Aarklash Warpack - La Rackham-e ci prova con una novità!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Aarklash Warpack - La Rackham-e ci prova con una novità!

Messaggioda Lleyenor » 9 lug 2010, 14:26

Ho postato qui perché penso lo si possa considerare ancora un gioco di miniature..anche se in realtà è quasi un ibrido con uno di carte :-?

http://www.aarklash-warpack.com/index-EN.html

Se vi iscrivete potete scaricare il .pdf delle regole e quello delle carte per provare subito il gioco e poi inviare suggerimenti e le vostre impressioni in merito direttamente alla Rackham-e ;)

Cmq spero di fare cosa gradita soprattutto per i più pigri ;)
Traduzione appena ultimata! :-o

> Aarlash Warpack ITA <

Ogni confezione di Aarlash Warpack contiene da una a cinque carte, le quali riportano tutte le informazioni necessarie a giocare.

- Azioni Riservate (alto sx): azione o serie di azioni riservate al combattente raffigurato sulla carta.
- Allineamento Combattente (alto dx): rappresenta l'Armata e l'Alleanza alle quali appartiene il combattente.
- Status e numero di carte (centro dx): i simboli decretano lo status del combattente (soldato o eroe). Soldato = un warpack contiene lo stesso tipo di soldato tot volte. Eroe = ogni eroe è unico nel suo warpack. Differente warpack possono, tuttavia, rappresentare identici eroi.
Il quantitativo di simboli indica il numero di carte associate al combattente. Ogni carta corrispondente è differenziata grazie al segnalino posto accanto al simbolo.
- Azioni squadra = un'azione o serie di azioni che possono essere effettuate da ogni mombro del warpack (incluso il combattente stesso). Il combattente deve rispettare le condizioni indicate all'interno del cerchio sulla sinistra in basso, oppure può essere generico qualora questi fosse vuoto.
- Allineamento della squadra = indica l'armata o l'alleanza in grado di utilizzare le azioni di squadra.

"Le Azioni"
Le azioni sulla carta, vengono risolte da sinistra a destra.
- BAM: il combattente attacca un nemico.
Il combattente bersaglio perde in maniera permanente una carta per BAM ricevuto e deve scartarla dalla sua mano. Se costui non possiede carte nella sua mano o non vuole scartarle, la miniatura che ha subito l'attacco viene rimossa dalla battaglia. Un combattente non può infliggere BAM se non si trova a contatto con la miniatura nemica, a meno che il simbolo TIRO preceda il sombolo BAM.

- BLOCCO: il combattente evita un attacco.
Ogni BLOCCO assorbe un BAM. Ogni simbolo BLOCCO rimanente viene perso. L'azione che inizia con un BLOCCO viene giocata in reazione ad un BAM e non può esser effettuata senza questa. Se il quantitativo di BAM è maggiore del numero di BLOCCO, le azioni seguenti il BLOCCO vengono risolte comunque.

- MOVIMENTO: il combattente muove.
Il numero di simboli indica la massima distanza, espressa in lunghezza carta, della quale può muovere la miniatura. Il movimento è misurato dal bordo della base della stessa e può seguire delle curve. E' possibile muovere attraverso miniature amiche, ma non attraverso quelle nemiche.

- TIRO: il combattente tira (proiettili, magie, etc..)
Il numero di simboli indica la massima distanza, espressa in lunghezza carta, che può separare il bersaglio da chi compie l'azione. Miniature, amiche o avversarie, non sono considerate un ostacolo.

"Composizione Warpack"
I giocatori, in accordo sul punteggio dei loro Warpack, scelgono i combattenti.
Il valore del Warpack è uguale al totale quantitativo di carte assegnate ai combattenti del proprio schieramento. Gli eroi di Aarklash conducono la propria gente in battaglia. Reclutare un eroe, consente di schierare altri tre soldati. Hey! No eroi..no soldati!

"Chi inizia il gioco?"
Ogni giocatore mischia le sue carte, guardando quella in fondo al suo mazzo e conteggiando tutti i BAM su di essa presenti. Chi ne possiede il quantitativo maggiore inizia a giocare.

"Schieramento"
I giocatori schierano il proprio Warpack alternandosi ogni turno. Ogni combattente è posizionato ad una carta di distanza da un altro combattente dello stesso schieramento, ed almeno tre carte di distanza da un combattente nemico.

"La mano di carte"
Ogni giocatore crea la sua mano di carte pescando due carte, più una per ogni combattente nel suo Warpack presente all'inizio del gioco. Questo quantitativo non cambia durante la partita, nemmeno se qualche combattente viene eliminato.

"Il turno di gioco"
Un giocatore esegue le seguenti azioni, in ordine, quanto è il suo turno. Un giocatore può comunque passare il suo turno senza attivare nessun combattente.

1. Attivare un combattente = il giocatore sceglie un combattente del suo Warpack che non sia già stato attivato nel turno in corso.

2. Giocare fino a tre carte = puoi giocare fino a tre carte per combattente. Queste sono risolte una alla volta. Carte giocate come reazione (BLOCCO), non contano ai fini del totale.

3. Attivare un altro combattente = tornando al punto 1. Il giocatore può continuare ad attivare un combattente diverso ogni turno, finché possiede carte nella sua mano.

4. Ristabilire la propria mano di carte = ogni giocatore che ha giocato questo turno, deve aggiungere carte alla propria mano fino a riottenerne il quantitativo con il quale ha iniziato. Ora è il turno del giocatore successivo!

"Fine del gioco"
Il gioco termina quando un giocatore ha eliminato tutte le miniature avversarie.

"Le Combo"
Gli eroi di Aarklash sono capaci di eseguire devastanti, potentissimi attacchi. Ogni eroe possiede una carta con un simbolo combo sul suo angolo in alto a sinistra. Quando gioca questa carta sull'eroe corrispondente, il giocatore può aggiungerne un'altra appartenente ad un membro della sua armata, che abbia lo stesso simbolo dello stesso colore nell'angolo in basso a sinistra.
Se la seconda carta possiede un simbolo combo nell'angolo in alto a sinistra, il giocatore può giocare una terza carta combo.
Una combo può includere una sola copia di ogni carta. Queste carte valgono come fossero una singola durante l'attivazione del combattente.
Il giocatore somma tutti i BAM (sia quelli riservati che quelli di squadra!) che sono presenti sulle carte della combo; il combattente infligge questi al nemico a contatto di base. Ogni altro simbolo compresi i BLOCCO sono ignorati.

Attenzione: le Combo possono essere effettuate solo con carte della stessa armata.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6157
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2010, 14:31

Domanda un po borderline ma per acquistare si deve, come al solito, passare per gli USA?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Lleyenor » 9 lug 2010, 14:37

Uhm..per acquistare credo tu debba aspettare l'uscita del gioco visto che questa è la versione beta data in pasto alla community per averne di ritorno le considerazioni prima di mettere il timbro sul prodotto finito :)

Cmq x chi è interessato la Rackham-e sta facendo sconti fino al 70% 8-O
su tutto il comparto miniature e giochi in scatola sul loro store on-line perché poi molto probabilmente cambieranno l'inscatolamento delle miniature e quindi devono svuotare il magazzino :!:

Ci sono un paio di utenze (una di Milano, l'altra non so) che importano Confrontation e AT-43, basta che li contatti sul forum CDRI ;)

(Ps: la Rackham-e è francese non centrano gli USA)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6157
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2010, 17:45

ARRRRGGG Scusa ho fatto confusione con la Reaper...

:oops:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti