Acquisti X-Wing

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Acquisti X-Wing

Messaggioda kadaj » 31 mag 2017, 19:36

Ciao a tutti,

so che il mondo di X-Wing si continua ad espandere a macchia d'olio ma io sono rimasto orfano della Scatola Base: "Il Risveglio della Forza" e da lì non mi sono più mosso, preso da profonda "depressione" :asd:

Scrivevo per chiedere se questa espansione fosse ancora imprescindibile come ai tempi si diceva o potesse essere agilmente sostituita da altri acquisti.

Io oltre alla suddetta scatola mi ero preposto di comprare:
- 1x Ala-b
- 1x Tie advanced
- 1x Assi Impersiali
- 1x Assi ribelli
- 1x Decimator
- 1x YT-1300

C'è qualcosa che è diventato inutile o è uscito altro di fondamentale?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Acquisti X-Wing

Messaggioda Elianto » 31 mag 2017, 23:59

Ma vuoi giocare competitivo? Perchè se vuoi giocare in modo friendly credo tu possa andare tranquillamente a gusto.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Orsopotamo » 1 giu 2017, 8:06

Kadaji se vuoi la scatola base te la posso cedere ad un buon prezzo, devo fare spazio. Per quanto riguarda il resto, come ha detto elianto. Se giochi friendly scegli quel che più ti aggrada e divertiti!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Orsopotamo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda kadaj » 1 giu 2017, 11:13

Sì sì, l'idea era di giocare friendly ma anche, possibilmente, bilanciato ;)

Orso ti invio un PM ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda MindbendeR » 13 ago 2017, 11:29

Salve, da buon appassionato di Guerre Stellari (TM), ho proso voglia solo ora di questo gioco.
Penso di prendere le uscite in italiano, ci sono errori nella traduzione? O nuove edizioni corrette della scatola base o altro?
Qualcuno ha scritto delle regole condensate?
Grazie!
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Elianto » 22 ago 2017, 14:42

MindbendeR ha scritto:Salve, da buon appassionato di Guerre Stellari (TM), ho proso voglia solo ora di questo gioco.
Penso di prendere le uscite in italiano, ci sono errori nella traduzione? O nuove edizioni corrette della scatola base o altro?
Qualcuno ha scritto delle regole condensate?
Grazie!

Quale scatola hai preso. Quella originale (caratteri rossi con navi della TRILOGIA) o quella del Risveglio della forza (caratteri blu con le navi tratte dall'ultimo film)?
Le differenze principali (navi a parte) credo siano solo nel mazzo danni rivisto.

Le regole credo siano facilmente reperibili aggiornate in inglese (se la lingua non è un problema).

Per gli errori è dura dirlo, spesso ci sono anche nelle versioni in inglese, inoltre questa tipologia di giochi essendo molto giocata in ambito torneistico spesso prevedere numerose faq e revisioni non solo delle regole ma principalmente delle carte. Quindi o giochi tranquillo ed easy con quello che compri o ti tocca comunque una verifica delle ultime faq e revisioni dal sito FFG.

Considera anche che c'è stato il cambio della guardia tra Giochi Uniti e Asmodee/Asterion.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda MindbendeR » 25 ago 2017, 23:50

Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.
Resa delle miniature davvero bella, qualità abbastanza scadente della plastica, sembra un foglio di alluminio ma è plastica.
Vedo che esce altra roba, tutta fuori del canone e con approvazione della Disney. Cosa non si fa per i soldi.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda Elianto » 26 ago 2017, 12:00

MindbendeR ha scritto:Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.
Resa delle miniature davvero bella, qualità abbastanza scadente della plastica, sembra un foglio di alluminio ma è plastica.
Vedo che esce altra roba, tutta fuori del canone e con approvazione della Disney. Cosa non si fa per i soldi.

Purtroppo questo genere di giochi è nato per basarsi molto sul gioco competitivo e torneistico (derivato dai TCG). Di conseguenza per tenere vivo l'ambiente e il meta in continuo cambiamento devi uscire con cose nuove periodicamente.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda MindbendeR » 26 ago 2017, 19:22

Come per molti (tutti?) i giochi di miniature.
Però mi sembra riferivo anche al fatto che la Disney quando ha comprato SW ha cancellato tutto quello che è uscito, tranne i tre (ops, sei) film dal palinsesto ufficiale e invece ora permette alla FF di far uscire le navi di thrawn per esempio. Che ben venga, per carità, ma avrebbe potuto attingere per la nuova trilogia... O altro.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda nand » 27 ago 2017, 0:17

MindbendeR ha scritto:Come per molti (tutti?) i giochi di miniature.
Però mi sembra riferivo anche al fatto che la Disney quando ha comprato SW ha cancellato tutto quello che è uscito, tranne i tre (ops, sei) film dal palinsesto ufficiale e invece ora permette alla FF di far uscire le navi di thrawn per esempio. Che ben venga, per carità, ma avrebbe potuto attingere per la nuova trilogia... O altro.

La FFG ha attinto un po' dappertutto, c'è pure il Quadjumper che ne "Il Risveglio della Forza" ha un tempo su schermo di tre secondi (compresa l'esplosione).

MindbendeR ha scritto:Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.

Aggiungerei lo Slave 1, è una bella miniatura, una bella nave e assolutamente canon.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari