noi
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Yaggo » 2 ago 2009, 22:34

Non amo il fantasy.
Troppo spesso è legato ad archetipi cosi stringenti da risultare fin troppo scontato.
Certo uno o due libri di ogni autore si possono anche leggere, io del ciclo di shannara ne ho letti addirittura 4!
Il problema è che le fiabe propongono il solito schema con la solita contrapposizione sovente neppure troppo sfumata tra buoni e cattivi.

Quando mi fu prestato il libro de: "il trono di spade" fu una piacevole e gradita sorpresa, ne ho letti 6, poi è scattato qualcosa, la sindrome king(*), tutti quei personaggi, la gran massa di trame, ha cominciato a darmi la sensazione di essere tirata per le lunghe, dettagli, storielle, eventi fortutiti, divagazioni, insomma non mi pareva più di leggere un romanzo con un senso e una fine in qualche modo almeno abbozzata nella mente dello scrittore, ma una soap opera.

La notizia di una prossima traduzione di questi libri non in film ma in un telefilm, ecco che...
..non mi sorprende.

(*)Riferito a Stephen king, ed alla particolare natura dei contratti con i suoi editori, che regolano il compenso del talentuoso scrittore in base al numero di parole/peso del libro [copertina esclusa].
Offline Yaggo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Yaggo

Messaggioda Lobo » 3 ago 2009, 12:12

Certo sarebbe stato meglio un film piuttosto che una serie. HBO produce bene, ma ha sempre quel non so che di finto...

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 3 ago 2009, 16:07

Lobo ha scritto:Certo sarebbe stato meglio un film piuttosto che una serie. HBO produce bene, ma ha sempre quel non so che di finto...

Si, ma come facevi a concentrare una trama complessa e sfaccettata in un film?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

...

Messaggioda aledrugo1977 » 3 ago 2009, 18:11

Se il gruppo di lavoro comprende parti della produzione e del reparto regia e sceneggiatura di Battlestar Galactica spero nel capolavoro.

Mi sto sparando BS Galactica a manetta e devo dire che è ottimo sotto tutti i profili...se tanto mi da tanto...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Torna a Tempo Libero