Abbonamento titoli Wallace

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Abbonamento titoli Wallace

Messaggioda mistake89 » 11 mag 2015, 22:30

Posso dirlo che a me ispira molto. Ma oramai non mi fido, quindi aspetterò... Certo venisse fuori un bel gioco, sarei davvero molto contento.
Per quel che conta l'artwork è davvero bello.
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Ulisse67 » 12 mag 2015, 7:49

Concordo. Speriamo anche in solida sostanza.....
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Millo76 » 12 mag 2015, 8:37

Sembra interessante...
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Messaggioda Deiv » 12 mag 2015, 13:58

spero in ships visto che gli altri due, soprattutto mythotopia mi hanno deluso.
Onward to Venus è un giochino di carte con bei componenti, ma come gioco per famiglie / casual gamers ci sta anche, Mythotopia invece ci è sembrato proprio buggato: noi abbiamo smesso dopo aver stallato per 1 ora e mezza: il turno era mettersi nelle condizioni di vincere + non far vincere il giocatore dopo: assurdo.
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Ulisse67 » 12 mag 2015, 15:08

Davvero bugnato? Che tristezza, io ce l'ho ancora incellophanato da giocare, sigh......
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Black-Meeple » 12 mag 2015, 19:31

Deiv ha scritto:spero in ships visto che gli altri due, soprattutto mythotopia mi hanno deluso.
Onward to Venus è un giochino di carte con bei componenti, ma come gioco per famiglie / casual gamers ci sta anche, Mythotopia invece ci è sembrato proprio buggato: noi abbiamo smesso dopo aver stallato per 1 ora e mezza: il turno era mettersi nelle condizioni di vincere + non far vincere il giocatore dopo: assurdo.

provate queste modifiche:

- draft dei territori/risorse iniziale stile 7 Wonders
- partendo dall'ultimo giocatore si scelgono a turno un paio di carte con poteri speciali (non ricordo il nome) una per turno.
- fate finire la partita nel momento in venogono esauriti i PV sulla quarta carta (avevo pensato anche la quinta in realtà). Le guerre in sospeso sono risolte automaticamente. Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto. Stop.

sappiatemi dire
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda Ulisse67 » 12 mag 2015, 19:50

Cioè quindi è sempre stallo?! Io non faccio modifiche, non lo scarto e lo rivendo!!! è pure la limited ed., che sola che ho preso allora
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Black-Meeple » 12 mag 2015, 20:02

Ulisse67 ha scritto:Cioè quindi è sempre stallo?! Io non faccio modifiche, non lo scarto e lo rivendo!!! è pure la limited ed., che sola che ho preso allora

Anche io non sono a favore delle home rules, però se si tratta di recuperare letteralmente un gioco chiudo un occhio. Per il resto il gioco gira benissimo e ha dei buoni twists, bisogna soltanto migliorarlo soprattutto sul finale. Le prime due HR puoi anche tralasciarle, anche se il gioco acquista in strategia.
Tra l'altro ho la copia firmata da Wallace ad Essen e su cui ci credevo parecchio.. :-(
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Messaggioda Ulisse67 » 12 mag 2015, 20:41

Quindi la variante essenziale è quella che elenchi al punto 3? è sul fine partita quindi...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Black-Meeple » 12 mag 2015, 22:23

Sì, in questo modo si toglierebbe quell'End Game che causa un allungamento smisurato del gioco. Così lo stesso potrebbe conoscere una fase di stallo finale ma nella misura in cui si fanno 2 conti prima dell'inevitabile fine. Sinceramente non so cosa passasse nella mente di Wallace and Co quando hanno deciso di far finire la partita in questo modo né come hanno fatto a non incappare mai nello stallo in quasi 4 anni di playtest.
Wallace è stato interpellato ma non ha ancora proferito parola a riguardo.
Si toglie solo un'azione. Provatela. Prima o poi la proverò anche io.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Messaggioda Deiv » 13 mag 2015, 18:39

Black-Meeple ha scritto:Sì, in questo modo si toglierebbe quell'End Game che causa un allungamento smisurato del gioco. Così lo stesso potrebbe conoscere una fase di stallo finale ma nella misura in cui si fanno 2 conti prima dell'inevitabile fine. Sinceramente non so cosa passasse nella mente di Wallace and Co quando hanno deciso di far finire la partita in questo modo né come hanno fatto a non incappare mai nello stallo in quasi 4 anni di playtest.
Wallace è stato interpellato ma non ha ancora proferito parola a riguardo.
Si toglie solo un'azione. Provatela. Prima o poi la proverò anche io.

Grazie della dritta, prima di gettarlo nel caminetto la provo di sicuro. Effettivamente il gioco mi è sembrato molto convincente tranne per quest'ultima fase delirante. :approva:
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda nand » 13 ago 2015, 13:56

Un breve aggiornamento da Treefrog per dire che Ships è stato stampato e dovrebbe arrivare a tutti i sottoscrittori all'inizio/metà di ottobre.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Aibindrye » 13 ago 2015, 15:02

Ci arriverà dopo Essen.
Sicuro.
Ma almeno questo parrebbe meritare l'attesa, peccato solo non potermelo far autografare da MW ad Essen.. uff..
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Ulisse67 » 13 ago 2015, 17:52

Io aspetto sia commercializzato visto che non ho sottoscritto...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kenparker » 14 ago 2015, 10:55

Aibindrye ha scritto:Ci arriverà dopo Essen.
Sicuro.
Ma almeno questo parrebbe meritare l'attesa, peccato solo non potermelo far autografare da MW ad Essen.. uff..

Volevo provarlo con te e @Eurek a Essen :-( . Per l'occasione ho contattato anche il polacco!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi