Acquisti allo SPIEL'07

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Thoth_Amon » 6 nov 2007, 20:37

ciao,

Questa volta son andato ad Essen armato di foglio excel stampato con indicati nome del gioco e relativi: peso, n. minimo giocatori, traduzione tdg, prezzi dei privcipali venditori romani e di alcuni on line, nonchè appositi spazi per segnarmi i prezzi minori nella varie hall della fiera.

Anche se a causa di un colpo di freddo ho saltato il giro in fiera del giovedi ed altri impegni locali (con amici che vivono lì e vedo in occasione della fiera) mi hanno impedito l'accesso la domenica, ritengo che la caccia abbia avuto esito positivo: :-)

Bilancio ludico:
- Carcassonne erweiterung 5 (ed. tedesca - new): €. 9,5; siccome son malato per questo gioco ne ho acquistato subito l'ultima espansione ma il giorno dopo lo ho visto ad 8 ... :cry: ... anche se poi la ho giocata con amicizie di bsw e questo we ho finito di tradurla! 8)
- Railroad Tycoon (ed. tedesca - new): 29;
- Antike (new): €. 29,95;
- Tikal (like new: privo solo del cellophane esterno): €. 15;
- Diamant (new): €. 14,95;
- heckmeck (ed. tedesca - new): €. 7;
- meuterer (ed. tedesca - new): €. 5 (mi sembrava uno spreco pagarlo 5,50 dopo aver già topppato con carcassonne ...)

A questi aggiungo alcuni regali o commissioni di amici:
- powergrid (new): €. 25;
- carcassonne (new): €. 11.

Peso totale in valigia 19,7 Kg, inclusi 3 mega wurstel per circa 1 kg di peso complessivo infilati nella scatola di Railroad Tycoon ... 8-O

Voci di corridoio mi hanno informato che tra mercoledi e giovedi Twilight Imperium era venduto ad €. 45, ma il venerdi ed il sabato lo ho visto sempre ad €. 60, mentre l'espansione shattered costava €. 35; chiedo conferma dei 45 ... magari ci riprovo l'anno prossimo! 8)

Bilancio gastronomico:
- venerdi cena: ristorante italiano (leo's casa) in kennedy platz;
- sabato pranzo: in fiera (pennette al ragù ed insalata di pollo che di tedesco aveva solo la salsa);
- sabato cena: pub irlandese;
- domenica pranzo: spaghetti alla carbonata a casa degli amici di Essen;
- domenica cena: sushi a casa degli amici di cui sopra;
- lunedi pranzo: non ricordo ma di sicuro non era roba tedesca ...

Mi sa che l'anno prossimo mi giro tutti i locali tedeschi attorno alla fiera!
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Precedente

Torna a Essen