AAA Cercasi insegnante di "Tzolk'in: il Calendario Maya"

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

AAA Cercasi insegnante di "Tzolk'in: il Calendario Maya"

Messaggioda Bri » 1 nov 2015, 21:06

Ciaooo!
ieri ho acquistato al Comics di Lucca il mio primo gioco da tavolo: "Tzolk'in: il Calendario Maya" + espansione "Tribù e Profezie".
Mi ha colpita fin da subito per il suo bellissimo tabellone che rappresenta una giungla abitata da un'intera civiltà Maya su cui campeggiano 5 ruote dentate piccole che girano tutte assieme, mosse da quella grande centrale, lo Tzolkin!!!.
Ho già iniziato a guardare qualche video che illustra il funzionamento del gioco(è un gestionale di media difficoltà tra i top della BGG)e letto il manuale(chiaro e completo almeno come prima impressione).

Vorrei però trovare qualcuno che ci ha già giocato e che sia in grado di darmi delle dritte in modo da poter apprendere in fretta le tattiche di gioco ;) ;) ;)

Aspetto con ansia vostri pareri e riscontri!!!

Thanks

Bri
Offline Bri
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Bri

Re: AAA Cercasi insegnante di "Tzolk'in: il Calendario Maya"

Messaggioda Boiler » 1 nov 2015, 21:17

Ciao, qua un articolo(serve conoscere il gioco però) sulle strategie.
http://www.goblins.net/articoli/guide-s ... he-tzolkin

Qui invece, un videotutorial
https://www.youtube.com/watch?v=UzM6cj-FhhA

Diciamo che come primo gioco ne hai scelto uno di un certo peso(per un neofita). La linea di gioco è semplice, o togli uno o più lavoratori per fare le azioni sulle ruote, o piazzi uno o più lavoratori su di esse per prenotare le azioni. Se hai tutti i lavoratori sulle ruote devi rimuovere per forza, se invece sono tutti nella tua zona sei costretto a piazzare.
Ti consiglio per le prime partite di evitare l'espansione. Aggiunge altra carne al fuoco e per il momento non serve. Goditelo nella sua versione base.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Bri » 1 nov 2015, 21:31

Ciao, grazieeee!

Il videotutorial lo conosco, l'ho già visto.
Appena sarò un po' più pratica leggerò anche l'articolo che hai postato.

ancora grazie!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Bri
Babbano
Babbano

Messaggioda AkioSix » 1 nov 2015, 22:04

Il mio consiglio è di non andare però a leggerti troppe strategie di gioco, leggi bene il regolamento, se non capisci qualcosa chiedi e godetevi questo bellissimo gioco.
Di per sé è molto semplice, o metti o togli lavoratori dalle ruote. Come già ti ha detto Boiler evita l'espansione all'inizio.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Bri » 1 nov 2015, 23:15

si infatti,
per ora pensiamo solo ad imparare bene il gioco ed una volta capito penseremo alle strategie!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Bri
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi