[MI][Kickstarter] A Study in Emerald - Martin Wallace

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

[MI][Kickstarter] A Study in Emerald - Martin Wallace

Messaggioda gavhriel » 26 apr 2013, 16:51

Buondì,

stavo valutando con Vittek se ci sono i numeri per fare il pledge da 6 copie di questo titolo. Il pledge è aperto a tutti (privati e rivenditori) quindi non ci sono particolari limitazioni.

11 Copie costo totale 405 £

Gavhriel
Vittek
Deiv 1
Deiv 2
Deiv 3
Deiv 4
BlackIndy 1
Enrico (BlackIndy 2)
Gionata (BlackIndy 3)
Andrea (BlackIndy 4)
UESM (BlackIndy 5)

Qualche numero:

- 220 Sterline per 6 copie del gioco, spedizione ovunque inclusa (spediscono dalla Tedeschia quindi non ci sono costi nascosti di dogana/pizzo/ecc.).

- 6 copie del gioco sono 36,67 Sterline a copia

- Al cambio attuale ogni copia verrebbe 43,65 Euro (anzichè i
59,53 del pledge singolo).

L'obiettivo sarebbe quello di evitare sbattimenti di spedizioni in giro per l'Italia, da qui il fatto che ho aperto il post nelle Tana di Milano, ma se qualcuno dei partecipanti al pledge può/vuole organizzare consegne anche a gente fuori dall'area di Milano/Brianza me lo faccia sapere ^_^

Qui il link al Kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/179 ... in-emerald
Ultima modifica di gavhriel il 9 ago 2013, 10:55, modificato 7 volte in totale.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Vittek » 28 apr 2013, 1:33

Secondo me hai puntato troppo sugli aspetti concreti, trascurando però l'ACCHIAPPO.

A Study In Emerald è il nuovo gioco di Martin Wallace per 2-5 giocatori, ambientato nel 1881 in un racconto di Neil Gaiman (racconto a sua volta ispirato da un racconto Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes) in cui i Grandi Antichi (quelli di Lovecraft per intenderci) dominano il mondo da 700 anni. I giocatori si dividono in due schieramenti, i ribelli che vogliono porre fine alla tirannia dei Grandi Antichi e quelli che invece lavorano per difenderla (questi ruoli sono però segreti ad inizio partita).
La versione attuale del regolamento (provvisoria) è disponibile online sul sito ufficiale (http://www.treefroggames.com/print/a-study-in-emerald-rules-v2.pdf), così su due piedi direi che ha un meccanismo di deckbuilding in cui però l'acquisto delle carte è legato ad una meccanica di maggioranze. Inoltre il gioco ha elementi di bluff e tradimento, e tanto altro ancora. Io per quel prezzo (43 euro spedizione inclusa) penso di aver visto molto peggio. Tanto per dire, questo il materiale nella scatola (che ovviamente non dice nulla sulla qualità del gioco ma può aiutare a dare un senso ad un prezzo):

Regolamento
Board in cartone ("montata") a colori
100 cubetti influenza in legno (20 per giocatore/colore)
75 dischi colorati (15 per giocatore)
Due segnalini in legno (per la Guerra e la Rivoluzione
128 carte
Due fustelle contenenti più di 70 segnalini

Come detto il regolamento è online, volendo c'è addirittura il print and play per provarlo (senza la grafica finale del gioco).

A proposito di grafica, sul kickstarter linkato da Gav trovate alcune carte.

Mo smetto perchè ho già fatto fin troppa pubblicità, per qualsiasi cosa riguardante il gioco vi rimando alla discussione nell'altra sezione: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=65657

Dimenticavo: si paga adesso, e si riceve il gioco ad Ottobre... se non ci sono ritardi.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Deiv » 28 apr 2013, 13:13

+1 per me... cerco altri acquirenti...
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni

Messaggioda gavhriel » 28 apr 2013, 19:07

Ciao Deiv, Pavia non dovrebbero esserci problemi logistici per quando ci sarà da spartirsi le copie quindi ti conterei.

Con te siamo già a quota 3 copie, c'è quasi un mese ancora di tempo per fare il pledge quindi non c'è fretta, vale sempre e comnque la regola del "chi primo arriva" (ovvero non arrivate tutti all'ultimo momento ^_^)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Deiv » 29 apr 2013, 12:47

gavhriel ha scritto:Ciao Deiv, Pavia non dovrebbero esserci problemi logistici per quando ci sarà da spartirsi le copie quindi ti conterei.

Con te siamo già a quota 3 copie, c'è quasi un mese ancora di tempo per fare il pledge quindi non c'è fretta, vale sempre e comnque la regola del "chi primo arriva" (ovvero non arrivate tutti all'ultimo momento ^_^)

Tieni conto che lavoro a Rho in Fieramilano... quindi logisticamente non ci sono problemi....
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Blackindy » 29 apr 2013, 13:34

Cavolo cavolo cavolo...
Inizialmente stavo per fare il pledge al buio, poi ho fatto una riflessione: NON ci sono stretch goals ed il prezzo onestamente non mi sembra favorevole (43,5€) tenuto conto che voci dicono sarà disponibile ad Essen a 40€...
Quindi penso proprio gli darò un'occhiata dal vivo in Germania prima di procedere all'acquisto...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00

Messaggioda Vittek » 29 apr 2013, 14:26

Ciao, ti ho risposto nell'altra discussione (trovi il link nel mio mex precedente) che mi sembrano questioni di carattere generale.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Deiv » 2 mag 2013, 12:32

Vittek ha scritto:Ciao, ti ho risposto nell'altra discussione (trovi il link nel mio mex precedente) che mi sembrano questioni di carattere generale.

Ciao, ho (credo) trovato due altri acquirenti...
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda gavhriel » 2 mag 2013, 23:03

Se me li confermi appena puoi appena troviamo il sesto faccio partire il pledge.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 6 mag 2013, 10:52

E' apparso un pledge da 10 copie, a livello di costo copia non c'è grande risparmio rispetto a quello da 6 (nell'ordine di circa 1 euro/1 euro e 50).

Il kickstarter finisce il 24 maggio, vorrei avere un numero definitivo entro e non oltre il 20 in modo da valutare quale dei due pledge fare.

Ricapitolando al momento

1. gavhriel
2. vittek
3. deiv 1
4. deiv 2 (da confermare)
5. deiv 3 (da confermare)
6. ---
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda liga » 10 mag 2013, 15:35

Caspita!

vedo solo ora questa. Io ne ho già ordinate due!

Posso però dire che manca davvero poco al raggiungimento del goal con gli 8 zombie di legno! Andate a vedere come procede la <a href="http://jamplify.com/MNDmFm">Campagna Kickstarter</a>

Buon gioco
Liga

PS. sto provando a vedere se funziona Jumpify. Pare (ma forse è una leggenda) che se in tanti cliccano il mio link l'autore mi darà una copia in più ... sarà vero ?

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00

Messaggioda Deiv » 16 mag 2013, 19:58

gavhriel ha scritto:E' apparso un pledge da 10 copie, a livello di costo copia non c'è grande risparmio rispetto a quello da 6 (nell'ordine di circa 1 euro/1 euro e 50).

Il kickstarter finisce il 24 maggio, vorrei avere un numero definitivo entro e non oltre il 20 in modo da valutare quale dei due pledge fare.

Ricapitolando al momento

1. gavhriel
2. vittek
3. deiv 1
4. deiv 2 (da confermare)
5. deiv 3 (da confermare)
6. ---

Vi confermo le mie tre copie che potrebbero anche essere 4
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda gavhriel » 16 mag 2013, 20:09

Ottimo, allora nel fine settimana faccio partire il pledge. La copia che avanza la tengo parcheggiata. Se per Ottobre quando spediscono non c'è nessuno interessato la metto in vendita sul mercatino della Tana
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 18 mag 2013, 13:55

Segnalo che ho fatto il pledge.

Avete tempo fino a giovedì per comunicarmi eventuali variazioni o aggiunte (è disponibile anche un pledge da 10 eventualmente. C'è comunque una copia che balla al momento, avete tempo fino ad ottobre per comunicarmi se siete interessati.

I soldi per il pledge li anticipo io quando mi arriva l'addebito sulla carta comunicherò qui i costi definitivi (non essendoci spese "nascoste" di dogana e simili).

Il pagamento se volete potete farmelo direttamente al ritiro del prodotto, l'importante è l'impegno al ritiro
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 20 mag 2013, 19:20

Sesta copia opzionata, c'è comunque possibilità di salire con il pledge fino a 10 copie, però la deadline in questo caso è tassativamente giovedì sera.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività