Abyss by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Abyss by Asterion

Messaggioda diafis » 29 set 2014, 19:56

Invece avevo preso la blu e poi ho deciso di non prendere niente! :asd:
Al suo posto prendo l'espansione Titans di Cyclades che per quanto non mi abbia tanto convinto dal regolamento è il mio gioco preferito e gli voglio dare fiducia.
Per il momento questo è la mia decisione, poi se troverò qualche soldo in più e leggerò vari commenti positivi al gioco, prenderò anche questo. :grin:
VENDO COME NUOVI: Small World + espansioni, Five Tribes, Viceroy, Augustus, Loony Quest, Shipwrights of the North Sea (ed.KS), Eight-Minute Empire: Legends + espan - VENDO NUOVO: Bang! The Duel
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda djblansh » 30 set 2014, 20:14

Gioco arrivato..ho fatto 5 partite ( tutte 1vs1 )...gioco veramente bello!!non banale,con un po' di strategia e graficamente eccezionale!!!a breve lo proverò in 3 e 4 giocatori!!
Offline djblansh
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: djblansh
Mercatino: djblansh

Messaggioda Sveltolampo » 30 set 2014, 21:10

uff...mi doveva arrivare oggi ed invece arriva domani...peccato perchè oggi avevo un amico libero e adesso devo aspettare almeno domenica...

vabbè ci facciamo una partita ad Antike Duellum :approva:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 5 ott 2014, 23:50

finalmente le carte imbustate stanno negli alloggiamenti...per un pelo però :D

non ci ho ancora giocato sono drogato di Pandemia negli ultimi giorni :snob:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 6 ott 2014, 1:13

Ma che bustine hai messo per le piccole ???
A me vanno veramente tirate quelle 41x63
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 6 ott 2014, 13:39

la prima confezione di 41x63 non entravano :muro:
il secondo pacchetto perfetto :clap: i misteri di mayday :snob:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda monty_ratarsed » 6 ott 2014, 13:56

No vabbe allora ecco perché
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 6 ott 2014, 14:13

monty_ratarsed ha scritto:No vabbe allora ecco perché

Se non entra uno bisogna sempre provarne un secondo... A volte io mi trovo a mettere una bustina no e una sì perchè sono tagliate male in maniera "alternata"... Grande Mayday... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda monty_ratarsed » 6 ott 2014, 14:15

kadaj ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:No vabbe allora ecco perché

Se non entra uno bisogna sempre provarne un secondo... A volte io mi trovo a mettere una bustina no e una sì perchè sono tagliate male in maniera "alternata"... Grande Mayday... :sisi:

eh ma non ne avevo un secondo...
l'ho avuto così!
--)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Chilavert » 7 ott 2014, 23:35

Fatta una partita ieri sera... sbagliato una regolina, ma il gioco mi è sembrato davvero molto, molto bello... scala benissimo in 2.
La strategia è da fare in corsa, basandosi soprattutto sui luoghi, c'è un minimo di componente fortuna che non gusta mai ma, soprattutto, è motlo veloce e tutti i turni sono interattivi per il fatto di acquistare una carta durante l'esplorazione dell'avversario... per me è promosso a pieni voti... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda diafis » 7 ott 2014, 23:39

L'ho poi acquistato e anche noi abbiamo fatto delle partite a due giocatori ed è promosso, bello da vedersi e bello da giocare.
VENDO COME NUOVI: Small World + espansioni, Five Tribes, Viceroy, Augustus, Loony Quest, Shipwrights of the North Sea (ed.KS), Eight-Minute Empire: Legends + espan - VENDO NUOVO: Bang! The Duel
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 8 ott 2014, 0:42

carte fighissime!!!

peccato per i contenitori delle perle...
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda diafis » 8 ott 2014, 22:53

Ma le perle praticamente servono solo per pagare i nobili e come spareggio in caso di arrivo alla pari, giusto?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aluccio » 8 ott 2014, 23:15

Anche per Tramare a Corte, ossia l'azione facoltativa di inizio turno che permette di rifornire la disponibilità di Nobili.
Ma soprattutto per comprare gli Alleati nelle fasi di Esplorazione avversarie.

Non ricordo poi se ci sono Territori che interagiscono per i bonus di PI a fine gioco con le Perle (ma sono abbastanza sicuro di no), o Nobili vari (ma anche qui mi sembra di ricordare di no).
—
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Chilavert » 9 ott 2014, 18:58

Fatto 2 partite... ed il gioco mi è piaciuto moltissimo... davvero un piccolo gioiello sia da vedere che da giocare in un lasso di tempo ben contenuto... ma... c'è un ma... ed un però... 2 per la precisione... pongo tali quesiti a chi, ovviamente, ha già provato il titolo:

- Strategie a lungo termine... io sarei per proporre la variante di far cominciare ogni giocatore, tramite sistema di draft, con un luogo specifico in gioco (o, in alternativa, personale... ottenibile solo da lui tramite i normali metodi)... perché questo? Perché molti dei punti del gioco vengono dalle locazioni, sono esse che focalizzano la vostra strategia su questo o quel nobile, quel particolare gruppo di alleati, quello stile di gioco, ecc... peccato solo che una locazione entri solitamente solo dopo minimo 3 lord, salvo ambasciatori... e hai voglia te a voler fare le corse a prendere la locazione in bella vista, magari me la fregano prima e tutto finisce a donne di malaffare...

- Ma sono solo io... o ritengo i punti dati dalla sconfitta dei mostri un po' troppo abbondanti? Cioè... eviti il primo, perché magari cerchi un alleato specifico, ok... ma poi? Chi me lo fa fare a me di evitare anche il secondo? Il secondo bonus sono una combinazione tra perle e gettoni mostro... ma questi ultimi possono valere almeno tanti punti... quindi perché evitarlo? Per portare il bonus ad un'eventuale chiave che "sblocca" un terzo di locazione? Una locazione vale intorno a... 8-10 punti... mentre invece una coppia di gettoni mostro mi fornisce, da sola e subito, 5-6 punti... quindi chi me lo fa fare di rimandare qualcosa che poi forse manco mi spetterà... quando posso ottenere tanti vantaggi subito? Anche qui... magari la variante di pescarne 2, guardarli (a differenza delle regole normali che non permettono di vederne il valore) e rimettere l'altro in cima al mazzetto (in modo tale che conosci il relativo importo e, magari, lo eviti).

Sono discussioni libere ovviamente, frutto di 2 partite a 2 giocatori... magari con un numero maggiore di persone al tavolo la cosa cambia... :)
Gran bel titolo comunque!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia