Acquisti compulsivi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Simo4399 » 29 giu 2013, 11:30

Per cercar di resistere son 7 mesi che ho sulla postepay solo 6 euro.

Per cercar di resistere negli ultimi 4 mesi solo scambi (o acquisti con soldi derivati da vendite).

Per cercar di resistere mi impongo acquisti (soprattutto) alle fiere.

...son i KS e uplay a pochi km che mi fregano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mik » 29 giu 2013, 11:38

Simo4399 ha scritto:
...son i KS e uplay a pochi km che mi fregano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Maledetti ks con i loro tematici e tutte quelle miniature :drool:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Jehuty » 29 giu 2013, 12:24

cola ha scritto:
Fabmat ha scritto:
Moglie adorata, ti giuro, non ne so niente, ci sarà stato un errore, dico sul serio! Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette... NON È STATA COLPA MIA, LO GIURO SU DIO!

Fabrizio

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

BB docet!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda IGiullari » 29 giu 2013, 12:46

Fabmat ha scritto:... e questi cosa sono???

Immagine

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda cola » 29 giu 2013, 19:13

Jehuty ha scritto:
cola ha scritto:
Fabmat ha scritto:
Moglie adorata, ti giuro, non ne so niente, ci sarà stato un errore, dico sul serio! Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette... NON È STATA COLPA MIA, LO GIURO SU DIO!

Fabrizio

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

BB docet!

Si ma quando ha aperto la scatola ha visto la luce!
Questuomo ha visto la luce!

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

Ora quando arriva quello nostro di Milan spiele e quello dalla Francia (ops...) cosa gli dico a mia moglie! 8-O
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kadaj » 30 giu 2013, 10:18

cola ha scritto:
Ora quando arriva quello nostro di Milan spiele e quello dalla Francia (ops...) cosa gli dico a mia moglie! 8-O

TANATOSI

Termine con il quale si indica il particolare stato di completa immobilità assunto da vari animali (mammiferi, rettili, ma soprattutto bruchi di diverse specie di insetti), con probabile funzione protettiva nei confronti di una minaccia di aggressione. Si tratta di un meccanismo riflesso che comporta una contrazione tetanica (unica contrazione muscolare di elevata intensità) del tronco e delle appendici con conseguente totale sospensione di ogni attività motoria.

E un singolare adattamento protettivo che induce la preda, in caso di estremo pericolo, a fingere di essere morta. Tale comportamento è caratterizzato dall'immediata ed assoluta immobilità, dovuta ad un'intensa e prolungata contrazione muscolare mediata dal sistema nervoso centrale, che permette al soggetto di assumere una postura del tutto simile ad un animale morto.

Questa catalessi rappresenta un fenomeno istintivo di autoconservazione a cui ricorrono sia gli invertebrati (soprattutto ragni e insetti) che i vertebrati (Pesci, Anfibi, Rettili, Uccelli, Cola e Mammiferi) quando l'aggressore ha precluso loro ogni possibilità di fuga, sfruttando il fatto che di solito i predatori non attaccano prede già morte perché le loro carni potrebbero essere inappetibili o tossiche per il processo di decomposizione.

Il predatore di fronte ad una preda morta, che non si muove, allenta la sua concentrazione alla caccia, così che - approfittando della sua distrazione - il finto cadavere può rapidamente "resuscitare" e sfuggire sopravvivendo all'attacco.
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 30 giu 2013, 10:43

kadaj ha scritto:
cola ha scritto:

TANATOSI

Termine con il quale si indica il particolare stato di completa immobilità assunto da vari animali (mammiferi, rettili, ma soprattutto bruchi di diverse specie di insetti), con probabile funzione protettiva nei confronti di una minaccia di aggressione. Si tratta di un meccanismo riflesso che comporta una contrazione tetanica (unica contrazione muscolare di elevata intensità) del tronco e delle appendici con conseguente totale sospensione di ogni attività motoria.

E un singolare adattamento protettivo che induce la preda, in caso di estremo pericolo, a fingere di essere morta. Tale comportamento è caratterizzato dall'immediata ed assoluta immobilità, dovuta ad un'intensa e prolungata contrazione muscolare mediata dal sistema nervoso centrale, che permette al soggetto di assumere una postura del tutto simile ad un animale morto.

Questa catalessi rappresenta un fenomeno istintivo di autoconservazione a cui ricorrono sia gli invertebrati (soprattutto ragni e insetti) che i vertebrati (Pesci, Anfibi, Rettili, Uccelli, Cola e Mammiferi) quando l'aggressore ha precluso loro ogni possibilità di fuga, sfruttando il fatto che di solito i predatori non attaccano prede già morte perché le loro carni potrebbero essere inappetibili o tossiche per il processo di decomposizione.

Il predatore di fronte ad una preda morta, che non si muove, allenta la sua concentrazione alla caccia, così che - approfittando della sua distrazione - il finto cadavere può rapidamente "resuscitare" e sfuggire sopravvivendo all'attacco.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda gavhriel » 30 giu 2013, 11:08

Io però allargherei la cerchia e aggiungerei Goblins :P
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Nesti » 3 lug 2013, 12:05

gavhriel ha scritto:Io però allargherei la cerchia e aggiungerei Goblins :P

eheh ma forse anche altre sotto-categorie di "nerds".. :roll:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Sveltolampo » 5 lug 2013, 12:30

Diciamo che fino al 2011 non ero così avido di giochi ma da quando mi sono iscritto qui... 8-O

In due anni ho preso molti giochi (e speso abbastanza :roll: ) ma sono pienamente soddisfatto!!!

Ho avuto momenti di stasi e momenti di gamefobia; adesso i giochi che ho mi appagano pienamente il problema sono le espansioni...non riesco a staccarmene!!!

Certe costano poco...ma ce ne sono tante (vedi LCG), certe sono poche ma costano un botto (vedi vari boardgame) tanto che ogni volta che le prendo mi dico ma perchè non mi sono preso un altro gioco? (la risposta è semplice: perchè anche l'altro gioco avrà le sue belle espansioni ;) )

Adesso sono in un peiodo che tento di trattenermi...quanto durerà???

Si accettano scommesse!

;)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Jehuty » 5 lug 2013, 14:41

kadaj ha scritto:
cola ha scritto:

TANATOSI

Il problema sono le mogli/fidanzate che hanno fatto il download di moglie/fidanzata 2.0
Con dotazione standard dei seguenti gadget:
- Visione termica
- Cuore cementato
- Pugno borchiato naturalmente
- Sguardo che Cyclope degli x-men pare Filini a confronto :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kadaj » 5 lug 2013, 14:57

Jehuty ha scritto:Il problema sono le mogli/fidanzate che hanno fatto il download di moglie/fidanzata 2.0
Con dotazione standard dei seguenti gadget:
- Visione termica
- Cuore cementato
- Pugno borchiato naturalmente
- Sguardo che Cyclope degli x-men pare Filini a confronto :lol:

La seconda opzione me l'hanno data omologata di serie... :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda zrobin » 5 lug 2013, 16:42

cola ha scritto:...

facilissimo:

gli dici che non e' roba tua!
gli dici che amici di amici di amici ti hanno chiesto di farsi recapitare un po di scatole a casa tua (che poi e' anche vero)

secondo me regge (qualche minuto) come scusa ! :grin: :grin:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda gavhriel » 5 lug 2013, 17:03

Se vuoi la prossima volta fai spedire da me che mio padre ormai si è abituato talmente tanto da chiedermi ogni lunedì "deve arrivare qualche pacco questa settimana?"

Sintomo che è già ben oltre la fase "rassegnazione" :grin: :grin: :grin:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2013, 22:57

gavhriel ha scritto:Se vuoi la prossima volta fai spedire da me che mio padre ormai si è abituato talmente tanto da chiedermi ogni lunedì "deve arrivare qualche pacco questa settimana?"

...oppure manda in ufficio da me: c'e' un tale via-vai di corrieri (e tutti per acquisti online fatti dai dipendenti come me) che nessuno fara' caso a un pacco in piu' ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi