acquisti ed impressioni - Essen 2011

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda tomicdec » 28 ott 2011, 10:08

Ho fatto due partite a Last Will una in due ed una in quattro giocatori.

Il gioco è di carte e si basa sul principio di Crack , vince chi spende di più nel minor tempo possibile.
Sicuramente non è un giocone ma si difende bene , fila via velocemente ed è leggero.
Naturalmente come molti giochi simili la cosa più divertente è cercare di fare le combo migliori.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec
Mercatino: tomicdec

Messaggioda Sprunx » 28 ott 2011, 10:27

tomicdec ha scritto:Ho fatto due partite a Last Will una in due ed una in quattro giocatori.

Il gioco è di carte e si basa sul principio di Crack , vince chi spende di più nel minor tempo possibile.
Sicuramente non è un giocone ma si difende bene , fila via velocemente ed è leggero.
Naturalmente come molti giochi simili la cosa più divertente è cercare di fare le combo migliori.

Resta carino anche in due?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda tomicdec » 28 ott 2011, 10:59

ho avuto l'impressione che qualcosa perde anche se la meccanica rimane ugualissima solo che naturalmente ti vedi soffiare meno opzioni da sotto il naso.

L'unica cosa che devo capire ancora è se fare una strategia con qualche proprietà è indispensabile o meno.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Messaggioda Nylo » 28 ott 2011, 11:15

29 euri su milan spiel. che convertito in euri-italiani sono 50.
per un gioco di carte...
:roll:
Offline Nylo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nylo

Messaggioda tomicdec » 28 ott 2011, 11:37

addirittura!!!

mi sembra un pò troppo veramente.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Messaggioda Andrew » 28 ott 2011, 11:49

tomicdec ha scritto:addirittura!!!

mi sembra un pò troppo veramente.

Confermo purtroppo... 48,95€ su uplay... questo mi sta frenando molto sull'acquisto di Last Will...
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda tanis70 » 28 ott 2011, 12:44

solo una cosa su Last Will, perché la correttezza nelle informazioni mi sembra indispensabile:

è un gioco con le carte, non un gioco di carte.

Ci sono plance per i giocatori, un tabellone tripartito stampato sui due lati, pedine (non ricordo più se 3 o 4 a giocatori), i soldi fustellati, ecc... insomma, non sarà Agricola ma il gioco è pieno di roba.

Poi, che magari più che 50 € il prezzo "giusto" sia 40 € o che il prossimo anno ad Essen lo si troverà a 30 € e forse anche meno, questo è un'altro discorso. Ma è giusto - secondo me - dare le informazioni nella maniera corretta
(mi permetto di parlare su Last Will dato che il gioco non mi riguarda sotto nessun profilo se non per averne acquistata una copia ad Essen, il concetto di non fare disinformazione però resta valido... ;) )
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: tanis70

Messaggioda Nylo » 28 ott 2011, 12:50

ottimo intervento, sono stato impreciso io ;)
Offline Nylo
Veterano
Veterano

Messaggioda tomicdec » 28 ott 2011, 12:53

Hai ragione Tanis però secondo me il gioco non li vale 40 euro ... ho preso Hawaii a 28 euro ( ad Essen ) e quella si che è una scatola piena di roba.

Detto questo non sto sminuendo i materiali di Last Will che anzi sono un suo punto di forza.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Messaggioda Andrew » 28 ott 2011, 14:09

Grazie della precisazione Tanis!
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda ditadinchiostro » 28 ott 2011, 15:47

Comunque Last Will a Essen era venduto dalla CGE a 30 euro.. e non parlo di un prezzo di fine fiera ma di quello ufficiale.
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda tanis70 » 28 ott 2011, 16:58

ditadinchiostro ha scritto:Comunque Last Will a Essen era venduto dalla CGE a 30 euro.. e non parlo di un prezzo di fine fiera ma di quello ufficiale.

cacchio, ed io che pensavo che mi avessero fatto uno sconto "espositore" :lol:
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: tanis70

Messaggioda renard » 28 ott 2011, 17:22

tomicdec ha scritto:Hai ragione Tanis però secondo me il gioco non li vale 40 euro ... ho preso Hawaii a 28 euro ( ad Essen ) e quella si che è una scatola piena di roba.

Detto questo non sto sminuendo i materiali di Last Will che anzi sono un suo punto di forza.

Hai provato Hawaii? Questo gioco mi intriga, ma ci sono pochissime notizie e soprattutto nessun regolamento inglese da poter leggere.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda tomicdec » 28 ott 2011, 17:43

Si , ho fatto una partita ad Essen ed una quando sono tornato solo che non essendo uscito il regolamento in inglese potrei aver sbagliato qualcosina , però posso dire che il gioco è bello.

Praticamente c'è l'isola di Hawaii ( credo ) al centro con posti/luoghi ( che possono variare di ordine da partita in partita) che ti permettono di comprare ( se visitati ) capanne per arricchire la tua isola oppure frutta o barche ecc. ecc.

Per muoverti sull'isola servono i 'puzzilli piedi' , per pagare i 'puzzilli conchiglia'. Poi ci sono i 'puzzilli frutta' che sono dei jolly. Naturalmente ogni costruzione che aggiungi alla tua isola ti da vantaggi ( tipo più puzzilli , dato che man mano che si va avanti con i turni i puzzilli che ricevi all'inizio di esso diventano sempre meno , oppure altri vantaggi sul movimento o anche possibilità di fare punti immediati ) ed inoltre il modo in cui la costruisci e la ingrandisci ti permette di fare punti pesanti alla fine del gioco; c'è un sistema stile wikinger che ti fa fare punti in base a quante righe e colonne del villaggio sei riuscito a rendere attivo prendendo barche e maschere che sbloccano rispettivamente righe e colonne.

In più c'è un azione pescare ed un'altra che fa prendere tessere bonus che si effettuano combinando l'uso dei puzzilli piedi e l'uso della tua/e canoa/e personale.

Alla fine di ogni turno c'è un conteggio speciale e detto in breve chi ha 'speso' di più nel turno ha dei punti bonus.

Detto in breve il gioco è questo.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Messaggioda Nylo » 28 ott 2011, 17:58

molto interessante anche questo... dicono sia il nuovo Stone Age...
sarà vero? :twisted:
Offline Nylo
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Essen