[KS FUTURO] A Song of Ice and Fire Miniatures Game 25Luglio

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] CMON - A Song of Ice and Fire - Miniatures G

Messaggioda Fangtsu » 16 mar 2017, 23:38

infernofury1 ha scritto:C'è la foto di una carta di jamie lannister..Uno dei suoi poteri è maestro del duello..Se affronta un unità che contiene un eroe nemico puoi tirare un dado...con 5+ quell'eroe muore.
Se fai 1 muore jamie!Ma!!
Innanzitutto questo mi porta ad essere quasi convinto che il gioco si serva di dadi a 6 facce...Però mi fa anche pensare che si sculi un sacco..

A meno che non venga fuori che ci siano modificatori facili da avere per avere un +1 al tiro, e quindi non rischiare di suicidarsi un eroe con questa facilità, questo gioco mi ha perso tanti punti.

Può essere carino e divertente per una partita da un'ora questo tipo di variabilità, però prepararsi un esercito accuratamente e poi buttarla su un tiro fondamentale di dado non è che sia il massimo :asd:

Magari alla fine solo quella abilità di jamie è cosi a culo, vedremo, le altre due sono anche belle e questa è sicuramente bellissima tematicamente ma pesante come gameplay.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda shinjy01 » 16 mar 2017, 23:40

:muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda infernofury1 » 16 mar 2017, 23:45

si beh se è la sagra del dado non controllato per me è NO :D
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Skarsnik » 16 mar 2017, 23:58

Considerazioni sparse:

- L'abilità di Ser Jamie è talmente aleatoria da dar quasi fastidio. Però bisogna contestualizzarla all'interno del sistema di gioco. Diciamo che la sua forza è indirettamente proporzionale all'effettiva forza/costo del personaggio di Jamie Lannister in se.

- La notizia più bella di tutte per me è questa : CMON has confirmed alternating activations.
Ciò rende l'approccio molto più realistico e scacchistico e mitiga uno dei difetti comuni a molti Wargames , dove chi parte è già avvantaggiato perchè è il primo che può scatenare tutto il suo arsneale bellico sul nemico , mentre l'avversario può solamente augurarsi di non accusare perdite di rilievo prima ancora di aver iniziato a giocare.

-Nelle schede delle unità viene fatta menzione del tipo di arma con cui sono equipaggiate nell'apposito riquadro di attacco , e sotto il nome sono presenti altri due valori , questo mi fa ben sperare nell'importanza degli armamenti che differenzieranno le singole truppe.

-Interessante il fatto che le singole abilità delle unità siano preceduti da simboli particolari , che ne andranno a raggruppare differenti tipologie.

L'asticella dell'Hype per me inizia a salire. :clap:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda infernofury1 » 17 mar 2017, 0:51

il wargame della ff sarà alla play?Perchè sarà da vedere quanto i due saranno differenti
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Agzaroth » 17 mar 2017, 7:40

infernofury1 ha scritto:il wargame della ff sarà alla play?Perchè sarà da vedere quanto i due saranno differenti

So che esce ad Aprile, per cui ci sta, almeno in demo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda light faber » 17 mar 2017, 10:48

Per me era un grande sì, poi nella preview ho visto usare l'orrido righello. Il righello no. Basta righello per muoversi. Ciao.
Offline light faber
Babbano
Babbano

Mercatino: light faber

Messaggioda infernofury1 » 17 mar 2017, 11:35

Ma sai che quel righello fa storcere il naso anche a me?!
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mailok » 17 mar 2017, 11:41

Penso che anche il metro possa andare, anche perché che volete usare per uno skirmish tabletop? :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda infernofury1 » 17 mar 2017, 11:45

Speravo in qualcosa tipo una plancia ad esagoni o ancahe quadrettoni
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Skarsnik » 17 mar 2017, 11:53

Fra le cose anomale che ho notato c'è che la cavalleria ha lo stesso valore di movimento della fanteria :hmm: , e Ser Jamie pare non avere una scheda con caratteristiche di movimento-attacco-difesa-disciplina come le singole unità , ci sono solo un paio di valori e un abilità passiva che recita "Se quest'unità non si è mossa in questo turno , puoi ritirare i risultati mancanti dei tuoi attacchi a distanza" , la cosa mi stranisce abbastanza , sembrerebbe quasi che gli eroi si limitino a conferire bonus di vario genere , ma che non abbiano un profilo proprio di combattimento :hmm:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Fangtsu » 17 mar 2017, 12:01

Skarsnik ha scritto:la cosa mi stranisce abbastanza , sembrerebbe quasi che gli eroi si limitino a conferire bonus di vario genere , ma che non abbiano un profilo proprio di combattimento

Quello che hanno detto nelle interviste lo confermerebbe. Associ gli eroi alle unità che cosi hanno dei bonus in più.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda Erik » 17 mar 2017, 12:32

Fangtsu ha scritto:
A meno che non venga fuori che ci siano modificatori facili da avere per avere un +1 al tiro, e quindi non rischiare di suicidarsi un eroe con questa facilità, questo gioco mi ha perso tanti punti.

in molti skirmish o giochi simili 1 è sempre fallimento automatico, quindi puoi avere quanti modificatori vuoi ma se esce 1 allora muori e basta XD

Anche perché non avrebbe senso avergli dato questa abilità se poi poteva salvarsi

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda infernofury1 » 17 mar 2017, 14:16

Non si vede però completamente la carta..Magari hanno anche delle caratteristiche individuali..

Ed intanto è subito al secondo posto nelle Hotness di bgg...E rising sun scende al 4to posto..SOno dei maestri.
COn rs ormai hanno già fatto un bel po' di soldi ed il progetto avanza praticamente da solo, perchè diciamocelo...E' la campagna Cmon più noiosa di sempre.
Ed intanto hanno creato un hype assurdo su questo titolo.
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fangtsu » 17 mar 2017, 14:44

Erik ha scritto:in molti skirmish o giochi simili 1 è sempre fallimento automatico, quindi puoi avere quanti modificatori vuoi ma se esce 1 allora muori e basta XD

Forse non sono più adatto agli skirmish allora.
Su Warhammer mi ricordo che 1 era fallimento però almeno c'era tiro per colpire, ferire, tiro armatura e sugli eroi forse pure un tiro salvezza extra. Qui tiri 1d6 e al 50% muore immediatamente un eroe.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding