[KS FUTURO] A Song of Ice and Fire Miniatures Game 25Luglio

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] A Song of Ice and Fire Miniatures Game 25Lug

Messaggioda ofx » 31 lug 2017, 16:07

stez ha scritto:Pare abbia rallentato parecchio come nuovi pledge o sbaglio?
Io ancora non l'ho fatto, ma se lo prenderò sarà durante gli ultimi giorni, per capire se ci sarà qualcosa per renderlo più interessante.
Se tutti fanno cosi!

Inviato da localitá sconosciuta!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda stez » 31 lug 2017, 16:12

ofx ha scritto:
stez ha scritto:Pare abbia rallentato parecchio come nuovi pledge o sbaglio?
Io ancora non l'ho fatto, ma se lo prenderò sarà durante gli ultimi giorni, per capire se ci sarà qualcosa per renderlo più interessante.
Se tutti fanno cosi!

Inviato da localitá sconosciuta!

Ho semplicemente constatato che se rimane così com'è non credo spenderei 150$.
Dovessero aggiungere add-on davvero interessanti e non doppioni di unità potrei spendere anche di più, ma partecipare per avere solo qualche posa diversa di miniature che arriveranno retail non credo abbia senso.

Discorso diverso se dovessero sparare fuori un regolamento per scontri skirmish..
Offline stez
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Messaggioda OneEye » 31 lug 2017, 21:05

Non ho mai giocato a wargame
ma sono fan del trono di spade e le miniature sono carine, insomma invogliano abbastanza a farti un esercito :sbav:

visto anche il regolamento un pò nebuloso credo aspetterò più chiarezza, magari commenti positivi sul gioco quando uscirà per valutare se farmi un esercito, probabilmente un'altra casata, per partecipare a serate ludiche, sempre che attecchisca come wargame.

La campagna kickstarter in effetti non pare prendere il volo come le altre CMON, ma credo anche che i wargame siano più di nicchia e quindi fosse preventivata come cosa, se poi il grosso uscirà retail....
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda infernofury1 » 31 lug 2017, 21:15

Io invece sono convinto del contrario...Pensavano di farci i miliardi..Un po' come accadde alla mantic con the walking dead!
Credo che runewars miniature game sia un esempio lampante di quello che accadrà.
Tutti "rimpiangono" Warhammer, ma ha fatto il suo tempo..Questo è il mio pensiero!Poi questo è un ibrido è un wargame troppo leggero per appassionare i più esperti del settore è troppo dispendioso e complesso per attrarre i boardgamers!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda vainini » 31 lug 2017, 21:54

OneEye ha scritto:Non ho mai giocato a wargame
ma sono fan del trono di spade e le miniature sono carine, insomma invogliano abbastanza a farti un esercito :sbav:

visto anche il regolamento un pò nebuloso credo aspetterò più chiarezza, magari commenti positivi sul gioco quando uscirà per valutare se farmi un esercito, probabilmente un'altra casata, per partecipare a serate ludiche, sempre che attecchisca come wargame.

La campagna kickstarter in effetti non pare prendere il volo come le altre CMON, ma credo anche che i wargame siano più di nicchia e quindi fosse preventivata come cosa, se poi il grosso uscirà retail....

La penso come te
Adoro il trono di spade e mi piacciono le miniature che hanno presentato ma non capisco il vantaggio reale di partecipare al kickstart
Questo a mio parere era un gioco da presentare direttamente in retail come ha fatto la FFG con Runewars gioco di miniature

infernofury1 ha scritto:Credo che runewars miniature game sia un esempio lampante di quello che accadrà.
Tutti "rimpiangono" Warhammer, ma ha fatto il suo tempo..Questo è il mio pensiero!Poi questo è un ibrido è un wargame troppo leggero per appassionare i più esperti del settore è troppo dispendioso e complesso per attrarre i boardgamers!

Puoi chiarirmi questa cosa
Possediamo Runewars ma siamo ancora nella fase della pittura non abbiamo fatto partite serie, ma ci sembra simpatico e divertente e stiamo già pensando a prendere qualche espansione. Ma non so cosa aspettarmi a medio termine, non leggo molti commenti, non so quanto sia giocato o apprezzato
Offline vainini
Novizio
Novizio

Mercatino: vainini

Messaggioda infernofury1 » 31 lug 2017, 22:32

Runewars e Ice and fire strizzano l'occhio agli appassionati dei wargame tipo Warhammer anche il movimento in grosse unità,i ranghi ecc sono tutti un "richiamo" al genere..Negli ultimi anni infatti le case ed i giocatori erano passati agli skirmish cioè sempre wargame dove però controlli poche unità invece di eserciti interi..Questo per motivi di spazio tempo e soprattutto costi..Inoltre negli skirmish ogni personaggio è unico e non semplicemente un segnalino per contare gli hp di una unità.
Fattostá che anche guardando qui nella piccola realtà della tana del Goblin, buona parte degli appassionati di miniature, provengono proprio da Warhammer e simili..Giochi che ovviamente sono nel cuore di noi, di tutti gli appassionati ed ovviamente sono rimpianti..
Qui si collocano Ice and Fire e runewars ovvero:

Ehi appassionati di Warhammer eccovi dei wargame con basettone unità cariche eroi magia tiro ecc..Ma costiamo meno della games workshop (ma neanche tanto) e le miniature sono già assemblate (quelle di runewars non proprio)!! Così risparmiarete tempo e soldi, e voi, nuovi giocatori di boardgame venite a giocare a questi..Sono dei boardgame un po' particolari!!

Morale della favola sono troppo dispendiosi e richiedono troppo tempo per un boardgamer che non è appassionato e soprattutto il gioco non vale la candela..Le meccaniche sono vecchie cose viste e riviste ed ormai (per strizzare l'occhio al boardgamer medio) le risoluzioni si affidano al mero lancio del dado senza adeguati filtri per ridurre l'incidenza della alea...Ed è proprio questo fattore che infastidisce gli appassionati del genere.
Detto questo io ho solo letto i regolamenti di entrambi e visto video ecc..Sono entrambi buoni titoli oggettivamente, mentre per me,sono mediocri e creati solo per mungerci, dispendiosi e con scarsa profondità...Quindi per quanto io sia fan del trono di spade ( ho letto tutti i libri due volte), devo passare a malincuore.
Scusate l'intervento lungo e ribadisco che sono opinioni mie personali, capisco benissimo chi fa pledge e chi va all in!

Per rispondere alla tua domanda di runewars posso solo dirti di provarlo e decidere se piace a te, conta solo quello!!Sai che poi sarà costoso perché nella scatola base non hai i punti per una partita standard!!
Guardando le offerte online della scatola base che viene vendita a metà del prezzo dai più grosso distributori direi che sicuramente non ha avuto il successo sperato, e magari chissà.. Forse perché qualcun altro la pensa come me!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda vainini » 31 lug 2017, 23:26

Grazie della risposta
Ho capito cosa intendevi

Cmq, sarà che ho superato i 40 anni, ma io apprezzo molto (e probabilmente sarò fuori moda) i Wargame stile Warhammer con basette multi unità, mi ricordano tra l'altro i Wargame storici, in primis quelli napoleonici, una vecchia rinnovata passione

Mentre non conosco gli skirmish che cmq vorrei provare
Però mi rendo conto di rappresentare probabilmente una vecchia e superata generazione di giocatori

Per questo Wargame io mi hiedo perché anticipare tanti soldi quando cmq riceverai il gioco fra tantissimo tempo ed ho letto che la Con ha diverse consegne arretrate da fare

Tanto più per un Wargame che darà il meglio di sé, se lo darà, solo quando arriverà nei negozi e sarà supportato da tornei e armate per ogni casata, come succedeva per warhammer e come spero possa avvenire per runewars, che è tutto sommato ancora agli inizi e, almeno in Italia, non sono ancora arrivate le 2 nuove fazioni extra rispetto alle 2 presenti nel set base.

Sono per adesso uscite solo nuove unità per le fazioni del set base. È da poco tempo.

A questo proposito, pure io ho visto il set base di Runewars in offerta, adesso non più, a forte sconto (ma non potrebbe essere una politica commerciale incentivata dalla FFG per cercare di diffondere il gioco e poi spennarti sulle espansioni?). È quello che fa con xwing ad esempio o con i vari lcg. Difatti per le espansioni di Runewars non ho trovato neanche un sito che togliesse un euro dal prezzo consigliato di 29- :rotfl: 30 euro.
Anzi se sai qualche venditore particolarmente conveniente ti pregherei di segnalarmelo
Anche in mp, per non andare troppo OT
Offline vainini
Novizio
Novizio

Mercatino: vainini

Messaggioda infernofury1 » 31 lug 2017, 23:40

Pienamente d'accordo con te la differenza la farà il retail ma stiamo parlando della cmon che fa progetti.milionari su ks...Questa accoglienza "tiepida" per i loro standard (perché cmq stanno facendo e faranno na barca di soldi), può essere indice del fatto che forse non sarà giocatori.. Forse però!!La Cmon anche se ha consegne arretrate tutti sanno che consegna sicuramente ed è sempre sinonimo di qualità per quanto riguarda le miniature!
P.s non sei nè vecchio né superato!!In molti hanno le tue stesse passioni (anche io :asd: )..
Ti consiglio di guardarti il video di gameplay se mastichi l'inglese e vedere se le regole possono fare per te...Io ho chiarito qualche post fa che è proprio il regolamento a non piacermi!
Indaga e segui la campagna e poi decidi come investire i tuoi soldi...Se pensi che lo prenderai quando uscirà in retail, allora ti conviene fare il ks perché bene o male regalano sempre un sacco di cose!!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 1 ago 2017, 12:04

Io sono pienamente d'accordo con Infernofury! é un gioco che sta sfruttando il brand e non sta ricevendo le attenzioni voluti. Inoltre dato il tipo di gioco CMON non può offrire quello che normalmente offre, ovvero montagne di plastica (anche inutili). Qui gli SG "succosi" sono le pose alternative oppure il singolo PG. Capisco anche che non può mettere troppe unità come SG altrimenti si partirà squilibrati. Inoltre il Core set dovrebbe essere diviso 2 se si vuole pensare ad un futuro da simil-warhammer.

Diciamo che a mio parere i soldi li sta facendo solo per il marchio, altrimenti avrebbe raggiunto i livelli di Mantic. Comunque è ancora presto per parlare, vediamo come evolvono gli ultimi giorni.

PS: avevo abbastanza hype ma dopo aver visto la linea di produzione all'expo e le 100000000 uscite per i "negozi" ho detto CIAONE! Inoltre non ci dimentichiamo che altri giochi simili in italia almeno si aggrappano con le unghie e con i denti per essere giocati. I giocatori di warhammer non sono i giocatori da GDT e viceversa come è stato già detto
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda shinjy01 » 1 ago 2017, 15:10

Io dico NO!!
:snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Holly » 1 ago 2017, 16:50

Ma si, infatti, 1 dollaro per vedere gli aggiornamenti e poi a fine campagna si toglie anche quello.
E' fuori dai miei canoni. Peccato perchè l'ambientazione ispira un sacco.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Elianto » 1 ago 2017, 22:23

A me non sembra un flop. Sono a 800k e neanche a metà campagna. Non tutti i giochi CMON hanno fatto 4 milioni, arrivare a 1,5 milioni mi sembra possibile e non un risultato pessimo. Certo se si raggiungessero vette superiori si potrebbe sbloccare molto.

Per quanto riguarda gli SG dopo l'unità di cani da guerra sono in sblocco l'unità di arcieri Stark e la cavalleria Lannister... quindi siamo già a 3 unità non doppie e non presenti nel box base.
Se si riuscisse a sbloccare 6 unità nuove sarebbe proprio un affare e un gioco all inclusive anche solo con 2 casate.

La cosa che più mi incuriosisce è l'incastro tra il comandante, le carte tattica (dipendenti anche dal comandante), i personaggi non giocanti e il tabellone tattico.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda stez » 3 ago 2017, 9:02

alla fine ci sono cascato: complice un amico interessato, abbiamo deciso di dividerci il pledge e gli eserciti del set base. In questo modo la spesa è meglio gestibile e ognuno ha la sua armata eventualmente espandibile a piacimento.
Offline stez
Maestro
Maestro

Messaggioda stez » 8 ago 2017, 20:40

Perdonate il doppio post. Con l'ultimo stretch goal è stata sbloccata la possibilità di giocare la fazione dei mercenari oltre a stark e lannister. Ora si procede per ottenere unità completa di arcieri stark (dopo aver raggiunto la cavalleria lannister).

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Pitturo su commissione, contattami ;)
Offline stez
Maestro
Maestro

Messaggioda gavhriel » 9 ago 2017, 13:34

!
MOD ON
@Gugs92 Appena puoi aggiorna il messaggi iniziale modificando il tag titolo in [KS IN CORSO] e aggiungendo la data di chiusura e il link al progetto.

Grazie ;)
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding