[KS FUTURO] A Song of Ice and Fire Miniatures Game 25Luglio

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] CMON - A Song of Ice and Fire - Miniatures G

Messaggioda Eithereven » 15 mar 2017, 10:14

ci saranno anche scenari tattici.... una sorta di memoir 44 ambientato nel mondo di martin? :pippotto: :pippotto:
vogliono fare proprio tutto tutto!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Johan » 15 mar 2017, 10:22

Sono interessato, vediamo CMON come se la cava col regolamento, alcuni sono buoni altri molti meno.
Comunque i giochi di miniature cominciano ad essere molto inflazionati... secondo me troppo, non vorrei assistere a qualche botto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gugs92 » 15 mar 2017, 10:57

Eithereven ha scritto:ci saranno anche scenari tattici.... una sorta di memoir 44 ambientato nel mondo di martin? :pippotto: :pippotto:
vogliono fare proprio tutto tutto!

Beh magari... sarebbe favoloso :sisi:

Una bella battaglia dei bastardi?

phalanx ha scritto:Immagine
Ho trovato una foto del box dei lannister, immagino siano jamie e la montagna.
Le pose sono ok, il concept della montagna, non mi convince, sono comunque contento di un nuovo design dei pezzi. Quando lessi della partnership con la darksword ero dubbioso, i loro pezzi ispirati al trono di spade non mi sono mai piaciuti, erano molto anni 80 (anche il loro sito sembra concepito nel 1990).

Penso di rinunciarci senza troppi patemi, non amo i giochi a basettoni di unità

Neanche io amo i giochi a basettoni... però se l'ambientazione fosse azzeccata e le miniature di qualità sarebbe difficile schivare la scimmia :asd: :sisi:

Johan ha scritto:Sono interessato, vediamo CMON come se la cava col regolamento, alcuni sono buoni altri molti meno.
Comunque i giochi di miniature cominciano ad essere molto inflazionati... secondo me troppo, non vorrei assistere a qualche botto.

Sicuramente è un periodo di giochi di miniature!! Credo sia anche conseguenza del boom di KD dove - inevitabilmente direi - le miniature tirano :sisi:

Dal Maestro Yoda inviato con Tapatalk è stato
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Eithereven » 15 mar 2017, 11:16

Mik ha scritto:I prodotti su licenza non sono quasi mai così vantaggiosi.
E gli skirmish sono tra i ks più costosi in quanto puoi aggiungere fazioni come addon e singole unità come se non ci fosse un domani.
E non è che al Trono manchino spunti :alcolico:

Chissà se potrà fare il nuovo record su ks :pippotto:

Questo di Mik lo possiamo scolpire nella pietra.
Ho proprio paura non sia economico....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Zaress » 15 mar 2017, 11:30

Ci mancava solo questo... maledetti!!!

Maaaa giusto per trovare una giustificazione, che differenza farà con le battaglie di westeros?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Andaeln » 15 mar 2017, 12:33

Porca paletta...questo sarà peggio di una rapina a mano armata :piange: :piange:

Le miniature non mi fanno impazzire sinceramente...sarà che CMON ci ha abituato bene con i precedenti giochi....comunque kickstarter da seguire assolutamente, ci sarà un buon risparmio rispetto all'acquisto retail e ci infileranno quasi sicuramente anche delle esclusive.

Mi sento già povero.
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Mailok » 15 mar 2017, 12:38

Zaress ha scritto:Ci mancava solo questo... maledetti!!!

Maaaa giusto per trovare una giustificazione, che differenza farà con le battaglie di westeros?

Totale: uno è uno skirmish-wargame tabletop tipo warhammer fantasy, l'altro è un command and colors cioè mappa di cartone con esagoni e unità che si muovono su questa e card driven, bestie ben diverse
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda infernofury1 » 15 mar 2017, 13:29

Gama trade live show., dice tower intervista LAng e dopo aver palrato di Rising sun e The Godfather parlano un pochino di questo gioco! Il video lo trovate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=c-tDgvPt2Gw

A due ore e 15 minuti parlano di song of ice and fire!E mostrano un pochino di cosette!

-OLtre a far vedere le miniature, ribadiscono che sia super accessibile e le regole siano semplici.
-Uno starter set contiene all'incirca 90 Miniature!!
- ci sono anche unità per personalizzare la propria armata direttamente nello starter set quindi già il base offre molta rigiocabilità.
-Sarà possibile giocare con scenari.
-Unit box contengono 4 unità di cavalleria e 12 di fanteria

-Lang dice che questo gioco gli piace molto...
-Il Ks sarà solo per il Base e qualche altro unit box, la loro intenzione è però quella di fare uscire un sacco di cose retail nel corso degli anni con uscite regolari MENSILI.
-Gli eroi li metti dentro alle unità e non solo le potenziano,ma hanno anche delle loro abilità personali particolari,range effects ecc
-Ci saranno effetti per il terreno

E basta spero di non avervi annoiato :D
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Johan » 15 mar 2017, 13:59

Lang è il nuovo direttore creativo di CMON mi stupirei dicesse che il gioco non gli dice nulla!
4 unità di cavalleria e 12 (!!!) di fanteria sono un numero numero spropositato di minature... sarà vero?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gugs92 » 15 mar 2017, 16:15

infernofury1 ha scritto:Gama trade live show., dice tower intervista LAng e dopo aver palrato di Rising sun e The Godfather parlano un pochino di questo gioco! Il video lo trovate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=c-tDgvPt2Gw

A due ore e 15 minuti parlano di song of ice and fire!E mostrano un pochino di cosette!

-OLtre a far vedere le miniature, ribadiscono che sia super accessibile e le regole siano semplici.
-Uno starter set contiene all'incirca 90 Miniature!!
- ci sono anche unità per personalizzare la propria armata direttamente nello starter set quindi già il base offre molta rigiocabilità.
-Sarà possibile giocare con scenari.
-Unit box contengono 4 unità di cavalleria e 12 di fanteria

-Lang dice che questo gioco gli piace molto...
-Il Ks sarà solo per il Base e qualche altro unit box, la loro intenzione è però quella di fare uscire un sacco di cose retail nel corso degli anni con uscite regolari MENSILI.
-Gli eroi li metti dentro alle unità e non solo le potenziano,ma hanno anche delle loro abilità personali particolari,range effects ecc
-Ci saranno effetti per il terreno

E basta spero di non avervi annoiato :D

Grande recap @infernofury1 :approva:

Mi piace molto la notizia degli scenari, il numero di miniature dello starter, gli effetti terreno nonchè le regole semplici in modo da renderlo accessibile a tutti.

Mi convince meno l'idea di uscite mensili stile LCG però vedremo... sicuramente sarà un salasso :sisi:

EDIT: Recap aggiunto in prima pagina. @infernofury1 :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 15 mar 2017, 16:56

Ok...devo dire che la mensilità potrebbe farmi desistere da questo gioco....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Gugs92 » 15 mar 2017, 17:04

Erik ha scritto:Ok...devo dire che la mensilità potrebbe farmi desistere da questo gioco....

Vedremo poi se sarà una mensilità "vera e propria" o se semplicemente ci saranno molte espansioni ravvicinate :sisi: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda infernofury1 » 15 mar 2017, 17:09

Erik ha scritto:Ok...devo dire che la mensilità potrebbe farmi desistere da questo gioco....

Capisco perfettamente però ha anche dei lati positivi la questione e sono :

1) non devi per forza prendere tutto durante il ks e troverai le cose in retail (ks exclusive a parte)
2) non è detto che tu voglia tutto quello che esce, ad esempio magari quando fanno la casata greyjoy no nprendi niente perchè ti stanno sulle balls
3) ed è una cosa positivissima secondo me: se vogliono vendere, il gioco lo devono seguire e seguire bene quindi non rischia di essere fatto ed abbandonato
4) se il tuo gruppo si appassiona tu ti fai il tuo esercito di Stark per esempio e i tuoi amici si fanno il loro!
5) se il gioco ti piace, ogni mese potrai avere qualcosina di nuovo...

Così come è messa la faccenda io farò il ks del base e vedrò se mi piace e poi valuterò l'acquisto di altro.
Da ex giocatore di warhammer fantasy e possessore di 5 eserciti...Spero davvero che questo non mi piaccia!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda stez » 15 mar 2017, 17:20

pledge sicuro, anche solo per dipingere le miniature :clap:
per il gioco l'importante è che sia snello e semplice e non costringa a recuperare regole, regolette ed eccezioni di continuo!
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

Messaggioda Gugs92 » 15 mar 2017, 17:30

infernofury1 ha scritto:

Capisco perfettamente però ha anche dei lati positivi la questione e sono :

1) non devi per forza prendere tutto durante il ks e troverai le cose in retail (ks exclusive a parte)
2) non è detto che tu voglia tutto quello che esce, ad esempio magari quando fanno la casata greyjoy no nprendi niente perchè ti stanno sulle balls
3) ed è una cosa positivissima secondo me: se vogliono vendere, il gioco lo devono seguire e seguire bene quindi non rischia di essere fatto ed abbandonato
4) se il tuo gruppo si appassiona tu ti fai il tuo esercito di Stark per esempio e i tuoi amici si fanno il loro!
5) se il gioco ti piace, ogni mese potrai avere qualcosina di nuovo...

Così come è messa la faccenda io farò il ks del base e vedrò se mi piace e poi valuterò l'acquisto di altro.
Da ex giocatore di warhammer fantasy e possessore di 5 eserciti...Spero davvero che questo non mi piaccia!

Quoto! Soprattutto la frase "Da ex giocatore di warhammer fantasy e possessore di 5 eserciti...Spero davvero che questo non mi piaccia!"... anche se, sotto sotto, spero che mi faccia impazzire :asd: :asd:

Mi mancano i tempi in cui non vedevo l'ora di comprare le nuove miniature per rendere "perfetto" l'esercito :sisi:

stez ha scritto:pledge sicuro, anche solo per dipingere le miniature :clap:
per il gioco l'importante è che sia snello e semplice e non costringa a recuperare regole, regolette ed eccezioni di continuo!

Straquoto! Una delle cose che odio di più è dovermi fermare ogni due e tre per cercare la regola/controregola/eccezione da applicare :muro: :muro:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding