Abyss by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Abyss by Asterion

Messaggioda kadaj » 17 ago 2014, 23:21

ZeroCool_ITA ha scritto:ho visto la presentazione al gencon di bruno cathala.... che delusione sto gioco, tanto hipe ha partorito una formichina.... bellissima la grafica, ma finisce li....

Cosa non ti è piaciuto? :pippotto:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 18 ago 2014, 0:24

Uououo....qui si uccidono le scimmie!? Chiamiamo il WWF ?? :tsk:
Argomenta o faremo finta di non aver letto il tuo post :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda rasmas » 18 ago 2014, 1:16

Già ... Anche perché invece mi ha molto attirato dopo aver letto il regolamento.
In un primo momento mi aveva fatto storcere il naso, tutta grafica ho pensato, ma poi ci sono alcune meccaniche invece che mi sembrano molto belle....
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda diafis » 18 ago 2014, 11:49

Si si, argomenta :snob:
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sportacus » 18 ago 2014, 12:20

ZeroCool_ITA ha scritto:ho visto la presentazione al gencon di bruno cathala.... che delusione sto gioco, tanto hipe ha partorito una formichina.... bellissima la grafica, ma finisce li....

Io ho letto il regolamento e non mi è sembrato così malvagio in verità.
Sicuramente non è un gioco strategico ma tattico, molto a mio parere.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ZeroCool_ITA » 18 ago 2014, 18:26

Beh francamente è un light family game basato sul set collection, con poche possibilità di avere delle abilità che ti permettono di fare qualcosa di differente. L'ho trovato molto ripetitivo, probabilmente anche noioso alla lunga. La bella grafica e i bei componenti, non hanno nascosto la vera natura del gioco, un semplice gioco di carte, se vuoi anche banalotto, a cui è stato appiccicato un tabellone tanto grande quanto inutile, e un tema quanto mai posticcio. Francamente un'operazione a mio parere del tutto commerciale, atta a far fare cassa a poveri editori (che capisco benissimo), ma tuttavia non fa per me, troppo banale. Francamente allora dello stesso peso preferisco di gran lunga Ticket to Ride.

Tuttavia sono impressioni del tutto personali (anche se condivise da diversi utenti in chat durante lo streaming).
Ad ogni modo date un occhiata anche voi al video e fatevi la vostra opinione:
http://new.livestream.com/boardgamegeek ... ts/3300159 (03:00:00) circa
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,900.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Sprunx » 18 ago 2014, 18:39

Beh, rispetto il parere e so che il mio è un commento spudoratamente di parte, ma io c'ho giocato e m'è piaciuto parecchio (e di sicuro non mi ci son annoiato). Poi che è un light non lo nasconde nessuno, e come tale sarà anche banale per più di qualcuno, ma da cui a definirlo...
ZeroCool_ITA ha scritto:un'operazione a mio parere del tutto commerciale, atta a far fare cassa a poveri editori (che capisco benissimo)

...ce ne passa. Anche perchè saremo "poveri editori" ma fortunatamente puntiamo a fare giochi che ci piacciono, non per farne solo guadagno. :sisi:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda ZeroCool_ITA » 18 ago 2014, 18:50

non era sarcasmo, ma una pura considerazione sul fatto che c'é bisogno per un editore anche di titoli che fanno cassa, e lo capisco benissimo. Anche ticket to ride é un titolo che fa cassa, ed a molti tuttavia non piace. Come detto ho espresso solo un parere, perché mi é stato richiesto, senza peró accusare asterion o chicchessia di alcunché.

Anche le 5 cover differenti a me hanno dato l'idea di una buona operazione commerciale. Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 19:00

come 5 cover?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ZeroCool_ITA » 18 ago 2014, 19:12

Sveltolampo ha scritto:come 5 cover?

Vedi primo post a pagina 1
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

Messaggioda kadaj » 18 ago 2014, 23:52

Giudicherò quando l'avrò in mano... Aaaah, che pessimo soggetto che sono... :D
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 9:41

ZeroCool_ITA ha scritto:non era sarcasmo, ma una pura considerazione sul fatto che c'é bisogno per un editore anche di titoli che fanno cassa, e lo capisco benissimo. Anche ticket to ride é un titolo che fa cassa, ed a molti tuttavia non piace. Come detto ho espresso solo un parere, perché mi é stato richiesto, senza peró accusare asterion o chicchessia di alcunché.

Esistono editori che pubblicano giochi per perdere soldi??

ZeroCool_ITA ha scritto:Anche le 5 cover differenti a me hanno dato l'idea di una buona operazione commerciale. Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Si, è una buona operazione commerciale.
Anche intelligente. Ogni volta che di recente ho visto sondaggi sulle copertine dei giochi (qualche kickstarter che ho seguito) c'è sempre stata parecchia divisione. Così almeno puoi provare a prendere la copertina che ti piace di più, una volta che hai scelto di prendere il gioco.
E francamente non credo che ci sia qualcuno che stia pemnsando di comperare cinque scatole solo per avere le cinque copertine diverse nè qualcuno che lo prenderà solo per la copertina....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 19 ago 2014, 9:53

Che dire Zero... a parte questo passaggio:

ZeroCool_ITA ha scritto:un'operazione a mio parere del tutto commerciale, atta a far fare cassa a poveri editori (che capisco benissimo)

che pure se argomentato lascia un po' l'amaro in bocca, sei l'unico qui dentro ( a parte l'oste :asd: ) che ci ha giocato e quindi il tuo commento va preso per buono - fino al momento che lo proveremo anche noi :asd: .
Ora non per difendere Asterion, che ha fatto GiocONI ma pure roba meno intrippante ai miei occhi, uscirsene con una critica diretta all'editore (chiunque esso sia) invece che parlare del gioco in torno "neutro" (seppur critico) sposta l'attenzione da quello che effettivamente ci interessa ... ad una discorso quasi OT che assume tinte ... bho.. personali? (Spero di spiegarmi).

Qui comanda Sprunx ( :asd: o almeno glielo facciamo credere ) e lui ti ha risposto fin troppo bene, davvero.
Se posso permettermi, e lo dico da Moderatore, non da utente, eviterei simili uscite e mi concentrerei sugli aspetti delle meccaniche che non ti hanno convinto. Giudizi personali sui perchè le aziende investano i loro soldi sono un po' fini a se stesse... lo stesso Sportacus fa degli esempi assolutamente calzanti.

Torniamo IT, non degeneriamo nel discorso scadendo nell'offesa e nel flame.
Qualsiasi replica a questo post in MP pls.

Saluti.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2014, 10:56

...grafica spettacolare...video bellissimi...adesso mi leggo il regolamento... :scimmia:

sono ancora indeciso sulla cover... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ZeroCool_ITA » 19 ago 2014, 12:44

Non pensavo di aver offeso nessuno, tantomeno la Asterion di cui apprezzo la maggior parte dei titoli da loro pubblicati. Se poi aver detto che si tratta di una buona operazione commerciale viene ritenuta una offesa, allora vuol dire che non ci siamo capiti, o non mi sono spiegato bene.

Tuttavia non voglio continuare ad andare OT quindi la chiudo qui, scusandomi con chi si è sentito offeso, ma garantisco che si tratta di un malinteso.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia