Aces High

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Aces High

Messaggioda Normanno » 21 giu 2010, 21:58

Riferito alla canzone dei Maiden, naturalmente... ma ci sono regole ufficiali per attribuire ad ogni asso della IIWW delle abilità ed usarle?
Per esempio io ho il bf109 di Molders e l'hurricane di Bader: c'è un modo per usare le loro abilità speciali "specifiche", se ne hanno in gioco? O mi limito a sceglierle dalla lista del manuale?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Angiolillo » 21 giu 2010, 22:59

Era anche il nome di un vecchio boardgame della WWW, 1980 o giù di lì.... quando i regolamenti erano di 32 pagine e poi seguivano fitte tabelle... Ma bello! ;)

No, non ci sono regole. Scegli liberamente dalla lista! Se poi vuoi anche quelle per la I GM, lie trovi su www.wingsofwar.it .
Alcune sono ispirate a veri assi. "Attitudine cavalleresca" è tipica di Baracca, poi imitato da altri assi italiani. Uno invece che sceglieva i proiettili uno per uno, assieme al suo armiere Bigio, scartando quelli difettosi (a volte anche il 50%) prima di rimetterli nel nastro, era Silvio Scaroni, che così inceppava molto meno... Ma non c'è una lista storica. Tra l'altro i piloti che abbiamo nel gioco sono ormai centinaia, sarebbe lungo e laborioso dare le equivalenze per tutti.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo


Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite