Abyss

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Abyss

Messaggioda Kurta » 8 gen 2016, 18:52

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato l'espansione Kraken x questo gioco che ci ha preso molto. Mi chiedevo: perché non si può giocarlo in 5? Con l'espansione si sono anche aggiunte carte, nobili e territori...la coppetta delle perle la possiamo dare al quinto giocatore e tenere le perle nel sacchettino.... Beh con questa logica potremmo portarlo a 6 ma forse diventa un problema con gli alleati ( ci sono 5 spazi x la pesca)... Il gioco è veloce e non c'è downtime... Quindi perché no?

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Re: Abyss

Messaggioda 8lackjack » 8 gen 2016, 23:44

Se lo provi fai sapere che la cosa potrebbe essere molto interessante...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Chilavert » 9 gen 2016, 10:27

8lackjack ha scritto:Se lo provi fai sapere che la cosa potrebbe essere molto interessante...

Idem... ho snobbato un po' questa espansione (Abyss è molto carino ma ha bisogno di qualche regoletta extra per funzionare bene) e il suo più grosso difetto rimane il limite dei 4 giocatori... fai sapere se con l'espansione, facendo un test, si riesce a superare. :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda dantes » 14 gen 2016, 12:15

In 5 abbiamo provato sia col base sia con l'espansione ed è sempre fattibile unica regoletta home rules che non si pagheranno più di 3 perle durante l'asta (tra l'altro mai successo) ;)
Offline dantes
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: dantes

Messaggioda 8lackjack » 14 gen 2016, 12:53

dantes ha scritto:In 5 abbiamo provato sia col base sia con l'espansione ed è sempre fattibile unica regoletta home rules che non si pagheranno più di 3 perle durante l'asta (tra l'altro mai successo) ;)

L'hai trovato tanto più lungo o pesante? Per curiosità le motivazioni dell'home rule?

Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi