Acquisti modenesi!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Acquisti modenesi!

Messaggioda AkioSix » 16 mar 2015, 23:13

Mi sono guardato per la milionesima volta (dat nerd) tutti e due i video di Navegador e Concordia. Continuo sempre ad essere attratto più dal secondo. Mi piace proprio la meccanica che mi sembra essere ancora più snella rispetto a Navegador: gioco carta --> eseguo azione. Mi piace che si conteggino i punti a fine partita quindi è contenuto il bash the leader (lo odio, chissà perchè? :ninja: ), mi piace il modo in cui si conteggiano i punti anche, che ogni divinità abbia un modo suo di farli, mi piace anche la meccanica del deck-building che va ad aumentare il parco azioni. Direi che Concordia mi ha davvero convinto.
Nel gruppo un amico ha cmq Imperial, quindi la rondella può sempre comparire sui nostri tavoli! E chissà che poi non mi ritrovi con anche Navegador nel sacchetto XD
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda goron » 17 mar 2015, 15:22

Posso parlare solo per Navegador (Concordia lo devo ancora giocare :-( ) È senza ombra di dubbio il mio german preferito ora come ora... Elegante, semplice nel regolamento e profondo da giocare, dinamico e scalabilissimo... Adatto anche ai neofiti secondo me!
Offline goron
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

Messaggioda Nynaeve » 17 mar 2015, 16:00

kagliostro ha scritto:Last Will è fighissimo, ma non credo lo troverai a Modena.

Da comprare forse no ma da provare sì, dovrebbe averlo il club 3emme.

Per la questione quale gersdt... Concordia se vuoi meccaniche abbordabili (semplice da spiegare ma non facile da giocare) e Navegador se vuoi un signor gioco lievemente più complesso
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda AkioSix » 30 mar 2015, 11:07

Alla fine ieri ho scoperto di non poter andare a Modena :frigna:

Per consolarmi ho checkoutato il carrello con Concordia, Il Sesto Senso e Patchwork :asd:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda yon » 30 mar 2015, 22:24

Attualmente ho compilato questa lista:

Lewis & Clark
Navegador
Cyclades
Puerto Rico
Archipelago
Castles of Burgundy
Brugges

So già che non riusciò a comperarli tutti (alcuni dovevo acquistarli tempo fa ma poi per vicissitudini varie non sono riuscito), perciò proverò a vedere se trovo qualche occasione. :muro:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Leo » 1 apr 2015, 17:32

La mia lista di acquisti sicuri
Filler spensierato ma intelligente: Radio Londra
Giochi con mio figlio: Il Frutteto
Peso medio: Five Tribes
Un po' più corposo ma senza andare sul cinghiale indigesto: Concordia

Aggiungo le espansioni di Smash Up e Sherlock Holmes

Ciao
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda djblansh » 1 apr 2015, 17:40

I miei acquisti sicuri ( salvo clamorosi ripensamenti dopo le prove ai tavoli ) sono :

FIVE TRIBES
ELYSIUM
LONEY QUEST

Darò poi una sbirciatina a Cranio se c'è Antike II .

Uplay mostrerà qualche novità?? L'altro anno mi ha conquistato con Camel up!!!
Offline djblansh
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: djblansh
Mercatino: djblansh

Messaggioda Leo » 1 apr 2015, 17:52

djblansh ha scritto:Uplay mostrerà qualche novità?? L'altro anno mi ha conquistato con Camel up!!!

Nessuna in particolare, si vuole fare una fiera come si deve per un sacco di roba uscita fra Lucca e Modena!
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi