a Lucca 2013 con Sava, report.

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Pupina » 3 nov 2013, 22:11

Ragazzi la parte più bella di Lucca sono stati i Goblin!
Scusate per il cannonau.. ho pensato di portarvi un po' di fialette in valigia in aereo ma alla fine ho desistito :lol: :lol:
E' stato un piacere conoscervi e ci vediamo alla prossima manifestazione! ;)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda gavhriel » 3 nov 2013, 22:56

sava73 ha scritto:Fantascatti è un gioco di prontezza di riflessi.. ma pure di psicologia e tattica avanzata, un Twilight Imperium condensato in 30 secondi :lol: :lol:

Questa te la dovresti mettere come firma XD
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda cola » 3 nov 2013, 23:10

sava73 ha scritto:la tua fregatura è che c'erano pure i testimoni :lol:
Come sei venuto a pace con te stesso che il "vecchio" ha battuto il "giovane" dimmi un po'? Fantascatti è un gioco di prontezza di riflessi.. ma pure di psicologia e tattica avanzata, un Twilight Imperium condensato in 30 secondi :lol: :lol:

Povero Kadaj era la sua seconda partita :roll:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda stec74 » 3 nov 2013, 23:15

'mazza che report Sava! :grin:
Devo dire che la cosa più bella di questa Lucca 2013 è stato rivedere voi, tutti gli amici Goblin, l'intermezzo culinario allo stand Asterion, i ragazzi dei vari stand con cui ormai ci si consoce da anni...

La fiera in se è sempre più improponibile e quest'anno si è raggiunto, credo, l'apice assoluto!
Nonostante la partenza da Bologna con sveglia a 5.30 del mattino e arrivo in Lucca città alle 20.00 il parcheggio si è rivelato una questione non per deboli di cuore. Non so quanti giri della città abbiamo fatto ed alla fine abbiamo parcheggiato ben lontato, di straforo in un parcheggio di fronte un grande condominio, non meno di 3Km lontani dal padiglione games.

Iniziamo la fila alla 21.10 in stazione, ben più libera di altre.
Per fortuna non troviamo fila al padiglione Carducci, ma quando mi affaccio un paio d'ore dopo vedo qualcosa che non avevo mai visto prima: centinaia di persone ammassate come sardine che formavano un cordone lungo decine di metri... che diventano centinaia dal dopo pranzo senza diminuire fino a sera! 8-O

E sapete qual è la cosa più tragica? che tutte queste persone sono andate ad intasare gli stretti corridoi del padiglione e già da mezzogiorno non si passava più!
Situazione peggiorata di moltissimo nel pomeriggio.
Vi giuro che la situazione era analoga anche nell'area cortiliva interna antistante il padiglione... un incubo.

Gli stand, invece, offrivano poco e niente.
Si trovavano esattamente le stesse cose dell'anno scorso, mentre le novità di quest'anno erano limitate a quattro cose, pena la vicinanza eccessiva alla fiera tedensca che non ha permesso spedizioni agevoli.

Quando sono fuggito alle 18.00 ho impiegato non meno di mezz'ora per arrivare da un capo all'altro del padiglione per salutare gli amici...

Ormai ho deciso: Lucca non mi vedrà mai più! Da oggi, solo Play ! :twisted:
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Simone » 3 nov 2013, 23:34

Io sono un condensato di simpatia testa a barbabietola, avevi dubbi?
:-/

Chiedilo a Leo o a Galdor
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda ZephonSoul » 4 nov 2013, 8:24

Fantastico resoconto! :grin:
Peccato che l'esperienza propriamente "di fiera" non sembri più soddisfare molto nessuno. :-?

Mi pare di capire che siamo di fronte a nuove vette di eccellenza per quanto riguarda le localizzazioni di GU... :roll:
Mi spiace per quelli che aspettavano fiduciosi, ma i "te l'avevo detto" fioccheranno. :lol:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Leo » 4 nov 2013, 9:24

Simone ha scritto:Io sono un condensato di simpatia testa a barbabietola, avevi dubbi?

Confermo, confermo!!

A proposito, Sava, non mi hai citato, ma hai avuto la sfortuna di conoscere anche me in questa Lucca!

magari, la prossima volta, lo spero sinceramente, ci sediamo attorno ad un tavolo a giocare.

Grande!!

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Simone » 4 nov 2013, 9:31

Leo ha scritto:
Simone ha scritto:Io sono un condensato di simpatia testa a barbabietola, avevi dubbi?

Confermo, confermo!!

A proposito, Sava, non mi hai citato, ma hai avuto la sfortuna di conoscere anche me in questa Lucca!

magari, la prossima volta, lo spero sinceramente, ci sediamo attorno ad un tavolo a giocare.

Grande!!

Leo

Grande Giove! Ci vengo pure io a giocare con te e Sava ! Nel caso, un bel bash the leader su di te, non te lo toglie nessuno :twisted:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Leo » 4 nov 2013, 9:36

Simone ha scritto:
Leo ha scritto:

Confermo, confermo!!

Grande!!

Leo

Grande Giove! Ci vengo pure io a giocare con te e Sava ! Nel caso, un bel bash the leader su di te, non te lo toglie nessuno :twisted:

Me lo segno e alla prossima occasione (al Play, per quel che mi riguarda) ve lo ricordo! Per il "bash the leader", nessun problema, ci sono abituato ... sai com'è, se sono bravo non è colpa mia!!! :twisted:

Leo :cool_sm:
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Simone » 4 nov 2013, 9:37

Leo ha scritto:
Simone ha scritto:
Leo ha scritto:

Confermo, confermo!!

Grande!!

Leo

Me lo segno e alla prossima occasione (al Play, per quel che mi riguarda) ve lo ricordo! Per il "bash the leader", nessun problema, ci sono abituato ... sai com'è, se sono bravo non è colpa mia!!! :twisted:

Leo :cool_sm:

Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda TeOoh » 4 nov 2013, 10:05

bellissimo report!!! mi piace un sacco il ritmo!!!! :lol:
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Ramsey » 4 nov 2013, 10:25

Sava, Kadaj e Cola insieme in tripletta ? Con Sprunxolo e Gavhriel che filmava ?
Menomale ho saltato Lucca quest'anno :twisted:

Scherzi a parte, bel report, immagino le grosse e grasse risate che vi siete fatti, speriamo di incrociarsi a play.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 4 nov 2013, 11:42

il top sarebbe stato con TeOoh al filmato :lol: :lol:
recensioni minute Kadaj Soccombe Edition :lol: :lol:

Leo perdona :-( hai ragione, è stato un piacere incontrare pure te.. ho il sospetto di aver dimenticato pure qualcun'altro.. :roll: spiacente raga' c'ho na certa età... ( non sufficente pero' a farmi battere da Kadaj :lol: :lol: )

Secondo me il mio socio verrà a Modena SOLO per prendersi la rivincita :lol:

@Ramsey: sòla. :lol:
@Simone: troll. :lol:
@TeOh: grazie :oops:
@Zero: grazie :oops: + già, che delusione ..
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda romendil » 4 nov 2013, 11:47

Io dal report e dal filmato ho visto lo scontro Sava-Kadaj finito 1 a 1. Possibile che il gol in trasferta vale doppio? :-? oppure quel laziale di sava ha sempre delle regole fatte a modo suo? :lol:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda cola » 4 nov 2013, 11:51

romendil ha scritto:Io dal report e dal filmato ho visto lo scontro Sava-Kadaj finito 1 a 1. Possibile che il gol in trasferta vale doppio? :-? oppure quel laziale di sava ha sempre delle regole fatte a modo suo? :lol:

Le regole dicono che se sbagli a prendere un oggetto devi pagare con una carta quindi Sava al secondo round aveva due carte!
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Lucca Comics & Games