Acquisto nuovo gioco

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Acquisto nuovo gioco

Messaggioda salvatore90 » 24 mag 2016, 2:20

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo gioco da tavolo, però non so cosa prendere, cerco giochi belli e che divertano (ad esempio giochi come carcasson, warhammer diskwars, axis and allies, dominion), ho citato questi giusto per far capire il genere di giochi che cerco, vanno bene anche giochi di carte stile dominion. Cercando su internet non ho trovato molto a parte questi che mi piacciono: Ticket to ride, warcraft(gioco da tavolo), Coloni di Catan e Le leggende di Andor.
Sapreste indicarmi altri che non ho citato?
(Questi giochi li conosco già: il trono di spade, il signore degli anelli, war machine star wars,)
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: salvatore90

Re: Acquisto nuovo gioco

Messaggioda pennuto77 » 24 mag 2016, 9:18

Stone age
Coloni di Catan
Ticket to Ride (il Nordic Country se siete sempre in 2 o 3 a giocare)
Hansa teutonica
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,040.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pete100 » 24 mag 2016, 11:40

Se ti piace Dominion potresti provare anche Iggdrasil o Rune Age più espansione.

Ti consiglio anche Stone Age.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Tarabs » 24 mag 2016, 12:28

Ciao e benvenuto.
Se ci dai qualche altra info magari riusciamo un po' a scremare. Ad esempio in quanti giocate, ambientazione, tempo da dedicare intorno al tavolo insomma tutto quello che ti passa in mente.

Nel frattempo, visto che alla fine sono abbastanza nuovo anche io sia qui in Tana che nel mondo dei GdT, ti scrivo i titoli che maggiormente mi hanno colpito e che ho acquistato e che gioco con più frequenza:

- Puerto Rico -> gestione risorse, costruzione edifici. Un classico da avere
- Takenoko -> bisogna collezionare e coltivare bambu ma occhio al panda
- Caverna -> gestire una famiglia di nani coltivando, allevando bestiame e costruendo la propria caverna/dimora
- Marco Polo -> gestire risorse per risolvere contratti e viaggiare lungo l'asia
- Splendor -> collezionare carte e pepite per diventare il mercante più importante della città
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Shooock » 24 mag 2016, 12:40

Quantum e Santa Cruz sono i giochi che fanno per te
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda linx » 25 mag 2016, 12:34

Sei un pò generico Salvatore. Escono un paio di migliaia di giochi all'anno fra cui la maggior parte divertenti :)
Cosa ne dici magari di riferirti ad una classifica? Puoi magari fare riferimento al premio Magnifico fresco fresco? http://www.goblins.net/articoli/premi-g ... ico-%C3%A8

Oppure fare riferimento alle selezione del più prestigioso premio europeo? http://www.ilsa-magazine.it/annunciate- ... hres-2016/

Oppure scaricarti dal sito ILSA gratuitamente un numero qualsiasi (o tutti se hai tanto tempo libero) e leggertelo per trovarne ispirazione?
O passarti un pò di recensioni dalla home della Tana!

Insomma: ritengo ti serva un modo di informarti piuttosto che un titolo specifico.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda VAM208 » 25 mag 2016, 12:42

Da AxisandAllies si va a Shogun molto bello Giappone medioevale
Distribuzione territori alla Risiko

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda salvatore90 » 26 mag 2016, 16:56

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, alla fine ho deciso di acquistare il gioco di WARCRAFT, leggendo anche la recensione sul sito mi sembra molto bello e divertente, anche a livello di contenuti :)
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Novizio
Novizio

Mercatino: salvatore90

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi