Acquistare su philibert

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: Acquistare su philibert

Messaggioda soldatocannone » 16 mag 2018, 21:49

borgonero ha scritto:Speravo avesse cambiato. Io ormai non mi azzardo piu' a comprare da Philibert e da Hexasim. Non per causa loro, che sono due venditori eccellenti (in particolar modo Phil), ma del contratto che lega Colissimo a BRT. Forse e' una cosa circoscritta alla filiale di Parma (qui a Montecchio siamo sotto di loro), ma secondo le mie esperienze BRT e' un corriere indecente. Posticipano le consegne in maniera random, effettuano falsi passaggi adducendo la scusa che nessuno era in casa quando invece avevo allertato moglie e figlia chiedendo loro di attendere il pacco. E finalmente, dopo 3 giorni passati in casa ad aspettare i loro comodi mia moglie ritira il pacco Colissimo da Hexasim consegnato da questi cialtroni.

Immagine

Pare abbiano fatto una partitella a Rugby con il mio pacco. Ovviamente il gioco era ammaccato in piu' punti nonostante fosse stato ottimamente imballato.

Penso sia una questione relativa alla tua zona, perchè dalle mie parti BRT risulta essere uno dei migliori.
Grazie del feedback comunque :approva:
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda borgonero » 16 mag 2018, 23:44

Infatti lo sospettavo, quando ho venduto Zombicide con Spedireweb il pacco ha viaggiato con BRT ed è arrivato puntuale e in perfette condizioni. Purtroppo per le consegne a me ho a che fare con questi soggetti...
Usque ad Finem

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Poldeold » 17 mag 2018, 0:18

Io ho ordinato spesso e non ho mai avuto problemi di consegna. Abito in Svizzera e le poste che consegnano i pacchi funzionano bene. Nel mio comune se non sei in casa ti lasciano un biglietto nella buca delle lettere che indica il luogo di ritiro (l'ufficio postale del circondario).

Gli imballaggi è da anni che sono perfetti e molto ben carenati.

Forse mi sarà capitato qualche volta che i pacchi fossero un po' rovinati ma l'interno sempre in perfetto stato.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda michez » 17 mag 2018, 0:47

borgonero ha scritto:Speravo avesse cambiato. Io ormai non mi azzardo piu' a comprare da Philibert e da Hexasim. Non per causa loro, che sono due venditori eccellenti (in particolar modo Phil), ma del contratto che lega Colissimo a BRT. Forse e' una cosa circoscritta alla filiale di Parma (qui a Montecchio siamo sotto di loro), ma secondo le mie esperienze BRT e' un corriere indecente. Posticipano le consegne in maniera random, effettuano falsi passaggi adducendo la scusa che nessuno era in casa quando invece avevo allertato moglie e figlia chiedendo loro di attendere il pacco. E finalmente, dopo 3 giorni passati in casa ad aspettare i loro comodi mia moglie ritira il pacco Colissimo da Hexasim consegnato da questi cialtroni.

Immagine

Pare abbiano fatto una partitella a Rugby con il mio pacco. Ovviamente il gioco era ammaccato in piu' punti nonostante fosse stato ottimamente imballato.
confermo, BRT su Parma è mezzo disastro, però Borgonero se qualche volta vogliamo fare un ordine su Phil insieme per raggiungere la spedizione gratuita volentieri (ad es. ai saldi di giugno). ne approfitto per confermare pure io l'impeccabile servizio di Philibert, anche a livello di assistenza/comunicazioni
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda borgonero » 23 mag 2018, 22:11

Ti ringrazio ma sarei sempre in mano a quei tizi. Quello della foto è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Tapatalked
Usque ad Finem

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Hexagon » 28 gen 2019, 16:07

Riprendo il topic perché avevo visto qualche articolo interessante su Philibert ma dovrei appena iscrivermi e fare il primo acquisto. Essendo quindi nuovo volevo avere qualche conferma e rassicurazione in merito alle spedizioni e come avvengono i pagamenti. Infine, avendo i piedi sempre per terra,se qualcuno ha avuto qualche esperienza con assistenza in caso di giochi danneggiati o pezzi mancanti ad esempio
Grazie a tutti
Offline Hexagon
Novizio
Novizio

Mercatino: Hexagon

Messaggioda traico7 » 28 gen 2019, 16:20

Hexagon ha scritto:Riprendo il topic perché avevo visto qualche articolo interessante su Philibert ma dovrei appena iscrivermi e fare il primo acquisto. Essendo quindi nuovo volevo avere qualche conferma e rassicurazione in merito alle spedizioni e come avvengono i pagamenti. Infine, avendo i piedi sempre per terra,se qualcuno ha avuto qualche esperienza con assistenza in caso di giochi danneggiati o pezzi mancanti ad esempio
Grazie a tutti

Ciao.
Pagamento PayPal quindi puoi star tranquillo.
La spedizione che costa meno è fatta cmq con corriere (gratuita sopra i 200€ anche in Italia se non ricordo male). Ha però tempi biblici di consegna... Con noi non ci ha mai messo meno di una settimana / 10 giorni. A volte anche di più. Ma è sempre arrivato tutto.
Non so dirti per l'eventuale assistenza perchè noi non abbiamo mai avuto problemi.
Di recente ho giocato a....
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda michez » 28 gen 2019, 16:32

con me sempre tutto perfetto: PayPal, assistenza immediata per modifiche all'ordine o ai vari preordini, gratis in Italia da 150€ e tempi di 4/5 giorni di consegna. pezzi da sostituire... io ho sempre sentito direttamente gli editori, mai i negozi online
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda Hexagon » 28 gen 2019, 17:26

Precisate tutti la spedizione gratuita, altrimenti quanto viene di media? :pippotto:
Pagamenti alternativi a Paypal in caso?
Offline Hexagon
Novizio
Novizio

Mercatino: Hexagon

Messaggioda paperoga » 28 gen 2019, 17:55

Hexagon ha scritto:Precisate tutti la spedizione gratuita, altrimenti quanto viene di media? :pippotto:
Pagamenti alternativi a Paypal in caso?

le spese le trovi qui
https://www.philibertnet.com/fr/content/9-frais-de-port
alla voce
Frais de port Europe CE (hors Suisse, Belgique et Luxembourg)
Zone 2

metodi di pagamento
Paypal, carta di credito, bonifico bancario (tempi più lunghi)

per il servizio
tempi di consegna su Milano 1 settimana ca.
ad ogni acquisto accumuli punti trasformabili in buoni
servizio clienti impeccabile
in più di 40 ordini:
1 volta una scatola ammaccata, mi hanno chiesto se volevo cambiarla (a loro spese) o se preferivo un buono
1 volta mancava un gioco e mi hanno rimborsato il suo valore senza fiatare, nel giro di poche ore

per esperienza, per i pezzi mancanti, devi rivolgerti alle case editrici
Offline paperoga
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Rage » 29 gen 2019, 0:20

Approfitto per ricodarvi che la Tana ha il 10% su Philibert se avete un'affiliata nelle vicinanze.
Qui trovate tutte le info in merito.
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Gaspatcho » 29 gen 2019, 17:20

Rage ha scritto:Approfitto per ricodarvi che la Tana ha il 10% su Philibert se avete un'affiliata nelle vicinanze.
Qui trovate tutte le info in merito.

Senigallia ti è abbastanza vicina? :rotfl:
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin