Acquisti compulsivi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda peppe76 » 29 mag 2013, 22:42

arkady72 ha scritto:
notfound ha scritto:
arkady72 ha scritto:
dmc977 ha scritto:Però io ho un alibi: visto che di solito giocavo solo con la mia ragazza, ho venduto titoli che a lei non piacevano. Ora ho un gruppetto di giocatori assidui, e quindi potrei giocarci :grin:
Cmq anche io a volte ho inventato scambi o acquisti low cost, e confermo anche il tempo speso ad ammirare le foto su BGG.
Direi che stiamo tutti sulla stessa barca ;)

Del tipo "ho preso Arkham Horror a 25 euro" ahahahahaha

del tipo: "non so' chi abbia portate queste scatole da gioco, non ho idea della loro provenienza, evidentemente deve essersi aperto un varco dimensionale che le ha trasferite nella nostra dimensione, giuro non ne so' niente..."

:grin:

Oppure mimetizzare i nuovi acquisti con le scatole che si hanno di già...una tattica bastardissima ..tanto una piu una meno :-))

eheh, anche io sono nelle stesse condizioni, però quando lo spazio inizia ad esaurirsi nella libreria/scaffali, comincia a essere dura da camuffare. il top è quando arrivano scatoli a casa..."l'ho preso usato a pochi spiccioli...un affare :-)
ma in farmacia non c'è nulla utile?? :-))
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Nesti » 30 mag 2013, 13:00

eheh sì penso valgano pure le espansioni. :roll:

In questo periodo il budget ristretto fa per me da limite, :-? ma me la sto cavando comunque con qualche scambio. :idea:

In ogni caso sono anche diventato un po' più accorto e mi informo molto più che in passato sui giochi che "punto", poi sì a volte un giro su BGG a sbav- ehm, documentarsi nelle varie gallerie fotografiche ci scappa. :grin:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda IGiullari » 1 giu 2013, 11:04

Capita, ahimè anche troppo spesso!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda ZeroCool_ITA » 1 giu 2013, 11:39

Dei circa 200 giochi che ho comprato in vita mia credo che solo 50 circa non siano stati acquisti dovuti al raptus del momento... per il resto mi allineo a voi.... sono malato grave come tutti voi di acquisto compulsivo... fortunatamente magari una cinquantina li ho rivenduti con gran sollievo per il mio portafoglio, anche se quel buco che resta sullo scaffale grida vendetta, tremenda vendetta da soddisfare il prima possibile!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda odino » 1 giu 2013, 14:19

peppe76 ha scritto:
arkady72 ha scritto:
notfound ha scritto:
arkady72 ha scritto:
dmc977 ha scritto:Però io ho un alibi: visto che di solito giocavo solo con la mia ragazza, ho venduto titoli che a lei non piacevano. Ora ho un gruppetto di giocatori assidui, e quindi potrei giocarci :grin:
Cmq anche io a volte ho inventato scambi o acquisti low cost, e confermo anche il tempo speso ad ammirare le foto su BGG.
Direi che stiamo tutti sulla stessa barca ;)

Del tipo "ho preso Arkham Horror a 25 euro" ahahahahaha

del tipo: "non so' chi abbia portate queste scatole da gioco, non ho idea della loro provenienza, evidentemente deve essersi aperto un varco dimensionale che le ha trasferite nella nostra dimensione, giuro non ne so' niente..."

:grin:

Oppure mimetizzare i nuovi acquisti con le scatole che si hanno di già...una tattica bastardissima ..tanto una piu una meno :-))

ma in farmacia non c'è nulla utile?? :-))

In farmacia no, ma mi dicono che ci sia un morbo chiamato "disoccupazione" che allevia decisamente da questo problema...
Il Dio dei Giochi in Scatola
Offline odino
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: odino

Messaggioda Khronos » 1 giu 2013, 16:20

...io sono un vero caso da ricovero............in media sto comprando 20 titoli al mese(non conto le varie espansioni)........ma che ci posso fare se i siti che frequento fanno offerte golosissime?........ormai non ho + nemmeno spazio.....gli ultimi li stò mettendo negli scatoloni Ikea :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: .....fra poco in casa mia crescerà una piramide... 8-O
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sephion » 3 giu 2013, 19:38

ah ah, questo renderà la tua casa riconoscibile :grin:

fatti fare una piramide in vetro per ricoprire la piramide di giochi!

Khonos, faraone del GdT :grin:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda arkady72 » 5 giu 2013, 12:45

:twisted: Appena acquistati k2 e Citadels :twisted:

Perchè non elenchiamo gli acquisti che facciamo?? hihihihihihi :-)) :-))
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda renberche » 5 giu 2013, 13:18

I vantaggi di far parte di una associazione:

- ragazzi mi scade lo sconto su *store italiano* qualcuno si aggrega? E arrivano un Battle Pocket e Amyitis

- to' un goblin vende Dreadfleet :roll:

- qualche settimana dopo, un'altro: che ne dite di fare un'ordine da *altro store italiano*? E arrivano Snowdonia, Ginkgopolis e Kenya

- quasi quasi mi compro Quarantine, qualcuno ordina per me? e io ne approfitto a arriva Le Havre: Ancora in porto

e dulcis in fundo: ordine da *store tedesco*, chi partecipa ? e arriveranno Belfort, Dungeon Petz, Age of Industry + espansione, Hive Pocket, Das Ende Triumvirato

..e mi sto accordando con un goblin per altri due acquisti...poi basta lo giuro:roll:

ps: Rosenberg non buttare fuori altri giochi prima dell'autunno per favore e non vendete TTA in italiano :roll:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda ringofire80 » 5 giu 2013, 15:14

In una settimana talisman e le 4 espansioni piccole con tutte le bustine
Ora basta per un pò solo scambi :oops:
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda peppe76 » 5 giu 2013, 17:33

attualmente in preda a raptus compulsivo per acqusto di gruppo (con amici locali pelleverde altrattanto infettati) su milanspiele...no no basta.... :-))
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda gavhriel » 5 giu 2013, 21:03

arkady72 ha scritto:Perchè non elenchiamo gli acquisti che facciamo?? hihihihihihi :-)) :-))

Perchè si rischia di entrare in circolo vizioso.

Per esempio vedo il post di renberche e ti vergogni meno di te stesso per avere acquistato 5 nuovi titoli (di cui uno è Specie Dominanti) e pledgiato altri due giochi su Kickstarter.

Poi arriva Khronos, a cui non hanno ancora tagliato la carta di credito, e vede che c'è gente che lo sta battendo sulla quota titoli e allora decide di comprarsi altri 6 giochi.

Così torni dopo due giorni e vedi che c'è sempre chi sta messo peggio e allora ti dici "toh c'è questa bella offerta quasi ne approfitto tanto non sono ancora un caso irrecuperabile".

E così via :grin: :grin: :grin:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda renberche » 5 giu 2013, 21:18

Beh dai da parte mia posso dire che prima di comprare ne ho venduti parecchi e certi acquisti sono promozionali (Dungeon Petz, sponsorizzato dalla mia fidanzata, a 18€ è un'occasione che non si può rifiutare 8) )
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda ZeroCool_ITA » 5 giu 2013, 22:41

Ragazzi ma dell'odore di un gioco appena aperto non ne vogliamo parlare ?
Li comprerei solo per quello.... per me ci mettono della droga!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda IGiullari » 6 giu 2013, 0:25

ZeroCool_ITA ha scritto:Ragazzi ma dell'odore di un gioco appena aperto non ne vogliamo parlare ?
Li comprerei solo per quello.... per me ci mettono della droga!

Ed ecco svelata la causa della nostra dipendenza!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi