[CONSIGLI]Acquisti in vacanza

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI]Acquisti in vacanza

Messaggioda MoonElf » 8 mag 2017, 0:36

A breve sarò negli Stati Uniti, fra Washington e New York, per due settimane.
Nel programmare il viaggio la mia compagna ha chiesto se avremmo avuto occasione di fare shopping; le ho risposto pensando agli abiti, e lei "no io pensavo a uno store ludico". :asd:
Questo mi ha dato l'idea per una domanda:
Se voi aveste l'occasione, c'è qualche gioco che prendereste là?

Non vi chiedo un consiglio per i miei gusti, ovviamente. Vi domando se c'è qualcosa di unico, raro o particolarmente a buon mercato, qualcosa che trovereste solo là.
Secondo voi ne vale la pena?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: Acquisti in vacanza

Messaggioda Orsopotamo » 8 mag 2017, 6:53

Bè quasi tutti quei giochi che non hanno un distributore europeo e non si trovano a buin mercato in italia. Per i miei gusti personali ad esempio GMT o DVG.
Mentre se con hexasim sulla GMT ci si avvicina molto ai prezzi americani, con i giochi DVG si può risparmaiare molto.
Mi ricordo che quando andai io, 3 anni fà, trovai i loro giochi intorno ai 60 dollari, uniti al fatto che il dollaro stava a 1.5, no spedizione e no dogana, si risparmiava tantissimo!
A New York c'è un negozio, non grossissimo ma pieno zeppo di giochi, anche rari!
Dopo cerco il nome e te lo scrivo. Buon viaggio!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Orsopotamo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda FeDeSpa » 8 mag 2017, 9:12

Io ci sono stato Natale scorso, e l occasione non è che sia stata su New York :ninja:
Diverso invece a Miami , dove ci sono molti più negozi che piacciono a noi.

A New York però posso consigliarti, se sei in zona Wall Street, un fantastico BoardGame cafè ricercabile facilmente su Google maps :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda odlos » 8 mag 2017, 9:48

Se non lo avessi già, prenderei The Capitals, alcuni giochi della Mercury Games sono molto più facili da reperire in USA.
Buona vacanza e buoni acquisti, è prassi portarsi a casa un bel souvenir ludico dai propri viaggi. :asd:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [CONSIGLI]Acquisti in vacanza

Messaggioda Orsopotamo » 8 mag 2017, 10:06

Sono riuscito a ritrovarlo.

Io qui ho comprato un sacco di bella roba :sisi: :sisi:

The Compleat Strategist
Immagine
Offline Orsopotamo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda MoonElf » 8 mag 2017, 22:38

L'avevo visto, ci farò sicuramente un salto anche se non credo sia proprio a buon mercato.
Il board game cafè invece dovrebbe essere The Uncommons
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda MoonElf » 5 giu 2017, 19:37

Di ritorno dal viaggio, riporto un paio di considerazioni - sai mai che siano utili a chi dovesse recarcisi nel prossimo futuro.

1) Negli USA ci sono ancora tanti giochi dal costo intorno ai 10/12 dollari. Anche titoli di buona qualità, che magari sono usciti da poco e stanno sondando il mercato.
Da noi è come se arrivassero solo titoli più blasonati, che hanno già superato il primo test di mercato.
Anche a livello di packaging, da noi ormai anche i titoli minori hanno scatole grandi il doppio o il triplo del necessario (forse per giustificare il costo?), là moltissimi titoli stanno in una mano.

2) I prezzi per i giochi maggiori sono allineati a quelli che in Europa paghiamo negli store online principali. Ma c'è da dire che ho fatto il raffronto con "The Compleat Strategist", che è un negozio letteralmente a 100 metri dall'ingresso dell'Empire State Building.
Suppongo che in altre città si possa trovare a meno.

3) Nonostante il negozio non fosse certo enorme, aveva pareti e pareti di giochi fino al soffitto (4 metri...). L'impressione è che ci sia una scelta a cui personalmente non sono abituato, magari a Milano o Roma c'è qualcosa di più simile - a Lugano abbiamo un negozio ben rifornito, ma molto piccolo, quindi limitato nella scelta.
Era impossibile uscirne senza qualche acquisto del tutto imprevisto.

Nel complesso l'impressione è davvero quella di trovarsi all'interno del VERO mercato dei giochi da tavolo, non in un quartiere marginale e limitato come quello italiano. Come fare un giro in un ipermercato per chi è abituato al negozietto sotto casa.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi