A study in Emerald

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Tanelorn » 23 nov 2013, 20:25

Elenco di tutte le errata no, ma cominciamo http://boardgamegeek.com/article/14079667#14079667
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda gavhriel » 23 nov 2013, 21:41

Visto.

Dei componenti mancanti l'avevano anche scritto in un'update, I tasselli stampati sbagliati invece è una novità.

Spero correggano, io per ora ho risolto stampando i due retri invertiti su carta adesiva e appiccati sui tasselli.

Non si notano nemmeno.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 25 nov 2013, 12:34

Vi sarà sicuramente arrivato l'update, per i segnalini stampati sbagliati pubblicheranno un pdf correttivo da ritagliare e incollare (praticamente la stessa cosa che ho fatto io scansionando i due tasselli, ma loro c'hanno il pdf in alta qualità :P)

Poi scusate ma non ho resistito

http://boardgamegeek.com/article/14088840#14088840

Mr Wallace risponde in merito al prezzo di Essen

Quelli che su BGG hanno scritto "non è vero non costava 40 euro" saranno invitati a casa mia a baciarmi le natiche XD.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda aledrugo1977 » 26 nov 2013, 16:06

Uh uh uh.

Qualche giro di prova in 3 per poi affrontare la prima partita "vera" in 4.

A Study on Emerald è un gioco divertente.

Maledettamente divertente. Bluff, controbluff. Competitivo ma senza lasciare mai nessuno troppo indietro...specie se si pensa che l'ultimo sia in squadra con voi. Perché la vittoria è individuale ma la squadra con l'ultimo, beh è eliminata a priori.

Interazione alle stelle (uccidere agenti, agenti doppio giochisti, controllo delle città), tante cose da fare. Si vedono delle combo interessanti.

Sarà bilanciato? E chi lo sa? A sentimento i "cattivi" possono anche girare a viso scoperto ma alla fine che importa? Diverte.

Ad occhio farei solo una modifica: all'atto del "claim" di una carta permetterei ai giocatori di cedere influenza. Mi spiego.
E' il turno di Pippo.
Pippo ha 3 cubetti a Londra, anche Luca 3 e Luigi solo 1.
Sarebbe in pareggio tra Pippo e Luca, quindi Pippo non potrebbe prendere la carta. Ebbene Luigi può cedere una sua influenza a Pippo per prendere la carta Londra. Pippo e Luigi mettono i propri cubetti nel Limbo mentre Luce li riprende in Mano.

Insomma permetterei di lavorare davvero di squadra...fin tanto che i ruoli sono segreti.
Pensate un po' un buono che si finge cattivo e si fa aiutare a prendere il controllo di Londra... In questo modo poi anche i "cattivi" sarebbero incentivati a rimanere "nascosti".

Presto comunque per dire se è un gioco capolavoro o semplicemente bello.
Di certo è divertente. Altre 10 partite e vi dico...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Precedente

Torna a TdG Bologna: eventi e attività