Accessori da Boardgamer

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Accessori da Boardgamer

Messaggioda beorn » 5 dic 2015, 16:50

Poiché il Natale si avvicina, pensavo che potrebbe essere una buona idea quella di buttare giù una lista di quegli accessori del tipo "inutili ma belli" o di tutte quelle chicche per giocatori incalliti.
Magari può uscirne fuori qualche spunto interessante per fare un regalo ai nostri colleghi giocatori.
Io ad esempio ho trovato davvero simpatico, oltre alle classiche torri lancia dadi, lo Start Player, che è quel mazzetto di carte con cui, a seconda del testo o delle condizioni sulla carta, viene scelto il primo giocatore.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Re: Accessori da Boardgamer

Messaggioda shinjy01 » 6 dic 2015, 0:08

bella idea, vediamo che ne esce fuori :approva:
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Blodoks » 6 dic 2015, 11:52

Circa 1/3 dei progetti KS a cui ho partecipato riguardano accessori, in particolare "realistic tokens" e monete metalliche.
Il problema per un regalo è che il prezzo post-KS lievita parecchio.

Realistic tokens già in commercio:

Immagine
Immagine

Di monete metalliche ce ne sono per giochi di ogni tipo. La stragrande maggioranza riguarda temi fantasy,
sci-fi, pirati e via discorrendo. Io ho apprezzato le riproduzioni di monete antiche. Questo secondo KS
offriva 7 nuovi temi da affiancare a quelli già proposti un paio di anni fa (scorrere la pagina per visualizzarli),
in più hanno aggiunto banconote in cartoncino bristol (più o meno):

https://www.kickstarter.com/projects/artana/the-best-damn-gaming-coins-evertwo/description

Alcuni set sono spettacolari, il mio preferito è quello del Rinascimento:

Immagine
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda kanaglia » 8 dic 2015, 18:24

A me piacerebbe come sfizio questo timer che si autostoppa/riavvia girando la faccia del dado su quella del giocatore attivo, aiuterebbe per l'AP un morbo purtroppo diffuso dalle mie parti...

Immagine
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda rockrob74 » 8 dic 2015, 20:52

kanaglia ha scritto:A me piacerebbe come sfizio questo timer che si autostoppa/riavvia girando la faccia del dado su quella del giocatore attivo, aiuterebbe per l'AP un morbo purtroppo diffuso dalle mie parti...

Immagine

Io ce l ho ed diventato indispensabile x il mio gruppo.
Senza timer a certi giochi,es imperial 2030,non si gioca!
Considera che senza timer ad Imperial 2030 abbiamo provato a far partite di 5 ore...

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda zerokobra » 8 dic 2015, 21:27

beorn ha scritto:Poiché il Natale si avvicina, pensavo che potrebbe essere una buona idea quella di buttare giù una lista di quegli accessori del tipo "inutili ma belli" o di tutte quelle chicche per giocatori incalliti.
Magari può uscirne fuori qualche spunto interessante per fare un regalo ai nostri colleghi giocatori.
Io ad esempio ho trovato davvero simpatico, oltre alle classiche torri lancia dadi, lo Start Player, che è quel mazzetto di carte con cui, a seconda del testo o delle condizioni sulla carta, viene scelto il primo giocatore.

Per la verità Start Player può tranquillamente definirsi un cardgame più che accessorio.....io vado matto per le monete in metallo e se fossero a buon prezzo ne prenderei a centinaia sostituendo quelle tristi in cartone pressato.......... :snob: :snob: :snob:
Offline zerokobra
Novizio
Novizio

Messaggioda Naftalino » 8 dic 2015, 21:51

zerokobra ha scritto:Per la verità Start Player può tranquillamente definirsi un cardgame più che accessorio.....io vado matto per le monete in metallo e se fossero a buon prezzo ne prenderei a centinaia sostituendo quelle tristi in cartone pressato.......... :snob: :snob: :snob:

O anche quelle orride in plastica di certi giochi... le più belle che ho sono quelle di Puerto Rico Deluxe: uno spettacolo! :clap:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda kanaglia » 9 dic 2015, 19:40

Io come monete metalliche per i giochi vorrei tanto prenderne di vere ad esempio i centesimi del Puerto Rico, se solo trovassi degli store meno ladri lo farei, le fanno pagare davvero troppissimo.
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 9 dic 2015, 19:44

Quanto??
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda kanaglia » 13 dic 2015, 1:51

Non saprei ritrovare alcuni degli store sui quali sono impazzito tempo fa mi spiace, in pratica peró trovi o store per numismatici o lotti a peso i primi non vanno bene per ragioni di prezzi ovviamente, i lotti invece potrebbero risolvere il problema ma hanno una grande varietá dentro e quindi non garantiscono un numero adeguato di monete dello stesso tipo al loro interno.
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Messaggioda tom6 » 13 dic 2015, 8:20

rockrob74 ha scritto:Io ce l ho ed diventato indispensabile x il mio gruppo.
Senza timer a certi giochi,es imperial 2030,non si gioca!

Una curiosità: e nel momento in cui a un giocatore finisce il tempo come vi comportate? Viene eliminato dal gioco? Lo chiedo perché nella maggior parte dei german non é prevista l'eliminazione del giocatore, e introdurla mi parrebbe una forzatura non da poco.
Offline tom6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: tomsei

Messaggioda cola » 13 dic 2015, 10:19

Il timer per alcuni può dare ansia, a me piace.
Per le monete io ho comprato la valigetta di fiches, che logicamente non ho ancora usato :asd:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simo4399 » 13 dic 2015, 14:59

cola ha scritto:Per le monete io ho comprato la valigetta di fiches, che logicamente non ho ancora usato :asd:

Ovviamente!!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Naftalino » 13 dic 2015, 19:57

tom6 ha scritto:Una curiosità: e nel momento in cui a un giocatore finisce il tempo come vi comportate? Viene eliminato dal gioco? Lo chiedo perché nella maggior parte dei german non é prevista l'eliminazione del giocatore, e introdurla mi parrebbe una forzatura non da poco.

Gli urleranno: Questa è Sparta, GIOCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ma quanto costa e dove si può trovare? Io avevo pensato ad una clessidra, ma poi occorre aspettare che la sabbia abbia finito di scorrere per girarla e passare al giocatore successivo
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda rockrob74 » 13 dic 2015, 20:57

Comprata online a 30 euro.
Domani con piu calma scrivo qualcosa

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Offline rockrob74
Esperto
Esperto