[KS FUTURO] A Song of Ice and Fire Miniatures Game 25Luglio

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] CMON - A Song of Ice and Fire - Miniatures G

Messaggioda Gugs92 » 15 mar 2017, 23:47

Mailok ha scritto:Le miniature sono classiche stile medievale assolutamente non high fantasy come deve essere vista l'ambientazione di Martin, secondo me sono buone anche per altri regolamenti skirmish (non mi fido molto di cmon su questo, lo stile di molti suoi skirmish è sul light, qui mi aspetto un gradino verso un maggiore tatticismo, insomma non la semplicità di zombicide, questo titolo non mi sembra rivolto alla massa caciarona... Almeno spero :) )

Questo assolutamente no!! La semplicità di zombicide - per quanto mi diverta con quel gioco - è data dall'assenza totale di tatticismo e dall'assoluta predominanza dell'alea incontrollabile. :sisi:

Quando si parla di semplicità, almeno per come ho interpretato io le intenzioni di CMON, si fa riferimento - in ogni caso - a giochi di un livello superiore. Io credo che CMON voglia dire che non sarà complesso come un WH40K, WHF e simili ma sicuramente, e necessariamente aggiungerei io, ben più complesso di zombicide. :sisi:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Erik » 16 mar 2017, 0:45

Avete visto l'utilizzo delle miniature di blood rage? Ahahahs

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Mailok » 16 mar 2017, 10:30

Erik ha scritto:Avete visto l'utilizzo delle miniature di blood rage? Ahahahs

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Cioè, facci ridere anche a noi :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Erik » 16 mar 2017, 11:28

Mailok ha scritto:Cioè, facci ridere anche a noi :)

mi ha fatto sorridere il fatto che utilizzassero le miniature di BR al posto delle altre Nmila che hanno a loro disposizione. Forse più caratteristiche rispetto a tutte le altre
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Mailok » 16 mar 2017, 11:51

Sicuramente più belle di black plague :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Skarsnik » 16 mar 2017, 12:24

Sono molto intrigato da questo wargame di ASOIAF , molto.

Al di la del fatto che amo l'ambientazione di Westeros , questo gioco potrebbe fare da spartiacque per un rilancio del wargames.

Ci sono due grandi sfide per un prodotto di questo tipo :

Una è ovviamente riuscire a mettere in piedi un sistema di regole originale, funzionale ed elegante (hai detto poco).

Inoltre , essendo il mondo di ASOIAF di puro stampo "low fantasy" , a me piacerebbe molto se cercassero di trasmettere un tono più realistico nel funzionamento/utilizzo delle unità sul campo (intendo cioè nel dare molta rilevanza al tipo di equipaggiamento che caratterizza il tipo di soldato, poichè qui non è necessario dover creare caratteristiche puramente di stampo razziale.)

L'altra grande sfida avviene interamente sulla qualità del lato modellistico che CMON/DARK SWORD MINIATURES riusciranno a proporre.

Con l'avanzare delle nuove tecnologie , molti produttori di miniature stanno cercando di muoversi verso il pezzo singolo o già pre-assemblato , poichè sono molti i potenziali acquirenti che vengono persi per strada quando si manifesta loro l'esigenza di dover prendere in mano taglierino e colla.

Il problema è che dall'altra parte esistono anche molti modellisti che esigono un livello di dettaglio di prim'ordine.

Sono parecchio curioso quindi , di vedere come sarà la qualità del prodotto finale di questo ASOIAF. Dal livello di dettaglio , al livello di rigidità della plastica.

Si , qualcuno potrebbe giustamente dire che il primato per una cosa del genere potrebbe essere di FF con il suo RUNEWARS.
Ma personalmente ritengo le miniature di Runewars troppo sotto lo standard estetico come Wargame , con l'aggravante di sfruttare uno dei setting più anonimi di FF cioè quello di RUNEBOUND.

Nel mio caso quindi , tutti i riflettori sono puntati su questo nuovo titolo CMON.
Speriamo che lo zampino di Lang dia i suoi frutti e che ne esca qualcosa di lodevole.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Johan » 16 mar 2017, 13:44

Mah, CMON non è famosa per i suoi regolamenti realistici, piuttosto lavorano molto sulla semplicità ed ergonimicità degli stessi, per questo rimango abbastanza neutro sul progetto.
Il marchio è di quelli che tirano e ha una vasta platea di papabili interessati - è anche per questo che credo il sistema cercherà di essere il più user-friendly possibile e in questa ottica non so quale genere di contributo possa dare al wargame (che detto tra noi comunque vive un epoca di splendore nonostante la dipartita di WHFB) ma spero di sbagliarmi ovviamente da amante dei wargame maturi e complessi..
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Skarsnik » 16 mar 2017, 15:00

@Johan

Si ma infatti quello del risalto dei singoli armamenti è un feticcio mio ; però essendo che in ASOIAF non vi sono differenze dovute a caratteristiche razziali e che non possono inventarsi cose fuori dagli schemi per rispettare i canoni imposti dell'ambientazione , penso che non sia poi così improbabile vedere una soluzione di questo tipo , sopratutto in previsione del fatto che il gioco godrà di una costante cadenza delle uscite.

Certamente non voglio trovarmi tomi delle regole farragginosi come quelli di WHFB , per cui l'approccio più semplicistico di CMON può starmi più che bene , l'importante è che non arrivino a presentarmi 4 pagine di regolamento.. :roll:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Agzaroth » 16 mar 2017, 16:12

La mia paura è proprio dal versante regole. Se Runewars Miniatures Game può avere miniature magari sotto quelle CMON, come standard, d'altro canto ha messo sul piatto un set di regole (mutuate in parte da X-Wing) che fa del realismo (ordini in contemporanea) e della versatilità il suo punto di forza. E' un'idea che ho sempre desiderato vedere applicata in un gioco di battaglie campali.

Alla fine, miniature o meno, sono le regole che fanno durare un gioco nel tempo, dando la voglia la giocatore di riapparecchiarlo.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda infernofury1 » 16 mar 2017, 17:00

Agzaroth ha scritto:La mia paura è proprio dal versante regole. Se Runewars Miniatures Game può avere miniature magari sotto quelle CMON, come standard, d'altro canto ha messo sul piatto un set di regole (mutuate in parte da X-Wing) che fa del realismo (ordini in contemporanea) e della versatilità il suo punto di forza. E' un'idea che ho sempre desiderato vedere applicata in un gioco di battaglie campali.

Alla fine, miniature o meno, sono le regole che fanno durare un gioco nel tempo, dando la voglia la giocatore di riapparecchiarlo.

Come darti torto...Domanda personale ti piacciono i wargame?E gli skirmish in generale?

Dal video di Rodney Smith, si vede la presentazione del gioco e fanno passare nelle slide anche alcune schede delle unità...Il fatto che ci sia il simbolo di una spada con in parte un 4+ mi da l'idea che quello sia l'attacco e che questi facciano ferite con un risultato di 4 o + su un dado....Ora la Cmon ha sempre utilizzato un dado a 6 facce mi pare..
Sempre dallo stesso video durante il playtesting si vede Lang che muove le unità usando un "righello"..Assicurano che non sia esattamente un wargame, ma che sia un tabletop game...Ma col righello non mi pare tanto :D
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Agzaroth » 16 mar 2017, 17:14

i wargames relativamente: mi piacciono alcuni di quelli di ultima generazione, che snelliscono parecchio le cose e tolgono le famigerate tabelle. Gli skirmish invece mi piacciono molto. Poi dopo anni di warhammer, vedere "rinascere" giochi di battaglie campali come questi mi allarga il cuore. Per questo spero che alla fine ci sia anche sostanza sotto, che con WH di apparenza e basta ne ho già fatto indigestione :morto:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Mailok » 16 mar 2017, 20:11

Immagine

Immagine
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gugs92 » 16 mar 2017, 20:29

Agzaroth ha scritto:i wargames relativamente: mi piacciono alcuni di quelli di ultima generazione, che snelliscono parecchio le cose e tolgono le famigerate tabelle. Gli skirmish invece mi piacciono molto. Poi dopo anni di warhammer, vedere "rinascere" giochi di battaglie campali come questi mi allarga il cuore. Per questo spero che alla fine ci sia anche sostanza sotto, che con WH di apparenza e basta ne ho già fatto indigestione :morto:

Questo potrebbe essere uno skirmish di gran livello se riescono a fare un buon regolamento che - come dicevi- è l'elemento chiave per garantire la durata del gioco :sisi:

Mailok ha scritto:Immagine

Immagine

Belle, belle. Queste mi piacciono :sisi:

Dal Maestro Yoda inviato con Tapatalk è stato
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Johan » 16 mar 2017, 22:25

Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda infernofury1 » 16 mar 2017, 22:49

sto leggendo..Sbaav

C'è la foto di una carta di jamie lannister..Uno dei suoi poteri è maestro del duello..Se affronta un unità che contiene un eroe nemico puoi tirare un dado...con 5+ quell'eroe muore.
Se fai 1 muore jamie!Ma!!
Innanzitutto questo mi porta ad essere quasi convinto che il gioco si serva di dadi a 6 facce...Però mi fa anche pensare che si sculi un sacco..
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding