A scuola di Imperial su BSW

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda rporrini » 30 lug 2007, 10:06

bizthewiz ha scritto:Una cortesia, per problemi lavorativi non potro' collegarmi prima delle 22.00 circa.
Non conosco le procedure di riunione:
Come posso rintracciare la partita?
Forese con un hook qualcuno di voi?
Utilizzate lo stesso nickname anche su brtettspiel?
Entrate in una chat o channel particolare prima o dopo per commenti e spiegazioni o quant'altro?
Scusatemi per la newbedaggine, spero di non tormentarvi troppo con le mie invocazioni.
Saluti Giulio (bizthewiz)

Se la partita si svolge in Comune (la città italiana) la stanza è la C181-61.
La raggiungi con il comando /room C181-61.

Eventualmente puoi fare /ghook a lucifugo (lucifugo in bsw). Io non ci sarò perché fuori casa.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Amon » 30 lug 2007, 11:09

In questo fine settimana sono riuscito a fare quattro partite a Imperial e quindi credo di conoscere piuttosto bene sia il regolamento che l'interfaccia di BSW.
Il pessimo regolamento complica inutilmente delle meccaniche che, in fondo, sono relativamente semplici. Saperci giocare bene, poi, è un altro discorso...

Stasera, dalle 21 in poi sono a disposizione di chi vuole imparare a giocare. Pre-requisito minimo e fondamentale è aver letto il regolamento.

Il mio nick su BSW è sklerosat. Chi vuole mi trova nel forum italiano (SPV_IT) e mi raggiunge nella stanza digitando /hook sklerosat. Per non essere disturbato inserirò l'opzione "invisible", non cercatemi nel manager.

A stasera.
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)
Offline Amon
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Amon

Messaggioda bizthewiz » 30 lug 2007, 12:55

Ringrazio per la vostra gentilezza.
Con le coordinate ricevute non dovrei perdermi.
Ci sentiamo presto.
Ciao a tutti.
Giulio
Offline bizthewiz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bizthewiz

Messaggioda lucifugo » 30 lug 2007, 13:07

rporrini ha scritto:Il trucco è avere abbastanza interessenze in tutte le sei potenze. Se vogliono soldi, devono darli anche a te. Con la taxation non se ne fanno abbastanza, specie nell'ultima parte del gioco.

Infatti fin dall'inizio (profistart) avevo cercato di rastrellare i bond piccoli che danno più interesse.
Comunque ad inizio partita i soldi della taxation sono una manna dal cielo.

rporrini ha scritto:Altro trucco consiste nello sfruttare, nella prima parte, gli altri giocatori. Se una nazione è vicina ad una proficua tassazione, appropriarsene e poi: Taxation, Factory, Investor. Si prendono i soldi della tassazione, si rende più appetibile tale nazione e poi si incamerano soldi per la prossima fase di investor.

Si, ottimo suggerimento. Io ci avevo pensato, ma troppo tardi :cry:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda lucifugo » 30 lug 2007, 21:27

Io stasera non ci sarò :cry: quindi vi auguro buona partita.

Domani sera invece io sarò presente dalle 21. Se qualcuno volesse unirsi alla mia partita scriva /hook lucifugo (posso anche spiegare tutto ai newbie, basta che abbiano letto le regole almeno una volta).
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online