[CONSIGLIO] acquisto edizione agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLIO] acquisto edizione agricola

Messaggioda simund1 » 17 gen 2019, 14:16

Buongiorno,
come da titolo vorrei un consiglio riguardante agricola, da tempo sento parlare da questo titolo e vorrei prendere un'edizione "vecchia", cercavo la "terna edizione" che mi sembra di capire sia l'ultima e migliore;

attualmente ho trovato un'offerta di agricola "prima ristampa"(c'è scritto sulla scatola);
vorrei capire esattamente di che edizione di tratta ed eventuali contenuti, il venditore afferma che è la seconda edizione quella corretta ma senza animeeple...

io non ci sto capendo più niente, sapete dirmi qualcosa di più?
grazie :D
Offline simund1
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: simund1

Re: [CONSIGLIO] acquisto edizione agricola

Messaggioda nightino » 29 gen 2019, 14:39

mi accodo al post, sono anche io interessato all'acquisto di Agricola,
e cercavo la versione con gli animeeple e altre formine per le risorse al posto dei (brutti :D ) cubetti e dischetti,
sapete che edizione devo cercare??

Grazie :)
Offline nightino
Babbano
Babbano

Mercatino: nightino

Messaggioda Mithrandir88 » 29 gen 2019, 15:46

simund1 ha scritto:Buongiorno,
come da titolo vorrei un consiglio riguardante agricola, da tempo sento parlare da questo titolo e vorrei prendere un'edizione "vecchia", cercavo la "terna edizione" che mi sembra di capire sia l'ultima e migliore;

attualmente ho trovato un'offerta di agricola "prima ristampa"(c'è scritto sulla scatola);
vorrei capire esattamente di che edizione di tratta ed eventuali contenuti, il venditore afferma che è la seconda edizione quella corretta ma senza animeeple...

io non ci sto capendo più niente, sapete dirmi qualcosa di più?
grazie :D

C'è la revised edition uscita una paio di anni fa, che è fatta molto bene, hanno sfoltito il mazzo delle carte senza compromettere assolutamente la rigiocabilità. Te la consiglio :grin:
Immagine
Offline Mithrandir88
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mithrandir88
Mercatino: Mithrandir88

Messaggioda filippo0 » 29 gen 2019, 16:03

Se non sbaglio la ristampa ha già le carte corrette, ma meglio se qualcuno conferma la cosa. Con la vecchia edizione hai tutto. Con la terza ristampa hai gli animaletti. Io ho la primissima edizione, alcune carte sono state tradotte male, cambiano un po' i materiali, i legnetti degli staccati sono belli grossi... Non avevano risparmiato sul legno! Animeeples comprati a parte..
Offline filippo0
Iniziato
Iniziato

Mercatino: filippo0

Messaggioda Lady_Bracknell » 29 gen 2019, 16:35

Confermo che l'ultima ristampa ha le carte corrette - nella fattispecie ho trovato un avviso che indicava quali carte sostituire dal mazzo con quelle trovate "sfuse" nella scatola.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Offline Lady_Bracknell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lady_Bracknell

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi