Abyss dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Abyss dubbio

Messaggioda gavhriel » 18 dic 2014, 13:53

Per rispondere invece alla domanda iniziale sono d'accordo con questa affermazione

valec ha scritto:n questo gioco le risorse sono gli alleati e le perle. Se non le uso per fare punti e le accumulo solamente in pratica non sto giocando.

Mi sembra comunque un'anomalia dei giocatori piuttosto che un "bug" del gioco (diversamente tutti giochi a risorse limitate presentano lo stesso limite).

Non essendo la prima partita ,mi sembra strano ma chiedo comunque:

1) i giocatori eseguono UNA SOLA azione per turno tra le 3 possibili?
2) quando eseguite l'azione "Esplorare le Profondità" limitate l'acquisto di UN SOLO alleato per giocatore incluso chi sta eseguendo l'azione (ergo è impossibile per un giocatore acquistare tutti gli alleati pescati in un singolo turno)?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Capricornus » 18 dic 2014, 14:49

gavhriel ha scritto:Per rispondere invece alla domanda iniziale sono d'accordo con questa affermazione

valec ha scritto:n questo gioco le risorse sono gli alleati e le perle. Se non le uso per fare punti e le accumulo solamente in pratica non sto giocando.

Mi sembra comunque un'anomalia dei giocatori piuttosto che un "bug" del gioco (diversamente tutti giochi a risorse limitate presentano lo stesso limite).

Non essendo la prima partita ,mi sembra strano ma chiedo comunque:

1) i giocatori eseguono UNA SOLA azione per turno tra le 3 possibili?
2) quando eseguite l'azione "Esplorare le Profondità" limitate l'acquisto di UN SOLO alleato per giocatore incluso chi sta eseguendo l'azione (ergo è impossibile per un giocatore acquistare tutti gli alleati pescati in un singolo turno)?

1)si una tra le 3
2)no chi vince un asta ė escluso dalle successive come regolamento

Sicuramente sarà stata una partita anomala e per questo ho chiesto se ci fosse un limite agli alleati nella mano.sarà un caso o una partita anomala,ma non bisogna escludere che non possa ripresentarsi una situazione del genere anche a voi.ovviamente fanno tanto anche i giocatori che sono al tavolo,se lo giocate sempre con le stesse persone non dovreste avere problemi.io finora l ho giocato sempre con persone diverse e mi ė successo.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda buppu » 18 dic 2014, 22:50

io alla 2 domanda avrei risposto sì perchè dite la stessa cosa :pippotto: :approva:
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: buppu

Messaggioda Poldeold » 19 dic 2014, 0:56

Cmq Capricornus vai tranquillo. Le mie considerazioni sono basate su una serie di partite dove il problema che tu sollevi non si è verificato perché i giocatori al tavolo hanno capito che era necessario massimizzare le azioni. Magari in qualche prossima partita potrà succedere.

In una prossima occasione però mi piacerebbe provare a partire accumulando carte alleato e vedere che succede :grin:

Il gioco mi piace veramente parecchio. Bruno Cathala, iperprolifico autore, questa volta ha centrato proprio 2 bei giochi!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda danyjey » 24 dic 2014, 10:48

Se i giocatori si comportano così, durante l'esplorazione mi ritroverò solo mostri. Mi basta fare avanzare la minaccia fino alla chiave. Poi prendo la chiave. Quando ne avrò tre prenderò magari un territorio che mi frutterà punti in base ai tipi di Nobile che prendo (anche se non hanno chiavi). Così farò valanghe di punti, mentre chi si tiene le carte in mano prolunga solo la sua agonia. Dopo aver reclutato il 7' nobile in qs modo avrò vinto. Il gioco quindi non è buggato e non va in blocco, prima di riuscire a rastrellare tutte le carte avrò già reclutato il 7' nobile, tenersi le carte in mano non serve praticamente a nulla.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2015, 11:44

Domandina su un paesaggio.
I "Crateri Neri" dicono che puoi immediatamente scambiare questo territorio con un altro a propria scelta dal mazzo....e dei crateri che ne faccio? Li scarto o li rimescolo nella pila visto che c'è scritto "scambiare"?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kobayashi » 22 giu 2015, 12:13

Miki76 ha scritto:Domandina su un paesaggio.
I "Crateri Neri" dicono che puoi immediatamente scambiare questo territorio con un altro a propria scelta dal mazzo....e dei crateri che ne faccio? Li scarto o li rimescolo nella pila visto che c'è scritto "scambiare"?

Dal mazzo? Io avevo capito tra quelli già scoperti. I crateri neri, a logica, li scarti dopo lo scambio.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda monty_ratarsed » 22 giu 2015, 14:03

se scambi rimetti dentro.
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2015, 16:05

e se rimetto dentro rimescolo immagino?
Sempre SE rimetto dentro. Altri pareri? Qualche fonte?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda monty_ratarsed » 22 giu 2015, 19:28

Ovviamente rimescoli.
La fonte è il territorio stesso. Dice SCAMBIA questo territorio con uno nella riserva, ecc poi rimescola (vado a memoria)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi